Monday 28 August 2017

One product review jordana sweet cream matte lipsticks

Hi fairies,
I’m a sucker for matte liquid lipsticks, I gravitate towards them 9 times out of 10 because I like the velvety finish and their lasting power, I like to try new brands and I especially love trying low cost ones because, in my opinion, there are so many great ones and you don’t need to spend a fortune to get a good liptint. I actually have many great low cost lip tints that perform just as well as high cost ones. I had heard good things about Jordana lip tints so I decided to purchase one.

Let’s see how the product is described: Give your lips some sugar, sweetie! Sweet Cream Matte Liquid Lip Color starts off as a liquid and melts into a velvety matte finish. Indulge in a light, creamy-whipped feel and dessert-rich shades like Cherry Cobbler and Red Velvet Cake. Infused with a drop of vitamin A—Sweet Cream Matte Liquid Lip Color keeps lips comfortable and never dry. Each tempting shade stays fresh on your lips for up to 16 hours. You just got one step closer to yum! Price 4.99 $.
Vivid liquid lip color with a velvety matte finish
Up to 16HR wear
Creamy-whipped, lightweight feel
Infused with nourishing vitamin A
Available in 12 dessert-rich shades
Water-resistant formula
Made in USA

jordana_sweet_crea_matte_lipsticks_review

What I like: I like the see through packaging that allows to see the color, and I also like the small tube, a bit smaller than regular ones, that makes it perfect for travelling or for taking it in your purse. It comes with a doe foot applicator that allows a neat application without smudges. I love the smell, it reminds me of vanilla cupcakes and it’s quite intense but it fades away once it dries on your lips. The texture is not too liquid but it’s not mousse like neither, it’s the right one in my opinion and the product glides on your lips really well. I’ve got two of them, one is Pomegranate Pie 12, a hot pink, and Rose Macaron 09, a pink beige and they both perform the same even though one is definitely more intense than the other. They are very pigmented, one coat will give you full coverage, the color pay off is amazing and the colors are even and not patchy at all. They are very comfortable, once they set the finish is matte and velvety, the lasting power is great, they stay on without cracking or fading away in a weird way, after eating they’re still there, I’ve noticed they fade just a bit in the middle of my lips but a quick touch up will fix it.

What I don’t like:
jordana_sweet_crea_matte_lipsticks_review

I honestly can’t find anything I don’t like about these liquid lipsticks, I think their smell might be too strong for some people, it’s definitely a foodie scent so if you’re not into those kind of fragrances it could be a bit too much for you. It doesn’t last long though, I can’t feel it anymore once they set.

My verdict: I definitely recommend them, the shade range is wide for a low cost product, they perform just as well as high end products, why spending more when you can get a great lip tint for 5 $?!

jordana_sweet_crea_matte_lipsticks_review


Italian version:

Ciao fatine,
Io adoro i rossetti liquidi, li uso 9 volte su 10 perché mi piace la finitura vellutata e la loro durata, mi piace provare nuove marche, specialmente quelle low cost perché, secondo me, ce ne sono di validissime e non è necessario spendere una fortuna per una buona tinta labbra. Io ho tante tinte labbra low cost che hanno la stessa resa di quelle di alta profumeria. Avevo sentito opinione positive su quelle di Jordana e così ho deciso di provarle.

Vediamo come viene descritto il prodotto:  aggiungi un po’ di zucchero sulle tue labbra, dolcezza! I sweet cream matte liquid lip color ha una consistenza liquida all’inizio, che poi si trasforma in una finitura opaca e vellutata.  Viziati con tonalità che sembrano panna montata e dolci golosi come Cherry Cobbler e Red Velvet Cake. Contenenti vitamina A, i sweet cream matte liquid lip color sono confortevoli sulle labbra e non le secccano. Ogni golosa tonalità rimane fresca sulle labbra fino a 16 ore. Siete ad un passo dall’essere tutte da mangiare!
Intenso rossetto liquido dalla finitura matte
Durata fino a 16 ore
Consistenza simile a quella della panna montata, leggera
Con vitamina A nutriente
Disponibile in 12 tonalità
Formula resistente all’acqua
Made in USA

jordana_sweet_crea_matte_lipsticks_review
photo from ebay

Cosa mi piace: mi piace la confezione trasparente che permette di vedere il colore all’interno, e anche il fatto che il tubetto sia leggermente più piccolo della misura standard, il che lo rende perfetto da portare in viaggio o in borsa.  Ha un classico applicatore a spugnetta che permette un’applicazione precisa senza sbavature. Mi piace molto il profumo, mi ricorda i cupcakes alla vaniglia, è abbastanza intenso ma, una volta che il prodotto si fissa, svanisce. La consistenza non è troppo liquida ma non è neanche simile a quella di una mousse, secondo me è perfetta per quel che mi riguarda e il prodotto scivola agevolmente sulle labbra. Io ne possiedo due, uno è il Pomegranate Pie 12, un fucsia acceso, e Rose Macaron 09, un beige rosato, ed entrambi si comportano allo stesso modo anche se uno è decisamente meno intenso dell’altro. Sono molto pigmentati, con una passata si ottiene una copertura totale delle labbra, la resa del colore è eccezionale, i colori sono omogenei e non lasciano assolutamente chiazze. Sono molto confortevoli, una volta fissati danno alle labbra un effetto velluto e sono opachi, la durata è ottima, resistono senza seccarsi e senza svanire in modo strano, resistono anche ai pasti, ho notato solo che se ne vanno leggermente dal centro delle labbra, ma basta un ritocco veloce per sistemarli.

jordana_sweet_crea_matte_lipsticks_review
photo from pinterest

Cosa non mi piace: è sinceramente difficile trovargli un difetto, secondo me il loro profumo potrebbe risultare troppo intenso per alcuni, è un classico profumo di torta, di dolce, quindi se non amate questo tipo di fragranze potrebbe non fare al caso vostro. Il profumo, tuttavia, non dura a lungo, una volta che il prodotto si fissa io non lo sento più.


Il mio verdetto:  li consiglio sicuramente, la gamma colori è ampia considerando che si tratta di un prodotto low cost, ha le stesse performance di prodotti molto più costosi, quindi perché spendere di più quando potete acquistare un’ottima tinta labbra a 5$ ?!

11 comments:

  1. Anche io preferisco i rossetti liquidi, mi piacerebbe molto provarle, ci sono molti colori che mi piacciono!! Grazie per il post molto dettagliato!!

    ReplyDelete
  2. Amo i rossetti ma soprattutto quelli liquidi, tutti questi colori sono favolosi

    ReplyDelete
    Replies
    1. ormai anche io uso prevalentemente quelli liquidi!

      Delete
  3. Ho una vera passione per i rossetti e in particolare per quelli liquidi . Quelli che ci presenti oggi hanno dei colori stupendi e anche un'ottima durata. grazie per le info . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io amo i rossetti liquidi, questi sono da provare!

      Delete
  4. davvero un bellissimo colore, non ho mai preso questi ma mi hai proprio incuriosita

    ReplyDelete
  5. wow stavo giusto cercando una buona tinta per labbra e questo mi sembra proprio un ottimo affare!

    ReplyDelete
  6. Ma quanti bei colori e poi la texture cosi opaca, davvero fantastica! li voglio tutti!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...