Saturday 3 February 2018

One product review korff all over highlighter vie fleurie

Hi fairies,
This product was a gift so I didn’t know if it was still available but I’ve checked on google and it seems it is, it’s just Korff is a brand nobody talks about nowadays, that’s probably the reason why I had no idea if it was part of their permanent line.

Let’s see how it’s described:  vie fleurie all over highlighter is a delicate two colors powder to add your face , neck and cleavage a nice glow full of iridescent pigments. 6.5 gr.

What I like: I like the pan’s pattern , it looks like a marble cake with those swirls, I think it’s beautiful, quite simple yet not dull. The pigmentation is subtle, maybe too subtle for my taste but it could be a pro if you don’t like blinding highlighters, it’s definitely a good ‘everyday’ highlighter to be honest. It lasts quite long, it’s still there when I remove my makeup. The shade is a classic champagne, which I like.

photo by sparklypress.wordpress.com

What I don’t like: the texture is a bit chunky, there are glitters in it and they’re quite big, which means they are very noticeable (but that wouldn’t be an issue for me as I like glitters) and there’s quite a bit of fall out, which is the real issue: they fall down your cheeks and, if you apply it on your neck and cleavage they will go everywhere! It’s quite chalky and powdery, the quality isn’t that good in my opinion.

My verdict: I wouldn’t buy it, it’s a dated formula for a highlighter, we’re now used to way better products when it comes to texture and pigmentation, this product could have been my favorite ten years ago, not now.


Italian version:

Ciao fatine,
Questo prodotto è stato un regalo quindi non sapevo se fosse ancora in vendita, ma ho controllato su google e sembra che lo sia, è solo che Korff è un marchio di cui si parla poco attualmente, questo è probabilmente il motivo per cui non avevo idea se facesse parte della linea permanente.

Vediamo come viene descritto: vie fleurie all over illuminante è una raffinata polvere bicolore che aggiunge al vostro viso, collo e decolletè luminosità ricca di pigmenti iridescenti. 6.5 gr.

Cosa mi piace: mi piace il motivo impresso sulla cialda, mi ricorda una torta marmorizzata con la spirale, lo trovo bello, semplice ma non banale. La pigmentazione è delicata, forse troppo per i miei gusti, ma potrebbe essere un lato positivo se non si amano gli illuminanti esagerati, ad essere sinceri è un ottimo illuminante per tutti i giorni. Ha una buona durata, è ancora al suo posto quando mi strucco. La tonalità è un classico champagne, che mi piace.


Cosa non mi piace: la grana è un po’ grossolana, al suo interno ci sono dei glitter piuttosto grandi, il che vuol dire che sono abbastanza visibili (il che per me non sarebbe un problema dal momento che mi piacciono i glitter), e che svolazzano ovunque, che è il vero problema: cadono sulle guance e, se lo applicate sul collo e sul decolletè , ve li ritrovate dappertutto! È piuttosto farinoso e polveroso, secondo me la qualità non è alta.




Il mio verdetto: non lo comprerei, ha una formula datata, ormai siamo abituate a prodotti di gran lunga migliori sia per quel che riguarda la texture che la pigmentazione, questo prodotto avrebbe potuto piacermi dieci anni fa, adesso non più.


6 comments:

  1. io ho provato prodotti di skincare di Korff e mi sono piaciuti, peccato per questo prodotto di make-up, spero che i nuovi prodotti abbiano formule migliori.

    ReplyDelete
    Replies
    1. quelli di skin care sono piaciuti anche a me, sono validi, sul trucco forse devono ancora migliorare!

      Delete
  2. Grazie per il consiglio. Non amo molto i prodotti della Korff e come dici tu li trovo datati!

    ReplyDelete
  3. I glitter che svolazzano ovunque non li sopporto soprattutto se me li trovo vicino agli occhi. Complimenti per la recensione sincera!

    ReplyDelete
  4. Anche io non ho mai visto questo prodotto nei negozi.... complimenti come sempre per la tua recensione

    ReplyDelete
  5. è davvero bellissimo anche io non sopporto glitter non lo conoscevo questo brand

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...