Wednesday 10 September 2014

One product review The Body Shop miracle monoi oil and a preview of the new color crush nail polish line! / The Body Shop olio di monoi spa wisdom polinesia e nuovi smalti color crush!



Hi fairies,
When it comes to hair care l’m very careful to pick natural products that are known for being very nourishing and moisturizing; my hair is long and it needs to be taken care of with deep conditioning, else it will get split ends and I don’t want to cut it short so I do my best to keep it healthy. I’ve been using natural , raw oils for deep conditioning for quite a long time and my hair loves them! They keep it soft, shiny and moisturized in spite of coloring , which is actually the only chemical treatment it puts up with.
Today I’m telling you my impression on the body shop monoi miracle oil, an oil that can be used for hair and body, but I use it for my hair mostly, and I’ve been repurchasing it many times because , in my opinion, it works really well. Let’s see how it’s described: This fragrant oil is inspired by Polynesian spa rituals. It can be used as a body moisturiser, massage oil, bath oil or hair conditioner. For body, bath and hair. Gardenia and coconut scent. It’s part of the Polynesia line and the 150 ml bottle’s price is 10.00 £- 15.00 €.



What I like: I love the scent, that reminds me of summer and a tropical island, I don’t smell coconut much, it’s more a floral scent in my opinion but I guess it varies from one person to another. It stays on for a while but it’s not too strong, and I like that too. I love that the bottle is see through so that you can check how much oil is left and you don’t have to guess by shaking it or by weighing it ! the oil itself is very rich and moisturizing, a little goes a long way, but it’s not greasy and that’s great because my hair looks soft and it’s not flat after applying it. I apply it on damp hair , I divide it in four sections and I start from my ends going up to the roots. I also mix it with raw coconut oil and jojoba or castor oil for deep conditioning every two weeks. A bottle lasts long and to me it’s worth the price. I love it!



What I don’t like: it’s hard to find down sides to this wonderful oil, so hard that to tell you the truth I haven’t found any! I could say not everybody might like its scent, because when you open the bottle it’s quite strong, and if you’re not into floral and sweet fragrances you might find this one overwhelming, you might think it’s too much : it stays on for a while and then it fades away, but I know some people can’t stand to smell a fragrance they don’t like , even if for a short amount of time. I’ve got oily skin and I use oils anyway, they work well and they don’t leave my skin greasy; my hair though  isn’t oily at all, it’s very dry, so maybe if you’ve got oily hair an oil might be too much and it might be too heavy for you.

My verdict: it is a very good oil for hair care, not greasy, very nourishing, with a good quality price ratio. I can’t go without it and I recommend it for keeping your hair healthy, shiny and soft, especially in summer even though I use it all year round.

here's the press release for the new color crush nail polish collection, available in shops and online the 16th of september! 24 amazing shades from neutral to vibrant ones,inspired by rainbow colors! the formula is nourishing and it helps your nails to grow strong and healthy.100% vegan , parabens free, formaldehyde free, camphor free,with community fair trae marula oil from Namibia, where 1750 women works for the "eudafano's women" coop, and that helps them earning a fair salary.I'm so excited about these nail polishes!  Price 7.00 €.




Italian version:

Ciao fatine,
Quando si parla di cura dei capelli sono molto attenta a scegliere prodotti naturali con proprietà nutrienti ed idratanti; ho i capelli lunghi ed hanno bisogno di essere costantemente nutriti, altrimenti si formano le doppie punte, si sfibrano, e sarei costretta a tagliarli, cosa che non voglio assolutamente! Uso oli puri e naturali da diversi anni , e i miei capelli li amano! Gli oli li mantengono morbidi, lucidi e nutriti, nonostante siano tinti, che poi in realtà è l’unico stress a cui li sottopongo.
Oggi vi parlerò dell’olio di monoi spa wisdom di the body shop, che può essere usato sia per i capelli che per il corpo, anche se io lo uso principalmente sui capelli, e l’ho ricomprato moltissime volte perché, secondo me, è un prodotto valido. Vediamo come viene descritto: Leggero e non grasso, può essere utilizzato in numerosi modi diversi per ammorbidire e proteggere pelle e capelli, per un voluttuoso massaggio o come superabbronzante. Con  olio di cocco vergine biologico ed olio di sesamo del Commercio Equo, olio di mandorla ed olio di monoi ottenuto dalla macerazione del fiore di Tiaré (gardenia Thaitensis) in olio puro di cocco, secondo la millenaria tradizione tahitiana. Prezzo 10.00 £- 15.00 € per 150 ml.


Cosa mi piace : mi piace molto l’odore , che mi ricorda proprio l’estate e i tropici, io non sento molto il profumo di cocco, secondo me è prevalentemente floreale, ma credo che per ognuno di noi sia diverso, qualcuno magari sentirà anche le note del cocco. È un profumo che non dura tantissimo, e anche questo secondo me è un lato positivo. Mi piace che la bottiglia sia trasparente, in questo modo è semplicissimo tenere sotto controllo la quantità di prodotto che abbiamo a disposizione: non dobbiamo agitarla o metterla controluce. L’olio è ricco e nutriente, ne basta pochissimo , ma allo stesso tempo non è untuoso e i capelli rimangono morbidi e voluminosi dopo l’applicazione. Io lo uso sui capelli umidi, che divido in sezioni, e poi lo massaggio dalle punte verso le radici. Mischiato all’olio di cocco e a quello di jojoba o di ricino, fa parte dell’impacco di idratazione profonda che faccio ogni due settimane. Una bottiglia mi dura a lungo, non è caro considerando quanto poco se ne usa. Lo adoro!

Cosa non mi piace: è difficile trovare difetti a questo prodotto, e infatti anche dopo averci pensato sono un po’ in difficoltà! Credo che il profumo possa non piacere a tutti, perché quando aprite la bottiglia è abbastanza intenso anche se, come ho detto, una volta applicato non dura tantissimo.  Se non amate i profumi dolci e floreali sicuramente non lo troverete piacevole e so che molte persone non sopportano di sentirsi addosso un odore che non amano, anche per poco tempo.
Io ho la pelle grassa ma comunque uso oli per il corpo, che non rimangono appiccicosi e si assorbono perfettamente; per i capelli , che invece sono secchi, ho necessità di prodotti molto idratanti. Se avete i capelli grassi forse l’olio ve li appesantisce troppo e preferite orientarvi verso prodotti più leggeri.


Il mio verdetto: è un ottimo olio per capelli, non grasso, molto nutriente, con un buon rapporto qualità prezzo.io non ne posso fare a meno, e ve lo consiglio per mantenere i capelli morbidi, sani e lucidi, soprattutto in estate, anche se io lo uso tutto l’anno.

vi lascio con il comunicato stampa della nuova linea di smalti color crush, disponibile online e nei negozi a partire dal 16 settembre! 24 bellissime colorazioni che spaziano dai neutri fino ad arrivare a colori brillanti che prendono ispirazione dall'arcobaleno, per soddisfare tutti i gusti! la formula è arricchita di ingredienti nutrienti che aiutano le unghie a crescere forti e sane . 100% vegani,senza parabeni, senza formaldeide, senza canfora, arricchiti con olio di marula del commercio equo e solidale prodotto in Namibia presso la cooperativa"eudafano's women" che dà lavoro a 1750 donne e le aiuta ad ottenere un salario equo. Non vedo l'ora di provarli! Prezzo 7.00 €.



No comments:

Post a Comment

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...