Friday 10 March 2017

eye makeup look sultry plum and taupe

Hi fairies,
Today’s look is a plum smoky eye, very classy in my opinion , and suitable for fair and medium skin tones; if you feel like a black smoky eye would be too harsh on your complexion, you should try this one, it’s a bit toned down but it will give your eyes a sultry look just like a classic black smoky eye!
I started by applying a matte mauve eyeshadow in my crease, using a fluffy brush for a defused wash of color that will be my transition color; I added a darker plum eyeshadow to define my crease a bit more and I blended it very well. With a smaller blending brush I added a warm purple in the lower half of my crease and I built it little by little till I got the intensity I was looking for: it has to look defined but not too dark. In the outer corner of my lid I placed a charcoal eyeshadow with a shimmery finish, and in the inner corner I placed a shimmery rose gold to brighten up the whole look. It’s important to blend the two colors together by sweeping your brush back and forth. With a matte black eyeshadow I deepened the outer corner, and I completed the look with a winged liner and mascara, and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_sultry_plum_and_taupe

eye_makeup_look_sultry_plum_and_taupe

eye_makeup_look_sultry_plum_and_taupe

Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi è uno smoky eye sui toni del prugna, a mio parere molto elegante,e  adatto alle carnagioni chiare e medie; se vi sembra che uno smoky eye nero sia troppo scuro per la vostra carnagione, dovreste provare questo, che è leggermente meno intenso ma non mancherà di rendere il vostro sguardo sensuale , proprio come il classico smoky eye nero!
Ho iniziato applicato un ombretto opaco color malva nella piega dell’occhio, usando un pennello grande da sfumatura che mi ha permesso di ottenere un tocco di colore leggero, che mi servirà come colore di transizione; ho aggiunto un ombretto di una tonalità prugna leggermente più scura per definire meglio la piega dell’occhio , e l’ho sfumato bene.con un pennello da sfumatura di precisione ho aggiunto un color viola caldo nella metà inferiore della piega, e l’ho intensificato poco alla volta fino ad ottenere un colore vibrante e pieno: volevo che la piega risultasse definita , ma non troppo scura. Nell’angolo esterno della palpebra mobile ho picchiettato un ombretto grigio piombo dalla finitura luminosa, mentre nell’angolo interno ho usato un colore oro rosa, che ha dato luminosità al look. È importante sfumare bene i colori nel loro punto d’incontro, muovendo il pennello orizzontalmente avanti e indietro. Con un ombretto opaco nero ho dato profondità all’angolo esterno,e ho completato il look con una linea di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_sultry_plum_and_taupe

eye_makeup_look_sultry_plum_and_taupe

eye_makeup_look_sultry_plum_and_taupe

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

urban decay eyeshadow in limit

urban decay eyeshadow in nooner

kiko infinity eyeshadow nr 210

kiko infinity eyeshadow nr 245

sugarpill sparkle baby palette kitten parade

lime crime venus 2 palette in pigeon

lime crime venus 2 palette in boot

kiko vibrant eye pencil nr 600

kiko waterproof eyeliner in black

lancome hypnose doll mascara



post signature

18 comments:

  1. bellissimo, mi piace molto. Riesci a fare una linea perfetta
    Alessandra

    ReplyDelete
    Replies
    1. facendola da anni ormai ho la mano allenata!

      Delete
  2. Mi piace molto :-) a me L effetto figo sopra L occhio non viene mai :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. bisogna allenarsi un po' ma non è difficile

      Delete
  3. Se ti dicessi che hai azzeccato i miei colori preferiti per truccare gli occhi? Prugna e taupe <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti direi che mi fa piacere e che spero proverai a farlo!

      Delete
  4. Bellissimo, promosso a pieni voti!

    ReplyDelete
  5. In effetti io (carnagione medio-chiara, appunto) non mi piaccio con lo sfumato troppo scuro, preferisco su di me le tonalità prugna che proponi oggi.

    ReplyDelete
  6. Bellissimo ! mi piace molto davvero azzeccato ed elegante devo dire

    ReplyDelete
  7. wooooooow...sbalorditivo...che precisione...uno smooky favoloso...complimenti!

    ReplyDelete
  8. Bello bello bello! Mi piace questo effetto sfumato a più colori qualcosa di davvero particolare!

    ReplyDelete
  9. Questo smoky eye sui toni del prugna devo dire che mi piace veramente tanto.... promosso a pieni voti!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...