Sunday 8 January 2017

Eye makeup look Olof (Disney Frozen) inspired

Hi fairies,
Frozen is one of my favorite Disney movies of all time, I’ve watched it so many times I know it so well by now! Olof is definitely one of my favorite characters because hes’ not only funny and goofy, he’s also a dreamer and he doesn’t give up easily, he’s a great example for kids as he teaches them to believe in themselves and to be confident. This makeup is inspired by him , I think it’s perfect in winter because it reminds me of snowy landscapes, cold weather and ice.
I applied a matte white eyeshadow n the inner half of my lid, I packed it on because white eyeshadows are usually quite patchy and they applied uneven, you need to work with them a little bit for an even result; in the outer half of my lid I applied a matte bright blue eyeshadow and I blended where the two colors met to get a nice gradient. I kept both eyeshadows just below my crease and i brought them upward with a blending brush defusing them as I went. Along my winged liner I drew an orange dot that represents his nose, and I added three black dots on my lower lash line to represent his buttons, and that’s it, I hope you like it!


eye_makeup_look_olof_disney_frozen

eye_makeup_look_olof_disney_frozen


eye_makeup_look_olof_disney_frozen

Italian version:

ciao fatine,
Frozen è uno dei miei film preferiti di sempre,l’ho visto talmente tante volte che ormai lo conosco a memoria!Olof è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti non solo perché è divertente e maldestro, ma anche perché è un sognatore e non si arrende facilmente, secondo me è un ottimo esempio per i bambini perché gli insegna a credere in loro stessi e ad essere sicuri di sé. Questo makeup si ispira a lui ed è anche perfetto per l’inverno perché mi ricorda paesaggi innevati, il clima freddo e il ghiaccio.
Ho applicato un ombretto opaco bianco nella metà interna della palpebra mobile e l’ho picchiettato sulla palpebra perché, di solito, gli ombretti bianchi si applicano a chiazze , in modo disomogeneo, e serve lavorarli un po’ per ottenere un risultato soddisfacente. Nella metà esterna della palpebra mobile ho usato un ombretto opaco azzurro, e ho sfumato dove i due colori si incontravano per ottenere una sfumatura omogenea. Mi sono mantenuta appena sotto la piega dell’occhio e poi, con un pennello da sfumatura, ho portato il colore verso l’alto sfumandolo man mano che procedevo. Lungo la coda della riga di eyeliner ho disegnato un pallino arancione che rappresenta il suo naso, e nella rima inferiore ho disegnato tre pallini neri che rappresentano i bottoni, ed è tutto, spero vi piaccia!


eye_makeup_look_olof_disney_frozen

eye_makeup_look_olof_disney_frozeneye_makeup_look_olof_disney_frozen

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow primer in white

kiko cosmetics infinity eyeshadow nr 200

kiko cosmetics infinity eyeshadow nr 273

kiko cosmetics infinity eyeshadow nr 280

kiko kajal kohl pencil nr 110

nyx cosmetics vivid bright liner vivid delight nr 08

kiko definition waterproof eyeliner

urban decay pressed pigment in slowburn electric palette

the balm mascara what’s your type? in black



post signature

15 comments:

  1. Che brava!
    Bellissimo make up!
    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. bello il tuo make up lo avevo anche visto su istagram , come sempre sei molto brava e creativa

    ReplyDelete
  3. Bel trucco mi piace moltissimo! E ti dirò che mi ricorda molto il cappellaio matto:D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma pensa, comunque ne farò uno anche ispirato a lui!

      Delete
  4. Che brava che sei, sei riuscita anche ad ispirarti questo personaggio Disney.... veramente carino.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, mi diverte ispirarmi ai personaggi disney!

      Delete
  5. ma quanto mi piace questo make up, ti è venuto molto bello

    ReplyDelete
  6. Un make up molto originale che trovo ti stia bene ma non è certo adatto a me

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un makeup divertente che nemmeno io userei per uscire :)

      Delete
  7. Che carino questo make-up! A me piace molto frozen e Olaf è uno dei miei personaggi preferiti! Bravissima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Olof è troppo simpatico, non potevo non dedicargli un makeup!

      Delete
  8. Mi piacciono i toni dell'azzurro, particolare questo make up p.s. mia figlia adora Frozen

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...