Saturday 11 November 2017

One product review nyx setting spray matte finish

Hi fairies,
Since I’ve tried a setting spray for the first time I can’t live without it! I never thought it could make such a difference in terms of lasting power and shine control but it does, at least for my experience. My makeup doesn’t look cakey even after hours of wearing, it lasts longer and it helps keep shine at bay. I had only used Kiko setting spray and I like how it performs, here you can read my review, but I decided to try nyx one too.

Let’s see how it’s described: Prevail the sultry weather wearing NYX Cosmetics' MatteFinish Makeup Setting Spray. This long lasting formula grants a matte finish. Spray away and manage your makeup to last all day and night. Hold 8-10 inches from face, close eyes, and spray in downward motion 3 times to cover entire face.

What I like: it comes in a black bottle and the nozzle is a good one as it releases  a fine cloud of product . I really love the fresh, slightly flowery scent, it’s a nice change from the alcoholic smell kiko’s has. This one hasn’t got any alcohol smell and it feels more like water than dry spray. The fragrance is very nice and in summer it will cool your skin down, which is great! It sets my makeup in place and it gets rid of any excess powder for a more natural finish, it gives a matte finish but it doesn’t look cakey. It makes my makeup last longer and it prevent it to set into fine lines. It also helps keep shine at bay.

nyx_setting_spray_matte_finish_review


What I don’t like: if you use too much product your face will be wet, almost dripping and it will take a while to dry and your makeup might need to be touched up. I’ve also noticed I have to wait till my mascara is completely dry before using it or else it will stain my under eye area as the product is really runny, I think it’s because there’s not a huge percentage of alcohol in it.

My verdict: I like it and I’ll repurchase it as it’s not expensive, it smells so nice and it does what it says!

Italian version:

Ciao fatine,
Da quando ho provato un setting spray per la prima volta non ne ho potuto più fare a meno!  Non avrei mai pensato che potesse fare tanta differenza per quel che riguarda la durata e l’opacità, ma mi sono dovuta ricredere, almeno questa è la mia esperienza. Il trucco non fa l’effetto mascherone dopo diverse ore che l’ho realizzato, dura di più e il prodotto aiuta a tenere la lucidità sotto controllo. Avevo provato solo il setting spray di Kiko e con lui mi trovo bene, qui trovate la recensione completa, ma ho deciso di provare anche quello di Nyx.

Vediamo come viene descritto: Per un look fresco durante tutta la giornata! Mantenete il vostro makeup impeccabile e confortevole per ore e ore con gli spray fissanti di NYX.Matte Finish tiene lontano il sebo in eccesso! Tenetelo a circa 10-15 cm dal viso, chiudete gli occhi e spruzzatelo dal basso verso l’alto tre volte per distribuirlo su tutto il viso.

nyx_setting_spray_matte_finish_review

Cosa mi piace: la bottiglia è nera e lo spruzzatore è veramente valido, infatti fa fuoriuscire una nuvola impalpabile di prodotto. Mi piace moltissimo il profumo fresco e vagamente floreale che ha, c’è una bella differenza con la fragranza alcolica dello spray di kiko. Questo non ha assolutamente nessun odore di alcol, è più simile all’acqua che a uno spray più secco. La profumazione è molto gradevole e in estate avrà un effetto rinfrescante, che fa sempre piacere! Fissa il makeup ed elimina la polvere in eccesso per un effetto più naturale, ha una finitura opaca ma non gessosa. A me fa durare il trucco più a lungo e non lo fa infilare nelle rughette. Tiene anche a bada la lucidità.

Cosa non mi piace: se si usa troppo prodotto ci si ritrova col viso bagnato, quasi gocciolante, e ci vorrà un po’ prima che si asciughi completamente, tanto che potrebbe esserci bisogno di ritoccare il trucco. Ho anche notato che è bene aspettare che il mascara sia completamente asciutto, altrimenti si stampa sulla zona perioculare proprio perché il prodotto è molto acquoso, e credo sia dovuto alla bassa percentuale di alcol in esso contenuto.


My verdict: mi piace e lo ricomprerò perché non è caro, ha un buonissimo profumo e fa quello che promette!


15 comments:

  1. Grazie per le ottime info e consigli sull’applicazione, mi hai proprio incuriosita e voglio provarlo, sembra proprio ottimo

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me piace molto, spero piacerà anche a te se lo proverai!

      Delete
  2. come sempre ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, inserisco anche questo prodotto nella lista dei miei prossimi acquisti

    ReplyDelete
  3. Ciao io sto in fissa con i setting spray il primo che avevo provato è stato quello di Avon, non male ma c'è di meglio ora sono follemente innamorata di quello di glamglow che ti straconsiglio questo non l'ho mai provato ma mi incuriosisce un bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ho ancora provato nulla di glamglow e penso che siamo su un altro livello rispetto a nyx, sicuramente lo prenderò e seguirò il tuo consiglio!

      Delete
  4. non l ho ancora provato ma penso che a breve lo acquisterò

    ReplyDelete
  5. Sembra un valido prodotto. Io non amo truccarmi molto però mia cognata sì. Glielo consiglierò.

    ReplyDelete
  6. Da come lo hai descritto sembra un ottimo prodotto! Buon profumo ed economico... credo che anche io lo comprerò!

    ReplyDelete
  7. Sembra un prodotto ottimo, lo proverò sicuramente e ti farò sapere

    ReplyDelete
  8. Stavo proprio cercando un prodotto fissante per il trucco; delle tue recensioni e di Nyx mi fido quindi ho già un''idea di cosa prenderò!

    ReplyDelete
  9. lo devo acquistare anche io il setting spray, è davvero un prodotto super

    ReplyDelete
  10. il fatto di trovarsi con il viso gocciolante è un po sfatidioso mah vedo se lo provero

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...