Thursday 26 October 2017

One product review crazy color hair dye

Hi fairies,
My hair is strawberry blonde with platinum strands but my goal is to get a silver blond and I’ll probably end up going to a salon to get it fixed, but in the meantime I’ve been trying several products to get rid of the brassiness. I lightened my hair quite a lot in the last year, but it’s still brassy, which I hate! I should bleach it, I did it in the past but it got really damaged so I think I’ll let a professional hair stylist do it, but I decided to try crazy hair color in silver to see if it helped a bit.
Let’s see how they are described: Crazy Colour Semi-permanent bright & bold hair colour!
To get the best result from your Crazy Color hair dye we recommend you use it on pre-lightened hair, but it can also be used as a tint on natural hair.
This dye is a semi-permanent colour which means it will fade with every wash, but should last approx 4-8 washes depending on hair condition & type. Price 4.00 $ for 100 ml.

crazy_color_hair_dye_review

How to use it: on their website and on any retailers’ website they say to wash your hair, dry it with a towel and apply the product on damp hair. They recommend to wear gloves to prevent the colour from stain your skin, especially if you use dark shades, and to protect your skin from chemicals. I followed instructions, so I first dye my roots, I washed my hair and I towel dry it. This is what it looks like, as you can see it’s a bit brassy.

 I distributed crazy colour hair color thoroughly, it’s very easy as it’s quite liquid, the consistency is like most hair conditioners’, and once I was done I clipped my hair up and I let it sit for thirty minutes. I then rinsed it away and basically it didn’t do much. It did nothing to my roots, it just worked a bit on my ends, which are almost white. I repeated these steps each month for three months and the result was always the same, and I was pretty disappointed because, let’s face it, I can definitely skip it and nobody would notice!
I did a bit of research and I found out it’s best applied on dry hair, and that really surprised me because it was clearly stated to apply it on damp hair, I couldn’t understand why the brand would give a wrong tip, but it is what it is, I think it’s especially true with light colors such silver, color penetrates your hair better if it’s dry. The result is a bit more noticeable even though it’s far from being bright silver, but I like it way more. I haven’t tried any other shades but I’m sure dark shades perform better.
To make the color last as long as possible they recommend to rinse your hair with cold water and to avoid swimming and sunbathing. It fades away after 4-5 washes on my hair.
My verdict: it’s not as strong as I wish it was and it doesn’t get rid of brassiness the way I wish it did, but I keep buying it and applying it each month because it does give my hair silver hues and for the price point I think I couldn’t ask for more. It doesn’t damage my hair, it’s easy to apply and I’m thinking of trying some other shades, if I don’t like it it will fade away pretty fast anyway so it’s not a big deal!

crazy_color_hair_dye_review


Italian version:

Ciao fatine,
Ho i capelli biondo ramato con le punte platino ma vorrei arrivare a un biondo argento e credo che andrò da un parrucchiere professionale per farlo, ma nel frattempo sto provando diversi prodotti per eliminare il giallo. Nell’ultimo anno ho schiarito parecchio i capelli, ma hanno ancora un tono arancione che odio! Dovrei decolorarli, l’ho fatto in passato ma si erano rovinati tantissimo, ecco perché credo che sia meglio affidarsi alle mani di un professionista, però ho voluto provare i colori Crazy Colour per vedere se potevano aiutare almeno un po’.
Vediamo come sono descritti: 32 nuance facili da usare, prive di  ammoniaca, capaci di nutrire e rigenerare i capelli. Per le nuove generazioni: esotici e vibranti colori su capelli decolorati; luminose, translucenti intensità di colore su capelli naturali. Prezzo 4.00 $ per 100 ml.

crazy_color_hair_dye_review

Come si usa: sul sito ufficiale e su quello di ogni loro distributore viene suggerito di lavare i capelli, asciugarli con un asciugamano e applicare il prodotto sui capelli umidi. Consigliano di indossare guanti per evitare che il colore macchi la pelle delle mani e per evitare il contatto con agenti chimici. Ho seguito le istruzioni, ho prima tinto i capelli, li ho sciacquati e tamponati con un asciugamano. Ecco come erano, potete vedere che c’è ancora del giallo.
crazy_color_hair_dye_review

 Ho distribuito il colore Crazy Color uniformemente sui capelli, operazione molto semplice visto che ha una consistenza piuttosto liquida, simile a quella della maggior parte dei balsami, ho fermato i miei capelli con un mollettone per non sporcarmi e ho lasciato agire per circa mezz’ora. Ho poi risciacquato e, in parole povere, il risultato è praticamente invisibile. Sulle radici non ha fatto nulla, mentre è leggermente visibile sulle punte che erano molto chiare. Ho ripetuto questi stessi passaggi ogni mese per tre mesi, e il risultato è stato sempre lo stesso, praticamente nullo, ed ero delusa perché, diciamocelo chiaramente, avrei potuto tranquillamente non usare il prodotto e nessuno se ne sarebbe accorto.
Ho fatto, allora, qualche ricerca online e ho scoperto che è meglio applicarlo sui capelli asciutti e questo mi ha molto sorpreso perché sul loro sito viene detto chiaramente di applicarlo sui capelli bagnati, e non capivo come fosse possibile che il marchio stesso desse delle indicazioni sbagliate, ma credo che, specialmente con i colori chiari come l’argento, sia vero che il colore penetra meglio se i capelli sono asciutti. Il risultato è leggermente migliore, i riflessi argento si vedono di più anche se siamo lontani dall’avere un bell’argento intenso, ma devo dire che sono più soddisfatta di prima. Non ho provato altri colori ma sono sicura che quelli scuri hanno una resa migliore.

crazy_color_hair_dye_review

Per far durare il colore il più a lungo possibile raccomandano di sciacquarli con acqua fredda e di evitare l’esposizione al sole e il nuoto. La colorazione sbiadisce dopo 4-5 lavaggi.
Il mio verdetto: non è intenso come vorrei e non elimina il giallo come vorrei, ma continuo a comprarlo e ad usarlo ogni mese perché regala ai miei capelli dei riflessi argentati e, per il prezzo che ha, non credo si possa chiedere di più. Non rovina i capelli ed è facile da usare, sto pensando di provare altre tonalità, se non dovessero piacermi non sarebbe un problema visto che il colore svanisce piuttosto velocemente!
crazy_color_hair_dye_review

crazy_color_hair_dye_review



15 comments:

  1. Che bei capelli adoro il biondo. Mi piace la tonalità che hai ottenuto ma come hai detto tu per ottenere un risultato definitivo devi affidarti a dei professionisti. Nel frattempo comunque è molto bello

    ReplyDelete
    Replies
    1. sicuramente sì, questo dura poco però fa il suo lavoro!

      Delete
  2. Direi che hai ottenuto un favoloso risultato, e anche il prezzo è buono, vado subito a cercare la tonalità . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, toglie il giallo e costa poco, vale la pena provarlo!

      Delete
  3. Anche io ho i tuo problema. Ho fatto i colpi di sole ma vorrei dei riflessi più argentati. Quest'inverno va moltissimo il biondo ghiaccio ma la mia parrucchiera mi ha sconsigliato il trattamento perché dice che si bruciano..... questo prodotto mi sembra abbastanza valido. Voglio provarlo, spero di trovarlo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche la mia parrucchiera mi ha sempre detto così , ma questi prodotti relativamente nuovi non sono aggressivi, provalo! lo trovi nelle forniture per parrucchieri

      Delete
  4. bellissima questa tonalità, non conoscevo questo prodotto ma devo proprio provvedere subito

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me il risultato è piaciuto, io lo compro su maquillalia ma ora ce l'hanno le forniture per parrucchieri

      Delete
  5. devo dire che il risultato non mi dispiace affatto, anzi direi di mio gradimento. La tonalità mi piace

    ReplyDelete
  6. non parliamo di colore... io da un po' non li tocco perchè mi si erano rovinati tanto, comunque anche io uso buoni prodotti per mantenerli.

    ReplyDelete
  7. anche io adoro il biondo sempre e comunque questo prodotto te li rende molto lucidi già da bagnati figuriamoci da asciutti

    ReplyDelete
  8. Molto bello il risultato! Lo consigliero' a mia cognata che è bionda come te! Io invece sono mora e non so se ci sono proposte anche per colorazioni scure...vado nel sito.

    ReplyDelete
  9. Ciao complimenti per il coraggio io ho un sacco di paura a fare e provare cose strane sui capelli perché ho sempre paura di rovinarlo o fare qualche pasticcio

    ReplyDelete
  10. Anche io volevo un prodotto che mi togliesse questo brutto giallo dai miei capelli! :) .., anche se dura poco però per il prezzo vale veramente la pena! :)

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...