Monday 25 September 2017

Eye makeup look sparkly mermaid

Hi fairies,
You know how much I love aqua shades, especially in summer, so today my makeup revolves around those shades and it looks just awesome! These colors complement my skin tone really well but I know they don’t look good with every skin tone and many people don’t like them, in this case you can use peach shades for example, and try to recreate a similar look!
I first applied a light peach shade in my crease as my transition color and I blended it very well, and then I used an aqua shade all over my lids; in my outer corner I used a teal eyeshadow and I blended the edges into the aqua with swiping motions. I added a blue in the outer corner and I used a pencil brush to pack the color exactly when I wanted to. I also blended a tiny bit of a light blue in the crease to put everything together, and I used a cream matte eyeshadow as my browbone highlighter. I patted a tiny bit of teal glitter in the middle of my lid, and I completed the look with a winged liner and mascara, I hope you like it!

eye_makeup_look_sparkly_mermaid

eye_makeup_look_sparkly_mermaid

eye_makeup_look_sparkly_mermaid


Italian version:

Ciao fatine,
Sapete quanto io ami le tonalità verde acqua, specialmente in estate, infatti il trucco di oggi ha come protagonisti proprio questi colori, e il risultato mi soddisfa molto! Queste tonalità stanno bene con la mia carnagione, ma so che, con alcune carnagioni, non stanno bene e che non piacciono a molti, in questo caso potreste, ad esempio, usare dei toni sul pesca per realizzare un trucco simile!
Come prima cosa ho usato un color pesca chiaro come colore di transizione e l’ho sfumato molto bene, e poi ho applicato un ombretto verde acqua sulla palpebra mobile; nell’angolo esterno ho usato un ombretto azzurro e ho sfumato bene i bordi nel verde acqua con movimenti orizzontali. Ho aggiunto un ombretto blu nell’angolo esterno, usando un pennello penna per l’applicazione, in modo da poter concentrare il colore esattamente dove volevo. Ho anche aggiunto un color celeste chiaro nella piega per rendere il trucco uniforme, e ho usato un ombretto opaco color crema come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare. Ho picchiettato un po’ di glitter azzurri al centro della palpebra mobile, e ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_sparkly_mermaid

eye_makeup_look_sparkly_mermaid

eye_makeup_look_sparkly_mermaid

Products used:

nyx cosmetics white eyeshadow base

the balm meet Matt(e ) palette Matt Singh

the balm meet Matt(e ) palette Matt Lombardi

the balm meet Matt(e ) palette Matt Malloy

sugarpill cosmetics sparkle baby palette candy crush

kiko infinity eyeshadow no 277

kiko infinity eyeshadow no 278

kiko smart eye pencil no 813

kiko super color liquid liner no 106

Sephora eye glittering duo no 07 iridescent

Kiko overblown mascara


14 comments:

  1. Anch'io amo questi colori in estate. Questo azzurro è davvero spettacolare e spicca molto sui tuoi occhi scuri

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, si solo colori molto adatti all'estate!

      Delete
  2. amo il blu in questo periodo lo utilizzo anche io tantissimo bravissima

    ReplyDelete
  3. questo colore mi piace molto, anche l'eyeliner è bellissimo devo rifarlo anche io

    ReplyDelete
  4. Complimenti i tuoi Makeup occhi sono sempre molto colorati e allegri!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, sono i colori che preferisco, quelli intensi!

      Delete
  5. anche io adoro il verde acqua, un colore che utilizzo spesso soprattutto in estate e autunno

    ReplyDelete
    Replies
    1. è veramente molto bello e, secondo me, sottovalutato!

      Delete
  6. Fantastico questo trucco nella tonalità verde acqua , provero' a rifarlo . Complimenti cara . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  7. mi piacciono moltissimo questi colori, a te stanno molto meglio che a me ma ogni tanto me li concedo lo stesso :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, sono colori che piacciono molto anche a me

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...