Wednesday 9 August 2017

Tag: 15 products I use on a daily basis

Hi fairies,
I’ve seen this tag done by MissPenny09 on her youtube channel months ago and I wrote it down with the intention of doing it when I had time; today I eventually answered it, checking into my cabinet and thinking of what products are part of my daily routine, better late than never! Do you think 15 products are too many to use daily or do you use way more? Let me know what you think about it!

let’s start with my morning routine: I always wash my face with a purifying cleanser for oily skin, I need to mattify my skin and prevent break out and a good cleanser is a crucial step in my opinion! Right now I’m using my L’oreal Garnier 3 in 1 Skin naturals pure wash scrub mask, here you can read my full review; it’s one of my favourite, it does what it says and it’s not aggressive, it’s not drying on my skin, it’s not irritating, my skin feels soft and cleansed afterwards!


I can’t start my day without moisturizing my skin, and right now in my cabinet I’ve got Kiko mat fluid, another favourite of mine, lightweight, very nourishing, not greasy, easy to get absorbed, it mattifies my skin and it preps for makeup application,a little goes a long way, you can’t go wrong with this fluid, I’m in love with it!

I also apply a contour eye cream , Kiko anti age eye cream is my choice at the moment, matched with tiobec, which isn’t a beauty product but it’s amazing for minimizing fine lines and pores! Tiobec is a cream you buy at farmacy, not meant as an eye or face cream, I suggest you to get some information before trying it, you could watch L’angolo di Saidori’s video about it, I found it very informative.

If I’m breaking out I dab some tea tree oil on my zits, I let it dry and then I start putting my makeup on. 
Image result for tea tree oilI don’t want to go into details because I change my eye makeup and lipstick every day, my staples are a good foundation, I usually got two in use, a low cost and a high end one, a face powder because I’ve got oily skin and I need to fix my foundation. I couldn’t go out without mascara, and I also need to fill in my brows with a brow gel, nyx brow gel is my favorite.


My evening routine starts with removing my makeup: at the moment I’m using Sephora micellar water which I’m not a fan of because it makes my eyes burn a little bit, but it does remove makeup, and I’m using kiko cleanser milk and tonic, both good products. After that I wash my face with the same purifying cleanser I use in the morning, and then I apply a light moisturizing cream on my face. I use eye contour cream and I also use shea butter, to keep the area soft, smooth, firm and moisturized!

That’s it, what are the products you can’t do without?

Italian version:

Ciao fatine,
Ho visto questo tag tempo fa sul canale youtube di MissPenny09 qualche tempo fa e mi ero segnata di farlo non appena avessi avuto tempo; oggi finalmente ho risposto, ho guardato nel mio armadietto e ho pensato a quali sono i prodotti che fanno parte della mia skin care routine, meglio tardi che mai! Pensate che 15 prodotti siano troppi da usare quotidianamente o ne usate molti di più? Fatemi sapere!

Iniziamo con la mia routine mattutina: mi lavo sempre il viso con un detergente purificante per pelli grasse perché ho necessità di opacizzare la pelle e prevenire la comparsa di brufoli, e un buon detergente è fondamentale secondo me! Al momento sto usando L’oreal Garnier 3 in 1 Skin naturals pure wash scrub mask, di cui trovate qui la mia recensione; è uno dei miei preferiti, fa quello che dice, non è aggressivo sulla mia pelle, non la irrita e la lascia morbida e pulita!


Non posso cominciare la giornata senza idratare il viso, e al momento nel mio armadietto c’è kiko mat fluid, un altro dei miei prodotti preferiti, leggero, molto idratante, non unge, si assorbe facilmente, opacizza la pelle e la prepara per l’applicazione del makeup, ne serve una minima quantità , con questo fluido non potete sbagliare, io lo adoro!

Applico anche una crema contorno occhi, Kiko anti age eye cream è quella che sto usando, abbinata al tiobec, che non è una crema cosmetica ma è eccezionale nel minimizzare rughette e pori! Tiobec è una crema che si compra in farmacia, non studiata per essere usata nel contorno occhi o sul viso, per questo vi consiglio di informarvi sul prodotto, ad esempio guardando il video de l’angolo di Saidori, che ho trovato molto informativo.


Se ho delle imperfezioni vi tampono sopra del tea tree oil, lo lascio asciugare e passo all’applicazione del makeup. Non voglio entrare nei dettagli perché cambio il trucco occhi e il rossetto tutti i giorni, ma ho dei prodotti che uso costantemente, e sono il fondotinta, in genere ne ho due aperti, uno low cost e uno high cost, e una cipria perché, avendo la pelle grassa, devo fissare il fondotinta. Non potrei uscire senza mascara, e devo anche riempire le sopracciglia con un gel, al momento il mio preferito è quello di nyx.


La mia routine serale comincia con la rimozione del makeup: al momento sto usando l’acqua micellare di Sephora che non amo molto perché mi fa bruciare leggermente gli occhi, ma rimuove bene il trucco, e poi sto usando il latte detergente e il tonico di Kiko, entrambi prodotti validi. Dopodichè lavo la faccia con lo stesso detergente che ho usato la mattina, e poi applico sul viso una crema idratante leggera. Uso la crema contorno occhi, e spalmo anche, nella zona perioculare, burro di karitè, per mantenere l’area morbida, liscia e idratata!





È tutto, quali sono i prodotti che voi usate?

15 comments:

  1. Bel tag! Io per la skin care utilizzo principalmente prodotti lush, non posso stare senza il tonico acqua di luna! Ultimamente non mi trucco molto, solo un correttore per le occhiaie Kiko, cipria Zoeva e mascara :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è da un po' che non prendo niente da lush, ma ci sono dei prodotti con cui mi trovo bene! in questo periodo nemmeno io mi sto struccando, troppo caldo!

      Delete
  2. Che bei prodotti molto interessanti. Io non li conosco non li ho mai usati. I prodotti per la skincare mi incuriosiscono e anche la tea tree.

    ReplyDelete
    Replies
    1. il tea tree è da tenere in casa, serve per tante cose!

      Delete
  3. Il detergente purificante l'ho provato anche io e mi sono trovata discretamente bene, non è male.

    ReplyDelete
  4. Quanti prodotti interessanti!! Voglio provare il tea tre oil di the body shop :D

    ReplyDelete
  5. questi prodotti sono molto interessanti facci sapere come ti trovrai soprattutto con il fondo di mac

    ReplyDelete
    Replies
    1. quello è il mio preferito, l'ho recensito sul blog, è stato uno dei primi prodotti di cui ho parlato:)

      Delete
  6. Quanti prodotti interessanti, mi attira moltissimo l'olio di Lush..... lo inserisco nella lista dei miei prossimi acquisti

    ReplyDelete
  7. Anche io ho una routine molto accurata ogni giorno, anche se la mia tipologia di pelle ha esigenze molto diverse: per esempio non ho imperfezioni, ma ho le occhiaie, ognuno ha i suoi crucci...ma avrei preferito i brufoletti :(

    ReplyDelete
  8. Tutti prodottini molto interessanti soprattutto l'olio di Lush che voglio assolutamente provare!

    ReplyDelete
  9. Tutti ottimi prodotti, di quelli che non conosco ho preso nota! il fondotinta Mac è meraviglioso.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...