JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Saturday, 14 April 2018

One product review w7 mini beauty blenders (power puffs)


Hi fairies,
I think we’ve all heard about beauty blender and we’ve all tried the original one or a dupe, the hype was too high not to! I have to say I like applying some foundations with my beauty blender because it’s easy, fast, it blends the product well and it gives a natural look, not cakey at all. When they launched mini beauty blenders I wanted to buy them to apply concealer, I thought maybe they would help it not to set into fine lines, but I decided to try a dupe first and, if it worked, I would have bought the original one.
W7 is a low cost brand sold by Maquillalia, their beauty blenders are called power puffs and they are very cheap, so I bought them!
·         This is how they’re described: W7 Power Puff blender offers a fuss-free way to achieve a professional finish
·         The mini tear drop shape makes application foolproof by allowing you to access hard-to-reach areas with stunning ease

What I like : the egg shape is perfect to reach any nook and crannies in the under eye area, they’re the right size to apply concealer, 4cm, and their weight is 4 g. they don’t absorb too much product, they are easy to use and they distribute the concealer evenly without streaks nor patches. I use them wet for a more defused and ‘airbrushed’ result, but they can be used dry as well. I’ve noticed they prevent the product to set into fine lines, because they apply a thin layer of product. They don’t interfere with lasting power.



What I don’t like: they started breaking really fast, in a couple of months! I know they are very cheap and I couldn’t expect a high quality sponge, but I was surprised they broke so fast. That’s the only downside of these sponges, of course they can be replaced without spending a fortune, it’s still less expensive than buying a beauty blender but, on the long run, maybe it would be better to invest in the original product, especially if we use them on a regular basis.

My verdict: I like how they work and how they apply concealer, but quality isn’t good at all, they don’t last long!


Italian version:

Ciao fatine,
Credo che tutte noi abbiamo sentito parlare della beauty blender e che tutte l’abbiamo provata, o comunque abbiamo provato un dupe, se ne è parlato troppo per non farlo! Devo dire che mi piace applicare alcuni fondotinta con la beauty blender perché è facile, veloce, il prodotto si uniforma bene e il risultato è naturale, assolutamente non pesante. Quando sono uscite le mini beauty blender volevo provarle per applicare il correttore, avevo pensato che forse avrebbero aiutato a non farlo finire nelle lineette di espressione, ma decisi di provare prima un dupe e, se mi fossi trovata bene, avrei poi acquistato l’originale.
·         W7 è un marchio economico in vendita su Maquillalia, le loro beauty blenders si chiamano power puffs e sono molto economiche, motivo che mi ha convinto a provarle!
ecco come vengono descritte: W7 Power Puff blender permettono di ottenere una finitura professionale in modo semplice;
·         la loro forma a piccola goccia rende l’applicazione facile anche per i principianti, dando modo di raggiungere le zone difficili con estrema facilità.

cosa mi piace: la loro forma a uovo è perfetta per raggiungere ogni incavo della zona del contorno occhi, sono della dimensione giusta per applicare il correttore, 4 cm per 4 grammi di peso. Non assorbono molto prodotto, sono facili da usare e distribuiscono il correttore in modo omogeneo e senza lasciare macchie. Io le uso bagnate per un risultato più sfumato e ‘aerografato’ , ma possono anche essere usate asciutte.  Ho notato che aiutano a non fare andare il prodotto nelle rughette di espressione, in quanto si ottiene uno strato sottile di prodotto. Non interferiscono con la durata del prodotto.

photo by www.sophiebeymua.com

Cosa non mi piace: hanno iniziato a rompersi molto presto, nel giro di pochi mesi! So che sono poco costose e non potevo aspettarmi un prodotto di alta qualità, ma mi sono sorpresa nel vederle rompere così velocemente. Questo è l’unico difetto di queste spugne, ovviamente si possono ricomprare senza spendere una fortuna, sono comunque meno care delle beauty blender ma, alla lunga, conviene forse investire nel prodotto originale, specialmente se lo si usa abitualmente.

Il mio verdetto: mi piace come applicano il correttore, però la qualità è veramente scarsa, durano pochissimo!



30 comments:

  1. Quel genere di consiglio che torna sempre utile, grazie!

    ReplyDelete
  2. Ottimi consigli per gli acquisti, però visto il prezzo vale la pena provarli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non costano molto ma durano veramente poco

      Delete
  3. peccato perchè le volevo comprare!

    ReplyDelete
  4. Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare

    ReplyDelete
  5. Io ne ho una simile, ma preferisco usare le mani!

    ReplyDelete
  6. Io li uso spesso ma un altro tipo di marca,e mi trovo benissimo.
    Mi dispiace per queste che si rompono facilmente

    ReplyDelete
    Replies
    1. io mi trovo bene con il tipo di prodotto, ma questi sono di qualità scadente

      Delete
  7. Non li conoscevo, ma visto ciò che hai detto credo non li proverò
    Alessandra

    ReplyDelete
    Replies
    1. no io ormai le mani non le uso praticamente mai

      Delete
  8. Cavolo mi dispiace che non ti sia trovata bene. Io per esperienza , almeno fino ad ora mi sono trovata bene solo con l'originale e con un Dupe che presi in Germania anni fa che ancora oggi è in perfette condizioni

    ReplyDelete
    Replies
    1. ormai ci sono di tutte le marche ma non tutte sono valide

      Delete
  9. io l'ho provato e come te non ho amato questo prodotto è scomodo e inefficace per quanto mi riguarda

    ReplyDelete
  10. Io non uso mai gli applicatori, ma non mi dispiacerebbe provarli...magari un'altra marca :)

    ReplyDelete
  11. Io non amo molto il marchio W7, lo trovo scadente anche nel makeup

    ReplyDelete
  12. Mai provati i prodotti del marchio W7, grazie per la dritta per questo

    ReplyDelete
  13. Acquistato, provato ma sinceramente non mi trovo granché bene.
    Probabilmente non so usarla.
    Francesca

    ReplyDelete
  14. mi piacerebbe provarle, mi incuriosiscono

    ReplyDelete
  15. Io non ho mai usato spugnette ! H sempre steso il fondotinta con le mani... ma sono sempre stata incuriosita da queste!

    ReplyDelete
  16. Uso le originali con le quali mi trovo benissimo, grazie per avermi proposto un'alternativa.

    ReplyDelete
  17. Mmmm mi ispiravano da tempo, però mi fido molto del tuo giudizio... Quindi o evito o le prendo senza troppe aspettative

    ReplyDelete