Tuesday 19 December 2017

Eye makeup look grass green and peach

Hi fairies,
I’ve seen these kind of neon looks a lot on Instagram lately and I really like how they look, they’re unique and bold, not everyday looks that’s for sure but I rarely go for those ones, so why not trying to do a more dramatic one?!
I started by applying a matte grass green eyeshadow in my crease as my transition color and I blended it very well, I just wanted a hint of colour; I placed a mint green in the lower half of my crease and in my outer corner. I went back to the previous shade and I added a bit of it along the edges and I repeated these two steps till I was satisfied with the color pay off. On my lid I patted a matte peach eyeshadow. I used a purple liquid liner to draw my winged liner, and the look was almost complete, you could stop here if you like and I would too, but today I went ahead and I drew a white line in my crease, taking my time to get it as sharp and neat as possible and, as white liners aren’t completely opaque and when you apply them on top of a colourful eyeshadow they take a little bit of that colour, this time I got a neon teal line, which was exactly what I was looking for! I hope you like it!

eye_makeup_look_grass_green_peach

eye_makeup_look_grass_green_peach

eye_makeup_look_grass_green_peach


Italian version:

Ciao fatine,
Ho visto molti di questi look neon su instagram ultimamente e mi piace molto il loro effetto, sono unici e intensi, sicuramente non sono quei look da usare per tutti i giorni, ma del resto io raramente scelgo look da tutti i giorni, quindi perché non provare a farne uno più drammatico?
Ho iniziato applicando un verde prato nella piega dell’occhio come colore di transizione e l’ho sfumato molto bene, volevo che fosse solo un tocco di colore; ho usato un verde menta nella metà inferiore della piega dell’occhio e nell’angolo esterno. Ho poi ripreso il colore precedentemente usato e ne ho aggiunto un po’ lungo i bordi, ripetendo questi due passaggi fino a che non sono stata soddisfatta dell’intensità dei colori. Sulla palpebra ho picchiettato un ombretto opaco color pesca. Ho scelto un eyeliner liquido viola per la linea con la codina, e il look era quasi completo , potete fermarvi qui se volete e anche io lo farò sicuramente, ma oggi sono andata avanti e ho disegnato una linea bianca nella piega dell’occhio, prendendomi il mio tempo affinchè fosse il più netta e precisa possibile e, dato che gli eyeliner bianchi non sono mai completamente opachi e quando li si applica sopra a un ombretto colorato prendono un po’ del suo colore, in questo caso ho ottenuto una riga color azzurro neon, che era proprio quello che volevo! Spero vi piaccia!

eye_makeup_look_grass_green_peach

eye_makeup_look_grass_green_peach

Products used:

lime crime eyeshadow brightener

urban decay eyeshadow naked 2

colourpop powder eyeshadow checkmate

sugarpill cosmetics mono eyeshadow in mocha

colourpop powder eyeshadow wait for it

colourpop powder eyeshadow secrets

urban decay eyeshadow in foxy

kiko kajal kohl pencil no 111

lime crime liquid liner in citreuse

nyx cosmetics vivid brights liquid liner in vivid blossom 09


kiko overblown mascara

7 comments:

  1. ma è spettacolare questo make up, molto eccentrico proprio come piace a me

    ReplyDelete
  2. bellissimo! non è il tipo di trucco che utilizzo di solito ma mi piacciono molto i colori che hai utilizzato

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'ho visto su instagram e ho voluto provare a farlo!

      Delete
  3. Decisamente non è il mio tipo di make-up però mi piacciono i colori che hai usato ed anche il risultato.

    ReplyDelete
  4. Il verde menta regala un risultato di grande luminosità! Sei come sempre bravissima

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...