Wednesday 20 September 2017

My tattoos/ I miei tatuaggi

Hi fairies,
today I want to talk about another one of my passion, tattoos! I’ve been wanting a tattoo since I was a child and I didn’t even know how they were done,all I knew was I wanted one! They weren’t popular like they are now and when I told my parents they replied : “Only sailors and people in jail got one!” because that was how it was. My parents have always been very open minded but tattoos weren’t trendy , that’s why they were against it. Luckily things changed in the following years, so getting a tattoo wasn’t an issue anymore.
To me tattoos are a form of art and a way to express myself, they are also a way to show people a bit more of my personality and of who I am without needing to talk. It’s not the same for everybody, there are several reasons why people get a tattoo and they’re all legit as it’s our body and we can do whatever we like with it. I currently have 8 tattoos and I’m planning to get at least three more, and then we’ll see, I might get a half leg sleeve, who knows!
If you want a tattoo the first thing to check is you’re choosing a licensed tattoo studio because since tattoos have become a trend there have been so many unprofessional tattooists trying to make money , and health risks have become a serious issue. Here’s few tips :
 It’s crucial to choose a tattooist who uses single use kits and hold disposable needles and tubes. Watch them unseal the envelope before starting your tattoo.
Make sure they’re wearing disposable gloves and watch your tattooist wear them before starting tattooing you.
Make sure they clean the surface you’re lying on before starting.
Make sure the studio looks clean and the artist looks clean.




MY TATTOOS:
My first tattoo was a tribal and it’s on my tummy to the left of my belly button. It really doesn’t have a meaning, I chose it because I wanted something small and I liked the shape. It’s almost 20 years old and it still looks good.
my_tattoos_i_miei_tatuaggi

I got a seahorse tribal style on the back of my neck, it’s a tiny tattoo and I’m still pleased with it even though I can’t see it unless I take a pic, and that’s something that bothers me: I don’t think I will ever tattoo my back because I like to look at my tattoos.

my_tattoos_i_miei_tatuaggi

Then there’s a phoenix on my wrist which needs to be touched up but I haven’t decided whether to do it or not, I might cover it up with another phoenix. The phoenix is a symbol of rebirth and I chose it to mark the end of a difficult time in my life.
my_tattoos_i_miei_tatuaggi


The one on my foot  has got a very private meaning and I’m thinking of covering it up , I’ll do it sooner or later.
my_tattoos_i_miei_tatuaggi

I love fairies and magic, that’s why I have one on my calf, this is currently the biggest tattoo I have and if I could choose now I would still get a fairy but a different one. The thing is, when I got this tattoo I had to choose from some drawings and I couldn’t ask for a customized drawing so I ended up with this one even though it wasn’t exactly what I wanted. But I love fairies as a subject!
All these tattoos, apart from the first one, were done at Tribal Tattoo Studio, one of the most famous and well known studio in Rome. Marco Manzo, the owner , is one of the best Italian tattooist, he now focuses on mandala designs.
my_tattoos_i_miei_tatuaggi

I got one after my father passed away last year, this is his heartbeat and I picked his nickname with the infinite symbol, which is a bit cheesy I know, but in this case it was very fitting. I’m really happy to have a memorial tattoo for him as he was and will always be the most important man in my life.

my_tattoos_i_miei_tatuaggi

My last tattoo is the one I love the most (obviously), it’s a tinkerbell’s portrait and I added a quote saying “Imagination is the only weapon in the war against reality”. That says a lot about me , I’m a day dreamer and I love magic, I love fairy tales and I love living in my own world. This tattoo was done at BlackDragon Tattoo studio by Giordano Vignati (ig: https://www.instagram.com/giordano_vignati_tattoo/ ), who I appreciate really much, he’s very talented, humble and professional, I highly recommend him!

my_tattoos_i_miei_tatuaggi

How do I take care of my tattoos? Taking care of your tattoo will prevent infections and the result will be perfect, so make sure to follow these simple steps:  as soon as I get home I wash it with warm water and neutral soap, I dry it patting on rather than rubbing my towel because skin is irritated and you need to be gentle. I use bepanthenol to keep it hydrated and protected instead of the old petroleum jelly, which I used for my first tattoo, it worked well though so you can if you want. You can also use shea butter if you want to go for a more natural option. If it’s in a place that gets in touch with clothes I put bandage on else I don’t, I apply cream twice or three times a day, if it itches I put some cream on.

I think I’ve told you everything I wanted to, let me know if you have any tattoos , tell me your experience and tell me if you’re planning to get one!

Italian version:

Ciao fatine,
Oggi voglio parlarvi di un’altra mia passione, i tatuaggi! Sin da quando ero bambina volevo farmi un tatuaggio, nonostante non sapessi nemmeno come venivano fatti,sapevo, però, che ne volevo uno! All’epoca non erano così diffusi come lo sono adesso e, quando lo dissi ai miei genitori, loro risposero: “solo i marinai e i carcerati si tatuano!” perché era effettivamente così. I miei genitori sono sempre stati molto aperti ma i tatuaggi non erano una moda, ecco perché erano contrari. Fortunatamente da lì a poco le cose cambiarono, e farmi un tatuaggio non è stato motivo di scontro.
Per me i tatuaggi sono una forma d’arte e un modo di esprimere me stessa, sono anche un modo di mostrare un po’ più della mia personalità senza bisogno di parole. Ci sono tanti motivi per farsi tatuare, non sono gli stessi per tutti ma sono tutti ugualmente validi perché il corpo è nostro e possiamo farci quello che vogliamo. Al momento ho 8 tatuaggi e ne ho in progetto altri tre, poi vedremo, potrei fare una half sleeve sulla gamba, chissà!
Se volete farvi un tatuaggio la prima cosa da verificare è che lo studio a cui vi rivolgete sia di professionisti seri e, possibilmente, riconosciuti perché, da quando si è diffusa la moda, sono spuntati tanti tatuatori improvvisati che vogliono solo fare soldi a discapito dell’igiene e della salute, che vengono messe seriamente a rischio.
Ecco qualche consiglio:
è fondamentale scegliere un tatuatore che usi kit monouso con aghi e tubi usa e getta. Chiedete che le buste sigillate vengano aperte davanti ai vostri occhi prima di iniziare la sessione.
Assicuratevi che il tatuatore usi guanti usa e getta e che li indossi in vostra presenza.
Assicuratevi che pulisca tutte le superfici su cui vi sdraierete.
Assicuratevi che lo studio, e il tatuatore, abbia un aspetto pulito e curato.


I MIEI TATUAGGI:

il mio primo tatuaggio è un tribale che ho sulla pancia, alla sinistra dell’ombelico, e non ha nessun significato particolare, l’ho scelto perché mi piaceva la forma e la dimensione. Ormai ha quasi 20 anni e si è mantenuto bene.

my_tattoos_i_miei_tatuaggi

Ho un cavalluccio marino sempre in stile tribale sul retro del collo, è piccolo e ancora mi piace anche se non riesco a vederlo a meno che non gli faccia una foto, e questa è una cosa che un po’ mi infastidisce: non credo che mi tatuerò mai la schiena perché mi piace poter vedere i miei tatuaggi.
my_tattoos_i_miei_tatuaggi

Poi ho una fenice sul polso che dovrei ribattere, ma non ho ancora deciso se farlo o meno, potrei anche coprirlo con un’altra fenice. La fenice simboleggia la rinascita, e questo tatuaggio ha segnato la fine di un periodo difficile della mia vita.
my_tattoos_i_miei_tatuaggi

Quello che ho sul piede ha un significato che preferisco tenere privato, ma sto pensando di coprirlo e credo che prima o poi lo farò.
my_tattoos_i_miei_tatuaggi

Amo le fatine e la magia, ecco perché ne ho tatuata una sul polpaccio che è, attualmente il tatuaggio più grande che ho e, se potessi scegliere adesso, sceglierei sempre una fatina ma disegnata in modo diverso. Purtroppo quando l’ho fatto ho dovuto scegliere tra un catalogo di disegni già fatti, non ho potuto chiedere di personalizzarlo, quindi alla fine scelsi questo anche se non era esattamente quello che avevo in mente. Ma adoro i tatuaggi di fate!
my_tattoos_i_miei_tatuaggi

Tutti questi tatuaggi, tranne il primo, sono stati eseguiti presso il Tribal Tattoo Studio, uno degli studi più conosciuti e famosi di Roma. Il proprietario, Marco Manzo, è uno dei migliori tatuatori italiani, e ora è specializzato nei mandala.

Subito dopo la morte di mio padre, lo scorso anno, ho fatto questo tatuaggio con il suo battito cardiaco e il suo soprannome e il simbolo dell’infinito che, lo so, è un po’ scontato e stravisto ma, in questo caso, era perfetto. Sono molto contenta di aver fatto un tatuaggio in sua memoria, è stato e sarà sempre l’uomo più importante della mia vita.

my_tattoos_i_miei_tatuaggi

L’ultimo tatuaggio è quello che, ovviamente, amo di più! Si tratta di tinkerbell e io ho aggiunto una citazione che dice ““Imagination is the only weapon in the war against reality”. (l’immaginazione è l’unica arma nella guerra contro la realtà). Dice molto di me, infatti sono una sognatrice, amo la magia, le favole, e vivere in un mondo tutto mio. Questo tatuaggio l’ho fatto al Black Dragon Tattoo studio e il tatuatore è Giordano Vignati, (ig: https://www.instagram.com/giordano_vignati_tattoo/ ) un ragazzo che stimo molto, è bravissimo, umile e molto professionale, ve lo consiglio!

my_tattoos_i_miei_tatuaggi

Come mi prendo cura dei miei tatuaggi? La cura del tatuaggio è fondamentale per evitare infezioni e per ottenere un risultato perfetto, quindi è fondamentale seguire questi semplici passi: io appena tornata a casa lo lavo con acqua tiepida e sapone neutro e poi, per asciugarlo, lo tampono invece che strofinarlo con l’asciugamano perché la pelle è irritata ed è meglio fare attenzione. Per mantenerlo idratato e protetto uso il bepanthenol invece della vecchia cara vaselina, che ho usato per il primo tatuaggio e comunque funziona, se preferite potete optare per lei. Se invece volete un’alternativa più naturale potete usare il burro di karitè. Se si trova in un punto che è a contatto con i vestiti lo copro con una garza, altrimenti lo lascio scoperto e applico la crema due o tre volte al giorno, se lo sento prudere o tirare applico la crema.

Penso di avervi detto tutto, fatemi sapere se avete tatuaggi, qual è la vostra esperienza e se state pensando di farne uno!

48 comments:

  1. Mi piacr molto quello di trilli 😊

    ReplyDelete
  2. Mi piacr molto quello di trilli 😊

    ReplyDelete
  3. Ciao anche io ho sei tatuaggi sono d'accordo con te su scegliere un buon tatuatore è molto importante, i miei tatoo invece sono tutti in posti che non si vedono e io amo questa cosa, per la cura io utilizzo in estate la protezione specifica e quando li ho fatti ho usato il bepantenol

    ReplyDelete
    Replies
    1. i miei si nascondono tutti, trilli è sul braccio quindi si vede solo in estate. anche io ho preferito farli in posti che si possono coprire.

      Delete
  4. Ciao! Io non ho tatuaggi...sono troppo definitivi per me! Comunque mi piacciono molto sugli altri,soprattutto su chi li sa portare. Penso che i tuoi suggerimenti anche su come curarli siano molto utili. Ps quello con trilli è veramente bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, capisco che l'idea che siano per sempre possa bloccare. grazie, spero che aiuti chi vuole fare il primo!

      Delete
  5. Io non riuscirei mai a farmeli ... però quelli fatti bene sono bellissimi

    ReplyDelete
    Replies
    1. devono piacere, è molto soggettivo, capisco che a molte persone non piacciano :)

      Delete
  6. Adoro i tatuaggi ne ho 4 e voglio farne altri. La fenice è un simbolo che mi piace molto per il suo significato e tra tutti mi piace il tatuaggio di trilli

    ReplyDelete
    Replies
    1. si la fenice infatti vorrei migliorarla ma non coprirla con un altro tatuaggio

      Delete
  7. davvero molto belli questi tatuaggi ma trilly è il top

    ReplyDelete
  8. Adoro guardare i tatuaggi,il mio preferito è quello di campanellino trilly ovviamente ,complimenti!!!

    ReplyDelete
  9. Quello di Trilli è stupendo!

    ReplyDelete
  10. bellissimo l'ultimo. Anche a me piacciono molto i tatuaggi però la mia allergia al nickel mi blocca.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io sono allergica al nickel e non ho mai avuto problemi, quelli neri sono sicuri, alcuni colori come il rosso o il giallo potrebbero dare problemi

      Delete
  11. Non sono contraria ai tatuaggi , ma io non ne ho ancora . Mi piace molto il tuo tatuaggio realizzato in memoria di tuo padre . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  12. che belli, il mio preferito è il quinto, è stupendo
    Alessandra

    ReplyDelete
  13. Bello il tattoo di tinkerbell. Io non ne ho ancora eppure l'idea mi stuzzica da un po'!

    ReplyDelete
    Replies
    1. quando si inizia a pensarci alla fine poi lo si fa!

      Delete
  14. quanti tatuaggi, io ne ho solo uno, quello di trilli è davvero stupendo ne vorrei anche io uno così

    ReplyDelete
  15. Avrei molta paura a farmi fare un tatoo ma li ammiro molto

    ReplyDelete
    Replies
    1. il dolore è soggettivo, io lo definirei un fastidio ma per alcuni potrebbe essere doloroso

      Delete
  16. Nonostante mi piacciano molto non ho ancora avuto il coraggio di farmi un tatuaggio. I tuoi sono bellissimi ma quello legato al ricordo di tuo papà è meraviglioso :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, per me è stato un modo per sentirlo vicino :)

      Delete
  17. Amo i tatuaggi!!! sono tutti molto belli, non saprei scegliere quale mi piace di più!!

    ReplyDelete
  18. Sono un'amante dei tatuaggi, ma davvero.
    Il mio ragazzo ne ha circa una 10ina non contanto il braccio pieno eppure su di me non me li vedo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è come per i vestiti, a volte ci piacciono sugli altri ma non su di noi!

      Delete
  19. Io non ne ho anche se mi piacciono tantissimo ma non riesco a superare la paura!

    Carmelita
    www.styleoffmymind.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. lo capisco, io ho una soglia del dolore alta ma per alcuni è troppo doloroso

      Delete
  20. Io non ho tatuaggi ma l'ultimo mi piace un sacco!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è il più bello,gli altri sono datati e rispecchiano le tecniche e lo stile di 10-15 anni fa. ora ci si è evoluti e i tatuaggi sono sicuramente più belli!

      Delete
  21. wow, hai veramente tanti tatuaggi, io vorrei farne uno..... ma devo ancora decidere cosa....

    ReplyDelete
  22. L'ultimo tatuaggio che hai mostrato mi piace moltissimo, compresa la frase. L'immaginazione quanto è importante nella vita!

    ReplyDelete
  23. Non sapevo avessi così tanti tattoo! Il mio preferito è quello di trilli :D

    ReplyDelete
  24. Io non ne ho ancora nessuno, ma mi piacciono ed è qualche anno che desidero farmene più di uno che siano sia belli esteticamente ma che abbiano soprattutto per me un significato simbolico forte. Mi piace la tua Trilly

    ReplyDelete
  25. Stupendi i tuoi tatuaggi, mi è piaciuto molto questo post. Trilly è bellissima <3 Baci

    ReplyDelete
  26. I really really like your information we provide.Intricate World of Biomechanical Tattoos at NSD Tattoo.Biomech tattoo

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...