Tuesday 10 October 2017

Eyemakeup look dory finding nemo

Hi fairies,
I think some fishes are so colourful it would be crazy not to get inspired by that for makeup! That’s what I did today after watching the movie Finding Nemo, I used Dory’s colors for this makeup look that could be a great Halloween look!
I cut my crease with black eyeshadow, following the natural shape of my eye, and winging it out at the outer corner; once I was happy with the shape I went over it with black liner to give more definition to it. On my lid I applied a bright royal blue eyeshadow, and then I went back to black liner and I tried to mimic her pattern. I drew a double winged liner and I filled the gap with yellow, just like her tail! I completed the look with mascara, and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_dory_finding_nemo

eye_makeup_look_dory_finding_nemo

eye_makeup_look_dory_finding_nemo

Italian version:

Ciao fatine,
Credo che alcuni pesci abbiano dei colori talmente belli che è un peccato non trarne ispirazione per  un makeup! Questo è proprio quello che ho fatto oggi dopo aver guardato il film Finding Nemo, ho usato i colori di Dory per questo look che potrebbe essere un trucco perfetto per Halloween!
Ho delineato la mia piega dell’occhio con dell’ombretto nero, seguendone la naturale forma e dandogli una forma allungata nell’angolo esterno; una volta soddisfatta della linea, l’ho ripassata con dell’eyeliner liquido nero per definirla maggiormente. Sulla palpebra mobile ho usato un ombretto di un intenso blu elettrico,e  poi sono ritornata ad usare l’eyeliner nero cercando di riprodurre il motivo sul corpo di Dory. Ho poi realizzato una doppia riga di eyeliner e ho riempito lo spazio vuoto con del giallo per riprodurre la sua coda! Ho completato il look con del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_dory_finding_nemo

eye_makeup_look_dory_finding_nemo

eye_makeup_look_dory_finding_nemo


Products used:

lime crime eyeshadow brightener

urban decay pressed pigment in chaos

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

kiko infinity eyeshadow no 258

kiko kajal kohl pencil no 101

kiko power pop mascara no 02 electric blue


urban decay eyeshadow in foxy

15 comments:

  1. Io adoro Dori e questo make-up è davvero un perfetto omaggio alla pesciolina!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
  2. davvero divertente, una idea da copiare per halloween!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, se non ci si vuole mascherare si può fare solo questo makeup!

      Delete
  3. Ma che figata questo make up...sembra davvero dory

    ReplyDelete
  4. un trucco perfetto, bravissima
    Alessandra

    ReplyDelete
  5. che carina questa scelta, sei stata veramene brava nel riprodurlo! :)

    ReplyDelete
  6. Un trucco d'effetto e non facile da fare, sei stata brava!

    ReplyDelete
  7. lo hai rappresentato alla perfezione, sei stata bravissima

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...