Friday 29 December 2017

eye makeup look new year's eve

Hi fairies,
Have you already planned your new years eve makeup? Here’s mine, in case you need some ideas and you like to sparkle like I do! I think glitters and sparkles are a must on new years, even if you’re not a fan of them you should add a tiny bit of them once a year!
I first applied a light taupe in my crease as my transition color, and on top of it I added a burgundy eyeshadow; I built this color up because it was very pigmented and it’s easy to apply too much of it, it’s better to apply a small amount and then intensify it when needed. With a small blending brush I gave more depth to my crease with a brown eyeshadow . on my lid I first applied a gold eyeshadow and then I patted on some gold glitters. I carved my crease with some concealer, which was the base for the gold eyeshadow. I completed the look with a winged liner and some mascara, and that was it, happy new year to all of you!

eye_makeup_look_new_years_eve

eye_makeup_look_new_years_eve


Italian version:

Ciao fatine,
Avete già deciso quale sarà il Vostro trucco per capodanno? Questo è il mio, nel caso aveste bisogno di qualche idea e vi piaccia brillare tanto quanto piace a me! Credo che i glitter e i tocchi di luce siano un must per capodanno, anche se non li amate particolarmente dovreste aggiungerne una piccola quantità una volta l’anno!
Prima ho applicato un ombretto color talpa chiaro nella piega come colore di transizione, e al di sopra ho aggiunto un ombretto bordeaux; ho costruito questo colore  poco alla volta perché era molto pigmentato ed è facile applicarne troppo, è meglio applicarlo poco alla volta e poi intensificarlo quando serve. Con un pennello piccolo da sfumatura ho dato più profondità alla piega con un ombretto marrone. Sulla palpebra mobile ho prima applicato un ombretto color oro e sopra ho picchiettato dei glitter dorati. Ho definito la piega con del correttore, che è servito da base per l’ombretto color oro. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, buon anno a tutti!

eye_makeup_look_new_years_eve

eye_makeup_look_new_years_eve


Products used:

lime crime eyeshadow brightener

urban decay eyeshadow naked 2

urban decay eyeshadow foxy

lime crime venus palette eyeshadow muse

jeffree star androgyny palette eyeshadow fetish

lime crime venus palette eyeshadow icon

sugarpill loose pigment in goldilux

kiko vibrant eye pencil no 600

kiko long wear eye liner

kiko overblown mascara

eye_makeup_look_new_years_eve




9 comments:

  1. davvero bello questo make up, non so ancora come mi truccherò ma sicuramente qualche cosa in oro non può mancare!!!

    ReplyDelete
  2. io non ho ancora deciso il make up per l'ultimo e il tuo è molto carino, mi piace l'oro accostato al fucsia, prenderò spunto, molto bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un abbinamento un po' insolito ma a me piace!

      Delete
  3. molto bello e luccicoso un ottimo abbinamento bella idea per capodanno

    ReplyDelete
  4. Ma che bello!!!! E' proprio da fine anno questo make up.... adoro l'ombretto dorato, mi sono venuti gli occhi a cuoricino :D

    ReplyDelete
  5. Stavo proprio aspettando la tua proposta per il Capodanno! I glitter dorati regalano un effetto straordinario

    ReplyDelete
  6. l accostamento dei colori lo adoro! io però avrei messo un eyeliner con un tratto piu deciso per staccare un po di piu ma sono gusti!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...