Tuesday 20 June 2017

One product review bella oggi mat lipsticks

Hi fairies,
I haven’t tried many Bella Oggi products, but I got curious about matte lipsticks and I purchased two of them. I have the chance to find their stand close to where I live so it’s easy for me to swatch them and get a first impression of their texture, colors and consistency.

Let’s see how they’re described: Seduzione matt effect lipstick ensures an impeccable result.
Colour, Duration, Comfort.
Lips are seduced and cuddled with  an unique sensation of extreme comfort.
Its texture is covered in an impalpable film, which gives great resistance and a colour that remains unchanged for a long time.
The presence of volulip provides a toning action, giving an irresistible volume effect.
The application of the lipstick is made easier by its new squared no smudging edge. Paraben free.  Price around 5.00 €

bellaoggi_mat_lipstick_review

What I like : I picked two neutral shades, one is more peachy and the other one is more pink and they’re both quite unique, not dull at all! They are pigmented, the texture is creamy so it’s easy to achieve an even application with just one layer, but the finish on your lips is matte and velvety. They’re not drying at all, they’re a comfortable kind of matte and they can be used on dry lips as well because they don’t emphasize dry patches. They’re long lasting, they don’t smudge, they don’t fade away and they feel comfortable for hours, they never get dry at least on my lips. They stay on after eating if you’re careful, obviously a touch up is recommended if you want them to look as if they were just applied, but you could get away without touching them up. For the price point they perform really well!

bellaoggi_mat_lipstick_review

What I don’t like: the only thing I can say is the color range is quite classic, it goes from nudes to red and fuchsia but there isn’t any unique or super trendy shade, I’d love for them to add new colors! Apart from that I can’t see any other cons.

bellaoggi_mat_lipstick_review

My verdict: I definitely recommend them if you’re looking for a comfortable matte lipstick that doesn’t cost a fortune, it’s long lasting and it plumps up lips too, it’s a good product and you won’t be disappointed!


Italian version:

Ciao fatine,
Non ho provato tantissimi prodotti del marchio Bellaoggi, ma mi sono incuriosita per quell che riguarda i rossetti opachi e ne ho acquistati due. Ho la possibilità di raggiungere uno dei loro stand molto facilmente, e quindi ho modo di provare i prodotti e avere una prima impressione sui colori, consistenza e formulazione.
Vediamo come vengono descritti:  il rossetto seduzione effetto matt assicura un risultato ineccepibile. Colore, tenuta, comfort. Le  labbra sono sedotte e coccolate da una sensazione di comfort estrema.
La texture è rivestita da un film impalpabile, che garantisce una lunga tenuta e un colore che rimane inalterato a lungo.
La presenza del volulip assicura un’azione rimpolpante donando un effetto volume irresistibile.
La stesura del rossetto è facilitata dalla nuova concezione di punta squadrata, no smudging, non più sbavature. Senza parabeni. Prezzo intorno ai 5.00 €.

bellaoggi_mat_lipstick_review

Cosa mi piace: ho scelto due colori nude, uno che vira sul pesca e uno che vira sul rosa, e sono entrambi particolari, non sono affatto dei toni banali! Hanno un’ottima pigmentazione e una consistenza cremosa, ed è quindi facile ottenere una stesura omogenea già con un solo strato di prodotto, ma la resa sulle labbra è opaca e vellutata. Non seccano assolutamente le labbra, si possono usare anche sulle labbra secche perché non enfatizzano aree poco idratate. Sono a lunga durata, non sbavano, non sbiadiscono e rimangono confortevoli per ore, non si seccano mai, almeno sulle mie labbra. Resistono ai pasti, anche se un ritocco è consigliato perché risultino come appena applicati, ma potete anche cavarvela senza farlo. Hanno un’ottima resa per il prezzo a cui sono venduti!
bellaoggi_mat_lipstick_review

Cosa non mi piace: l’unica cosa che posso dire è che la gamma colori è abbastanza classica, va dai nude fino al rosso e al fucsia, ma non ci sono tonalità particolari o molto di tendenza, mi piacerebbe molto se li aggiungessero! A parte questo non riesco a trovargli altri difetti.

bellaoggi_mat_lipstick_review

Il mio verdetto: li consiglio caldamente se state cercando un rossetto opaco confortevole e che non costi troppo, dura a lungo e ha anche un effetto rimpolpante sulle labbra, è un prodotto valido da cui non rimarrete deluse!
bellaoggi_mat_lipstick_review



post signature

38 comments:

  1. I viaggi di Liz20 June 2017 at 15:08

    Preferisco il colore a destra *.*

    ReplyDelete
  2. non conoscevo questi rossetti, mi piacciono tanto le loro tonalità soprattutto quella che va nel rosa

    ReplyDelete
  3. mi fido della tua recensione anche perché non conoscevo questo brand. xoxo rita talks

    ReplyDelete
  4. Un brand che davvero non conoscevo..mi incuriosirebbe provare un rossetto nude opaco, non ho mai avuto modo!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
    Replies
    1. se li trovi prendine uno, sono molto carini!

      Delete
  5. La texture sembra ottima così come i colori sono brillanti

    ReplyDelete
    Replies
    1. è ottima, omogenea e morbida, sono veramente validi!

      Delete
  6. tonalità stupende! Super chic!

    ReplyDelete
  7. Belli mi piacciono un sacco questi nude! Quello di destra di più ^^

    ReplyDelete
  8. non ho nessun prodotto di questa marca e credo che non la vendano qui da me, almeno fin ora non l'ho vista. io invece apprezzo il fatto che non abbiano colori strani :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. peccato che non la vendano, alcuni prodotti sono interessanti, come questi rossetti! ehehe, vedi che ognuno di noi è diverso, è questo il bello!

      Delete
  9. Bellissimi questi rossetti di bella oggi,perfetti per l'estate,i tuoi post sono sempre interessanti un bacio !!!

    ReplyDelete
  10. Non conoscevo questo brand il rossetto a destra è stupendo devo proprio prenderlo

    ReplyDelete
    Replies
    1. la gamma colori è classica ma comunque interessante

      Delete
  11. I colori mi piacciono, vorrei vederli indossati! Non ho mai provato nulla di Bella Oggi

    ReplyDelete
  12. Tonalità e texture nelle mie corde... ci farò un pensierino *_*
    Non possono mancare nel mio makeup :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono ideali per trucchi naturali, e costano anche poco!

      Delete
  13. Adoro il color nude pescato che hai scelto! "Opaco e confortevole" suona proprio bene! :)

    Anna | www.aboutbeauty.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh sì, e sulle labbra la sensazione è piacevole!

      Delete
  14. sono bellissimi i colori di questi due rossetti

    ReplyDelete
  15. Tra i due mi piace di più il rosato! :)

    ReplyDelete
  16. Sinceramente non ho nessun prodotto marca Bellaoggi ,mi piacciono i rossetti

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono un po' sottovalutati, ma questi rossetti sono veramente carini!

      Delete
  17. Tra i due preferisco quello tendente al rosa... lo metterei spessissimo!

    Bow of Moon

    ReplyDelete
  18. Marchio tutto nuovo per me. Mi piacciono tanto i rossetti che hai preso, hanno dei bei colori.

    ReplyDelete
  19. Questi sono i colori di rossetto che stanno bene a me, sono favolosi!
    Lucia
    http://legallychic.org/outfit-of-the-day-jemaa-el-fnaa/

    ReplyDelete
  20. Che belli questi rossetti! Mi piacciono molto tutti e due i colori! :D

    ReplyDelete
  21. Questa marca mi incuriosisce molto, sentita solo di nome ma mai provata. A me i nude piacciono molto quindi grazie per il suggerimento!

    ReplyDelete
  22. Mi ero sempre domandata come fossero i rossetti di Bellaoggi, temevo non fossero di grande resa visto il costo. Articolo quindi utilissimo!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...