Friday 27 December 2013

Ringana cosmesi fresca e naturale review

Ciao a tutte, eccomi qui con il primo post post-natalizio! Avete passato bene questi giorni? Io sí, e ho ricevuto tanti regali che magari vi farò vedere in uno dei prossimi post! 
Oggi invece voglio parlarvi di Ringana, un’azienda cosmetica che ha scelto di non usare conservanti ed additivi chimici nei suoi prodotti e di produrre e spedire direttamente ai consumatori proprio per accorciare i tempi di distribuzione, il tutto a vantaggio della freschezza e naturalezza. Tutti gli ingredienti della cosmesi fresca RINGANA sono messi a disposizione dalla natura stessa e non vengono alterati da ricette che vogliono darsi una patina di scientificità. Affinché i principi attivi possano sprigionare tutta la loro efficacia, essi vengono estratti, lavorati e combinati nel modo migliore. 
http://www.ringana.com/it/home/


Con RINGANA il cliente confida in uno standard assolutamente unico: cosmesi senza uso della chimica; prodotti rivitalizzanti freschi, la cui formula deriva dall'associazione di moderne conoscenze scientifiche e filosofia ayurvedica, Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Tradizionale Europea e molte altre ancora. RINGANA si fida ciecamente della natura. I prodotti non sono più colorati, più dolci o più gustosi di quanto non sia previsto nel creato. 

Certificata da LEFO e DARTSCH
Gli ingredienti e le ricette dei prodotti rivitalizzanti freschi vengono controllati dal rinomato istituto tedesco LEFO. In questo modo vengono garantite, tra le altre cose, l'alta qualità, il giusto dosaggio e la corretta marcatura di ogni singolo prodotto. Per poter garantire la più elevata qualità, ora RINGANA fa esaminare e controllare i suoi prodotti anche dall'istituto per i sistemi di test di biologia cellulare e senza sperimentazione sugli animali della Dartsch Scientific GmbH ("Institut für zellbiologische und tierversuchsfreie Testsysteme"). 

RINGANA piace anche agli animali
RINGANA ama gli animali, perciò uno dei suoi massimi precetti è non praticare la sperimentazione animale. Anche la selezione dei nostri fornitori di materie prime avviene tenendo presente questo principio. RINGANA crea prodotti esclusivamente vegan. L'azienda soddisfa le severe condizioni delle più autorevoli liste positive delle organizzazioni per la tutela degli animali, come 'PeTA' (People for the Ethical Treatment of Animals) e 'Vier Pfoten' ('Quattro zampe', un'associazione austriaca) e può quindi affermare che la sua cosmesi è "coerente con la natura".

Sul sito ci sono dei kit viso di prova, per pelli normali e miste, pelli grasse, pelli tendenzialmente secche, pelli molto secche. Io ho provato il kit per pelligrasse , composto da:

Packaging kit viso 1

Latte Detergente: cosa promette: con estratti di piante officinali e principi attivi idratanti agisce già durante la delicata pulizia del viso, delicato soprattutto nella parte più sensibile del contorno occhi.

Cosa fa : è un ottimo latte detergente, delicato sulla pelle ma efficace nella rimozione del trucco. Lascia la pelle idratata e fresca.




Tonico viso S: cosa promette :deterge e rinfresca la pelle. I pori dilatati si restringono; i principi attivi delle piante officinali aumentano la capacità di assorbimento in vista del trattamento successivo.

Cosa fa : non ho notato un restringimento dei pori ma , usato dopo il latte detergente, completa la pulizia del viso ed rallenta la comparsa dell’effetto lucido.



Siero idratante: cosa promette: è ricco di combinazioni di piante pregiate, che regolano l'idratazione della pelle e procurano una sensazione di piacevole freschezza e morbidezza. . Sostanze esclusive rinforzano le difese della pelle e la rendono in grado di resistere alle condizioni ambientali dannose. Il siero promuove il rinnovamento cellulare, riducendo così ancor più efficacemente le rughe dovute a disidratazione.

Cosa fa : lo sto usando come crema da giorno ed effettivamente non appesantisce la pelle ma allo stesso tempo la lascia idratata per molte ore. È un’ottima base per il trucco, la pelle risulta morbida e levigata .


Concentrato crema 1: cosa promette :Concentrato crema per pelli grasse: una scoperta eccezionale per un aspetto mozzafiato. Con profumo di rosa.
Il segreto di un viso tutto da accarezzare è tanto semplice quanto unico: da un lato principi attivi vegetali di pregio, accuratamente selezionati, acidi grassi e vitamine che coccolano la pelle; dall'altro, un modo unico ed esclusivo di miscelare i componenti.

Emulsioni microcellulari RINGANA. Associano la sensazione di leggerezza della pelle e l'eccellente facilità di applicazione, propria delle emulsioni 'olio in acqua' (O/A), all'effetto idratante e lenitivo della provata emulsione RINGANA 'acqua in olio' (A/O).

RINGANA si avvale di tutti i vantaggi offerti dai diversi tipi di emulsioni, ottenendo così il trattamento perfetto per pelli grasse: un meraviglioso concentrato crema leggero, che non soltanto protegge efficacemente la pelle dall'invecchiamento precoce, ma che la libera anche dalle impurità, esercita un'azione regolatrice sulla produzione di sebo e, al tempo stesso, è incomparabilmente piacevole da indossare.

Cosa fa : la sto usando come crema da notte e mi piace moltissimo perché si assorbe subito, non unge ma lascia la pelle morbida e fresca. Mi piace molto anche il suo profumo di rosa, non troppo intenso e proprio per questo molto gradevole.

La mia opinione generale:

Sono molto soddisfatta dei prodotti, per chi ha la pelle grassa a volte non è facile trovare quello che soddisfa pienamente, ma devo dire che sia il concentrato crema che il siero idratante sono prodotti validissimi che sicuramente ricomprerò! Anche la filosofia dell’azienda è , secondo me, un punto a suo favore : l’attenzione agli ingredienti, la scelta del naturale, il rispetto della natura anche nel packaging, la voglia di offrire ai propri clienti un prodotto innovativo ma allo stesso tempo privo di additivi chimici e conservanti sono caratteristiche molto importanti per tutti coloro che cercano un prodotto di qualità e che rispetti la natura!
KIT VISO 1


No comments:

Post a Comment

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...