Thursday 19 January 2017

One product review mac cyber lipstick

Hi fairies,
we all love Mac lipsticks , don’t we? We all got our favorite and some we don’t like much, it all depends on our skin tone and on our personal preferences when it comes to texture and colors, it’s impossible to pick a shade everybody loves or hates, and that’s how it should be in my opinion.
Today I want to share my opinion about one of the most popular and coveted shade, Cyber, a very dark color not easy to wear, at least not for everybody.

Let’s see how Mac lipsticks are described: color plus texture for the lips,stands out on the runway. Simmers on the street! What made Mac famous! Price is 18.65 € -16.00 $ for 3g/0.1 US. Cyber is described as a deep purple.

mac_lipstick_cyber_review

What I like : I won’t stress you about Mac lipsticks quality, we all know they’re great products, they’re long lasting (depending on the finish but they all perform well anyway), they don’t smudge, not even lustre ones, they’re pigmented and the smell is divine! Let’s focus on Cyber, I like the color , I think it was my second Mac lipstick and I picked it because I wanted a unique and bold lipstick, and it definitely is bold and unique! I like the lasting power, which is very important especially with dark shades: I don’t like to wear a faded  lipstick and look like a fool, but when I wear Cyber I don’t have to worry about it, I know it won’t let me down. It’s a satin so it’s got a glossy finish to it that makes it look a bit more dramatic.

mac_lipstick_cyber_review

What I don’t like: the texture is quite dry and it’s not the easiest lipstick to apply, you can use a lip brush for a more precise application, especially if you’re not familiar with dark shades. Every single smear will show , that’s why applying it could be tricky and it could take a while, it’s definitely not a lipstick to apply without a mirror or when you’re in a rush! It’s a satin so it doesn’t set, it stays shiny which means it doesn’t last to a meal and, when you eat, you might end up looking like the joker if you’re not careful! The color is hard to wear even for someone like me who’s not scared to wear bold lips.

My verdict: it’s not one of my favorite lipsticks as it needs a bit of work to get an even application, and it’s definitely a color I don’t use much, I usually mix it with lighter shades to make it work on my fair skin.

mac_lipstick_cyber_review

Italian version:

Ciao fatine,
Tutte noi amiamo i rossetti Mac, giusto? Abbiamo i nostri preferiti e poi ci sono quelli che ci piacciono meno,tutto dipende dalla nostra carnagione e dalle nostre preferenze in fatto di finitura e tonalità, è impossibile trovare un colore che tutti odiano o amano,ed è giusto che sia così secondo me.
Oggi voglio dirvi cosa penso di uno dei colori più famosi e desiderati, Cyber,una tonalità molto scura non facile da portare, almeno non per tutti.

mac_lipstick_cyber_review

Vediamo come vengono descritti i rossetti Mac:  colori più texture per le labbra, per distinguerti sempre e comunque. Il prodotto che ha reso mac famoso! Prezzo 18.65 € -16.00 $ per 3g/0.1 US . Cyber viene descritto come un prugna intenso.

photo from http://www.zoewithumlauts.com/


Cosa mi piace: non mi soffermerò sulla qualità dei rossetti Mac,sappiamo tutti che sono prodotti ottimi,che hanno una buona durata(dipende anche dalla finitura , ma tutti si comportano egregiamente), non sbavano, nemmeno i lustre danno questo problema, sono molto pigmentati e hanno un profumo buonissimo! Concentriamoci su Cyber, di cui mi piace il colore, credo che sia stato il secondo rossetto Mac che io abbia acquistato,e l’avevo scelto perché volevo un colore intenso e unico, caratteristiche che si ritrovano in Cyber! Mi piace la durata, fattore determinante per quel che riguarda le tonalità scure: non mi piace indossare un rossetto sbiadito e sembrare un clown, ma con Cyber non ho questo problema, so che non mi gioca brutti scherzi. È un satin e ha una finitura leggermente lucida che lo rende meno drammatico.

Cosa non mi piace: la consistenza è piuttosto asciutta e non è un rossetto facile da applicare, ogni piccola sbavatura sarà evidente, si può usare un pennello per un’applicazione più precisa, specialmente se non siete abituate ad usare colori scuri. È decisamente complicato da stendere, non è un rossetto da applicare senza uno specchio o quando si va di fretta, bisogna avere pazienza e spendere qualche minuto in più.è un satin quindi non si fissa, il che significa che non resiste ai pasti e, quando mangiate, rischiate di somigliare a Joker se non fate attenzione!è un colore difficile da portare anche per chi, come me, non ha paura di usare colori scuri.

photo from www.temptalia.com

Il mio verdetto: non è uno dei miei rossetti preferiti perché richiede un po’ di lavoro per ottenere un’applicazione omogenea, ed è un colore che non uso spesso, in genere lo mischio a tonalità più chiare per renderlo più adatto alla mia carnagione.



post signature

32 comments:

  1. Io non riesco a mettere bene neanche quelli più chiari, questo sarebbe un impresa...brava tu!;)

    ReplyDelete
  2. Molto utile.. :)

    ReplyDelete
  3. questo è il rossetto perfetto per me , scuro bello e intenso devo provarlo anche io

    ReplyDelete
  4. Grazie del consiglio :)
    Grace's Trips

    ReplyDelete
  5. Che bel colore!! Adoro i rossetti MAC!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è indubbiamente particolare! anche io adoro i rossetti mac, la qualità è ottima!

      Delete
  6. ho 24 rossetti mac .... comprati con tanta fatica e tanto sudore.... i miei preferiti sono rebel e russian red *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ho nessuno dei due ma conto di prendere russian red prima o poi! questo ce l'hai?

      Delete
  7. Ciaoo!
    Io ho la versione un po' più scura rispetto a questa. Dimentico sempre il nome. Ogni rossetto credo che sprigiona una nostra particolarità, io spesso la penso così. Comunque non ti sta male :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì su questo hai ragione, rispecchia diversi lati della nostra personalità! nella foto non sono io, è temptalia :D

      Delete
  8. Un colore troppo scuro per le mie corde, i rossetti Mac li conosco sono ottimi!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche per me è troppo scuro, anche perchè sono molto chiara!

      Delete
  9. Il colore è molto bello, ma non mi sembra molto omogeneo :(

    ReplyDelete
  10. adoro rossetti mac ormai non ne posso farne almeno questo colore è fantastico

    ReplyDelete
    Replies
    1. effettivamente i loro rossetti sono eccezionali!

      Delete
  11. Bellissimo colore ma non adatto alla mia carnagione :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. è bello ma non è facile da portare, infatti lo uso pochissimo

      Delete
  12. stupendo, mi sono venuti gli occhi a cuoricino, è il colore perfetto.......

    ReplyDelete
  13. Bellissimo colore!
    www.nothingtoamend.com

    ReplyDelete
  14. Difficile da applicare, ma di sicuro impatto, una volta ben applicato dà grandi soddisfazioni questo colore!

    ReplyDelete
  15. non amo molto i colori scuri ma questo di mac mi piace molto!

    BAci

    Alfonsina

    www.styleshouts.com

    ReplyDelete
  16. Appena l'ho visto mi sono subito innamorata di questo rossetto

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...