JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Wednesday, 4 October 2017

One product review kiko eyebrow sculpt automatic pencil

Hi fairies,
What’s your favorite eyebrow product? Mine is brow gel because it gives a very defined and neat look, but I like trying eyebrow pencils and powders as well, I use them when I’m in a rush and I just want to naturally fill in my brows. Kiko launched an eyebrow line and I purchased some of these products, I’ve tried them and now I’m ready to talk about them starting from the eye brow pencil!
Let’s see how this brow pencil is described: Automatic pencil with a chisel tip offering three options for creating well-defined eyebrows: 
- the tip draws a fine, precise line 
- the flat edge creates a soft, delicate line 
- the slanted edge leaves an intense line with fuller coverage
The make-up is adjustable and goes on evenly. The retractable, chisel tip glides easily and leaves a natural colour. The attached brush precisely shapes the eyebrows. Price 6.90 £/ 6.90 €
kiko_eyebrow_sculpt_automatic_pencil_review

What I like: I like that it comes with a spoolie to comb my brows through and I like the lid is the same shade of the pencil. The pencil tip has got a flat edge, which I like, because I don’t have thick brows and sometimes pencils are too big for my brows. This one allows to fill in any empty space with no struggle, even if your brows are super thin! The texture is waxy and the pencil is quite hard so it lasts pretty long. It’s not waterproof but it’s never smudged, it lasts all day without fading away.  It’s not creamy at all so it stays in place all day. There’s no need to sharpen it, the tip doesn’t lose its shape at all due to the texture.


What I don’t like: the hard texture is both a pro and a con, it’s a con because it could be difficult to draw strokes and to achieve a full and pigmented color if you’re not familiar with filling your brows, that’s why I don’t suggest it to people who are just starting taking care of their brows.

My verdict: it’s a good low cost brow pencil, I would definitely repurchase it!

kiko_eyebrow_sculpt_automatic_pencil_review


Italian version:

Ciao fatine,
Qual è il Vostro prodotto preferito per sopracciglia? Il mio è il gel perché mi permette di ottenere un risultato preciso e definito, ma mi piace anche provare matite e polveri, le uso quando vado di fretta e voglio riempire in modo naturale le sopracciglia. Kiko ha lanciato una linea dedicata alle sopracciglia e ho acquistato diversi prodotti che, man mano, ho provato e oggi voglio cominciare a parlarvene, partendo proprio dalla matita!


Vediamo come viene descritta: Matita automatica per sopracciglia scolpite con 3 tipologie di tratto a seconda dell’inclinazione della mina:
- di punta per una linea fine e precisa
- piatta per una linea morbida e leggera
- obliqua per una linea più coprente e intensa
L’applicazione è modulabile e uniforme. La punta a scalpello retrattile scorre con facilità e colora le sopracciglia in maniera naturale.
L’applicatore a scovolo sul fondo della matita permette di pettinare le sopracciglia con precisione. Prezzo 6.90 £/ 6.90 €.

Cosa mi piace: il fatto che abbia una spazzolina per poter pettinare le sopracciglia mi piace, e anche il fatto che il tappo sia del colore del prodotto. La matita ha una punta piatta, che mi piace, perché non ho le sopracciglia molto spesse e, a volte, le matite hanno la punta troppo grande per me. Questa permette di riempire qualsiasi piccolo spazio senza dover penare, anche se avete le sopracciglia molto fine! Ha una consistenza cerosa e la punta è piuttosto dura, quindi il prodotto si consuma lentamente. Non è resistente all’acqua ma, su di me, non ha mai sbavato, dura tutto il giorno senza sbiadire.  Non essendo  cremosa rimane al suo posto per tutto il giorno. Non serve temperarla, la punta non perde la forma grazie alla sua texture.

kiko_eyebrow_sculpt_automatic_pencil_review
Add caption

Cosa non mi piace: la sua consistenza dura è un pregio e un difetto, lo considero un difetto perché, se non avete esperienza nel riempire le sopracciglia potreste fare fatica, visto che serve ripassare un paio di volte per ottenere una pigmentazione sufficiente e decisa, ecco perché non la consiglio a chi è alle prime armi.


Il mio verdetto: è una buona matita per sopracciglia low cost, la ricomprerei sicuramente!


14 comments:

  1. Mi hai convinto a provarla, io sempre usato quella di Diego della Palma ma effettivamente ormai è out!

    ReplyDelete
  2. Replies
    1. penso sia una delle low cost migliori

      Delete
  3. Io avevo quella con la mina classica e sottile

    ReplyDelete
    Replies
    1. la forma di questa mina facilita molto il riempimento delle sopracciglia

      Delete
  4. Da come ne parli sembra interessante! La prendo la prossima volta da Kiko

    ReplyDelete
    Replies
    1. secondo me è un prodotto da provare!

      Delete
  5. Mi piacciono molto i prodotti kiko.. ne compro sempre tantissimo! Devo però provare questa! Ci farò il pensierino la prossima volta che passo davanti a un loro negozio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. provala, magari la trovi anche scontata!

      Delete
  6. non ho mai provato nessun prodotto per le sopracciglia.... sono proprio curiosa

    ReplyDelete
  7. Per me che non sono così esperta non credo che sia l'ideale. trovo che esteticamente sia carinissima e pratica

    ReplyDelete
  8. Io non sono una fan di Kiko però mi piacerebbe provarlo!

    ReplyDelete