Thursday 21 December 2017

One product review kiko mixing solution

Hi fairies,
I’m sure you’ve all heard about Mac mixing medium and how wonderful it is, I have but I’ve also heard it’s not very different from water so I wasn’t willing to pay 20 $ or more to get it! I decided to try Kiko one instead, because I use pigments very often but I don’t have the need to use them wet, so I thought this one would have worked just fine.

Let’s see how it’s described: Mixing solution for Pigment Loose Eyeshadow. A delicate texture, water and glycerin based, capable of giving the eyeshadow the creaminess necessary to ensure maximum blendability, adherence and hold. Also accentuates the intensity of the colour and brightness of the pearl particles for an even more dramatic colour impact. Hypoallergenic = formulated to ensure minimum instance of allergic reactions. Price 3.90 £- 3.90 € for 50 ml/1.69 FL OZ.


kiko_mixing_solution_review

It comes in a see through plastic bottle with a dropper applicator that prevents from spilling too much product, I think it’s the best applicator for it as you just need a tiny drop each time and wasting it would be really easy, especially for someone as clumsy as I am! It looks like water both in color and in texture, and it’s really quick to mix it with loose pigments. I usually put a drop on a clear and smooth surface, which could be the pigment’s jar’s lid, I add the desired amount of powder and I mix them till I get the right consistency. It’s scent free, which is good, and it definitely helps pigments to stick to your lid and to pop up and look more vibrant. I’ve never experienced any creasing when using it, and eyeshadows have stayed on till I remove my makeup. The only issue I have is you really need just one drop of it , if you use more than that you’ll either have to add more powder, and you won’t need it all, or you’ll have to throw it away and start all over again. It takes a while and a bit of practice not to drop too much of it out of the bottle but, once you get the hang out of it, it works well!
I haven’t tried Mac mixing medium so I can’t tell you if it’s better quality, but I don’t think ingredients are totally different from this product so I guess they’re quite similar. I haven’t experienced any redness or allergic reaction to it, it’s totally safe on my eyes.
Why not using water? Well, you can and I do that too, it’s basically the same, to be honest I haven’t noticed any difference whatsoever, but this solution is inexpensive and it lasts forever so I reach for it anyway.
Do I recommend it? I do, but it’s not something you have to have, you can use water if you want to and the result will be the same.
kiko_mixing_solution_review

Italian version:

Ciao fatine,
Sono sicura che tutte avete sentito parlare del Mac mixing medium e di quanto sia valido, io sì ma ho anche sentito che non è tanto diverso dall’acqua, per cui non ero disposta a pagare più di 20$ per averlo! Ho deciso, invece, di provare quello Kiko, perché uso spesso pigmenti ma non ho la necessità di applicarli bagnati di frequente, e ho pensato che questo prodotto avrebbe, probabilmente, funzionato lo stesso.
Vediamo come viene descritto:  Una texture delicata, a base di acqua e glicerina, in grado di  conferire all’ombretto la cremosità necessaria per garantire massima sfumabilità, aderenza e tenuta.Accentua inoltre l'intensità del colore e la brillantezza delle particelle perlate per un impatto cromatico ancora più deciso. Clinicamente testato = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Prezzo 3.90 £- 3.90 € per 50 ml- 1.69 FL OZ.

Si presenta in una bottiglia semi trasparente di plastica con un dosatore a gocce che evita di versarne troppo e, secondo me, questo è il miglior applicatore possibile per questo prodotto perché ne serve veramente una goccia, e  sarebbe facilissimo farne uscire una quantità eccessiva, specialmente per persone maldestre come lo sono io. Ha lo stesso colore e consistenza dell’acqua, e mischiarlo con i pigmenti richiede pochi secondi. Di solito ne verso una goccia su una superficie liscia, che può essere l’interno del coperchio del contenitore del pigmento, aggiungo la quantità di polvere sufficiente e li mischio fino ad ottenere la consistenza desiderata. Non ha profumo, il che è positivo, e aiuta molto a far aderire i pigmenti alla palpebra e a rendere i colori più intensi e vibranti. L’unico lato negativo è che ne serve veramente una sola goccia, se ne usate di più avete due opzioni: aggiungere più polvere, ma finirete con l’ottenere più prodotto di quello che vi serve, oppure buttare tutto e cominciare da capo. Dovete prendere la mano per non versarne più di quello che serve ma, una volta fatta pratica, funziona bene!
non avendo provato il Mac mixing medium non so dirvi se la sua qualità sia migliore, ma non credo che gli ingredienti siano totalmente diversi da quelli contenuti in quello Kiko, credo siano piuttosto simili. Non ho mai avuto rossori o reazioni allergiche, sui miei occhi è assolutamente sicuro.
Perché non usare dell’acqua? Potete tranquillamente farlo, lo faccio anche io e non ho notato differenze sostanziali, ma questa soluzione costa pochissimo e vi durerà una vita quindi io la preferisco.

kiko_mixing_solution_review


La consiglio? Sì, ma non è un prodotto indispensabile, si può sostituire con semplice acqua se preferite, e il risultato sarà lo stesso.

6 comments:

  1. Non conoscevo questo prodotto però, nel caso volessi provarlo, mi rassicura il fatto che sia adatto a chi è maldestro... come me :-)

    ReplyDelete
  2. Io lo ho acquistato da non molto il mixing medium e mi trovo davvero bene

    ReplyDelete
  3. In questo periodo ho gli occhi molto sensibili e non riesco a mettere niente. Ma terrò presente questo prodotto quando la situazione migliorerà.

    ReplyDelete
  4. ecco, grazie per averlo detto. una commessa di kiko mi stava convincendo ad acquistarlo ma se posso avere lo stesso effetto con della semplice acqua non vedo perchè spenderci dei soldi

    ReplyDelete
  5. Io sono una delle pochissime che non conosce questo prodotto...... ti ringrazio quindi per avermelo fatto scoprire e per le info

    ReplyDelete
  6. Visto il prezzo e la praticità d'uso è un prodotto che sarei curiosa di provare.Grazie per il suggerimento, per me è una novità!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...