Wednesday 19 July 2017

Eye makeup look mint cut crease

Hi fairies,
This is one of my favorite look for spring and summer, I love mint green and I think it complements my skin tone really well! I matched it with brown to make it more wearable but I also wear it with darker green shades for a mermaid look!
I started by cutting my crease with a matte medium brown eyeshadow and a precision brush, I drew a line following my natural crease and I brought up the brown little by little blending as I went. I added a dark brown to give more depth to my cut crease but I kept it just along the line. On my lid I applied a matte mint green and I used a matte cream eyeshadow as my browbone highlighter. I completed the look with a black winged liner and mascara, and I think this look gives 60’s vibes, it makes me think of Audrey Hepburn and Brigitte Bardot, don’t you agree?!I love it!


eye_makeup_look_mint_cut_crease

eye_makeup_look_mint_cut_crease

eye_makeup_look_mint_cut_crease

Italian version:

Ciao fatine,
Questo è uno dei miei look preferiti per la primavera e l’estate, adoro il verde menta e ritengo che si abbini molto bene alla mia carnagione! L’ho abbinato col marrone per renderlo più portabile, ma lo uso anche abbinato a tonalità più scure di verde per un look da sirena!
Ho iniziato definendo la piega dell’occhio con un ombretto opaco di un marrone medio e un pennello di precisione, ho tracciato una linea seguendo la mia naturale piega dell’occhio e portando il marrone verso l’alto poco alla volta, sfumando nel mentre. Ho aggiunto un marrone più scuro per dare più profondità alla piega ma l’ho concentrato solo sulla linea di demarcazione. Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto opaco verde menta e ho usato un ombretto opaco color crema come illuminante dell’arcata sopraccigliare. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, e mi sembra che questo look sia in stile anni 60, mi fa pensare a Audrey Hepburn e Brigitte Bardot, non trovate? Mi piace moltissimo!

eye_makeup_look_mint_cut_crease

eye_makeup_look_mint_cut_crease

eye_makeup_look_mint_cut_crease

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

urban decay eyeshadow in faint

urban decay eyeshadow in w.o.s.

urban decay eyeshadow in crave

urban decay eyeshadow in foxy

colourpop cosmetics super shock shadow belladonna lily

kiko smart eye pencil nr 818

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion


lancome hypnose doll mascara

9 comments:

  1. Ciao il verde menta ti dona e ti sta bene ma personalmente preferisco il grigio, il nero ed il marrone qualche volta viola o lilla

    ReplyDelete
    Replies
    1. certo è un colore particolare, ma a me ogni tanto piace usarlo!

      Delete
  2. Complimenti per il make up
    E per L eye liner io personalmente sono imbranata

    ReplyDelete
    Replies
    1. per l'eyeliner è questione di pratica! grazie

      Delete
  3. davvero molto bella questa tonalità di verde che hai usato, tu che hai gli occhi scuri stai molto bene

    ReplyDelete
  4. bellissimo questo make up, mi piace tantissimo il colore proprio adatto per l'estate

    ReplyDelete
  5. bello questo colore trovo che con il colore dei tuoi occhi ci stà proprio bene brava

    ReplyDelete
  6. hai ragione, il verde menta ti dona molto ma soprattutto sai stenderlo bene e l ombretto ha davvero una buona copertura, non è da tutti!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...