Monday 9 January 2017

One product review nyx tame and frame brow pomade

Hi fairies,
I ‘ve only recently started using a brow pomade , I used to think I didn’t need to define my brows, then I tried with powders and I liked the result, it was pretty natural but at the same time they looked fuller and more defined; the next step was bleaching my eyebrows because my hair is really light and I wanted my eyebrows to match it. Once I did that I needed to fill my eyebrows in with a taupe color and , at first, I kept using brow powders, but after a while I bought a brow pomade and my life has totally changed since then! I still use powders but I definitely like pomades more!

Let’s see how nyx tame and frame brow pomade is described: Give extra life to your brows with our easy-to-use brow pomade that glides onto skin and hair. Our smudge-proof waterproof formula comes in five shades to coax brows into prime shape. Stand up to humidity in style! Price 7.00 $ - 6.90 €

nyx_tame_and_frame_brow_pomade_review






What I like : it comes in five shades, I picked blonde , which is the perfect taupe color , it’s not too warm, not too orangey and not too grey, it looks natural and it goes really well with my fair skin. I love the consistency of this product, they say it’s comparable to the ABH one but I don’t have it so I can’t say if they’re actually similar, all I know it’s a mousse like consistency, not too soft nor too thick, it feels quite soft when you pick it with a brush and that makes the application very easy and smooth, it glides on your brows beautifully, it allows to fill in gaps and to reshape them if needed, but once it’s set it doesn’t go anywhere! It applies evenly due to its texture, it’s not patchy at all. It doesn’t feel dry once it’s set , but it’s extremely long lasting, it doesn’t feather, it doesn’t fade away, it stays in place all day! I’m not a pro but I immediately got the hang out of it and I’m sure you will too! It can be layered , it doesn’t get messy or sticky. Quality price ratio is really good, a jar will last long and it’s less than 10 €.

What I don’t like : it’s hard to find faults to this pomade, I actually can’t find any , maybe it’s not a product to use when we’re in a rush because, as much as it’s easy to apply, you need to pay a littlle bit of attention to draw neat edges , while filling in gaps with a brow pencil is definitely faster. It glides on really well, maybe too well : it might feel slippery but it really isn’t , you just need to have a steady hand and, once it’s set, it will stay in place.
nyx_tame_and_frame_brow_pomade_review

My verdict: I love it, I love the way it defines my brows and I will definitely keep using it! For the price point it’s a great product, easy to use, long lasting, perfect to define your brows in a natural but neat way.
photo from www.ulta.com

Italian version:

ciao fatine,
solo di recente ho iniziato ad usare una brow pomade, prima pensavo che non mi servisse definire le sopracciglia, poi ho provato ad usare le polveri e il risultato mi piaceva, l’effetto era naturale ma, allo stesso tempo, risultavano più piene e definite; il passo successivo è stato quello di decolorare le sopracciglia perché ho i capelli molto chiari e volevo che le sopracciglia fossero dello stesso colore dei capelli. Una volta fatto questo dovevo riempirle con un prodotto di un color talpa e, in un primo momento, ho continuato ad usare le polveri, ma dopo un po’ ho comprato una brow pomade e la mia vita è completamente cambiata! Continuo ancora ad usare le polveri, ma preferisco nettamente la pomade!

nyx_tame_and_frame_brow_pomade_review

Vediamo come viene descritta la nyx tame and frame brow pomade: ridate vita alle vostre sopracciglia usando questa brow pomade facilissima da usare che scivola sulla pelle e sui peli. La nostra formula a prova di sbaffo e waterproof disponibile in cinque tonalità che danno alle sopracciglia la forma perfetta.  Fronteggia l’umidità con stile! Prezzo 7.00 $ - 6.90 €

Cosa mi piace: è disponibile in cinque tonalità, io ho scelto quella per bionde, che è il perfetto color talpa , non troppo caldo, non troppo aranciato né troppo grigio, risulta naturale e si abbina molto bene con la mia carnagione. Mi piace molto la consistenza di questo prodotto, che viene paragonato alla brow pomade di ABH ma , non possedendolo, non posso dirvi se sia effettivamente così, posso dirvi che il prodotto nyx ha una consistenza simile a quella di una mousse, non troppo morbida né troppo pastosa,quando ne prelevate un po’ con il pennello risulta morbido e questo rende la stesura molto semplice , il prodotto scivola sulle sopracciglia,vi permette di riempire eventuali buchi e, una volta fissatosi, non va da nessuna parte!
Grazie alla sua consistenza si applica in modo uniforme,non forma assolutamente chiazze di colore. Una volta che si fissa non dà una sensazione di secchezza, ma ha un’ottima durata, non si sbaffa, non sbiadisce, rimane al suo posto tutto il giorno! Non sono una professionista ma ho capito subito come usarlo, e sono sicura che sarà lo stesso anche per voi! Può essere stratificato, non fa grumi e non diventa appiccicoso. Il rapporto qualità prezzo è ottimo,un barattolo dura a lungo e costa meno di 10 €.
nyx_tame_and_frame_brow_pomade_review

Cosa non mi piace: è difficile trovare difetti a questo prodotto, io non riesco, potrei forse dire che non è un prodotto da usare quando si va di fretta perché, sebbene sia facile da stendere, dovete comunque prestare un minimo di attenzione per tracciare dei contorni precisi, mentre riempire spazi vuoti con una matita per sopracciglia è decisamente più veloce. Scivola bene sulla pelle, forse troppo bene: può dare la sensazione di essere troppo scivolosa ma, in realtà , non è così, dovete solo avere la mano ferma e , una volta steso, non si muoverà più.

nyx_tame_and_frame_brow_pomade_review

Il verdetto: mi piace molto, mi piace come definisce le sopracciglia e continuerò sicuramente ad usarlo! Per il prezzo che ha è un ottimo prodotto,facile da usare, a lunga durata, perfetto per disegnare le sopracciglia in modo naturale ma ben definito.



post signature

35 comments:

  1. faccio una domanda che può sembrare stupida ma io non ho le sopracciglia e mi chiedo: è un prodotto che andrebbe bene usato per disegnarle?

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, questo prodotto va bene anche per ridisegnarle!

      Delete
  2. Un make up molto grazioso ed estivo davvero molto gradevole

    ReplyDelete
  3. Non ho mai provato i prodotti di questa marca ma sembrano interessanti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono arrivati di recente anche in italia e hanno un buon rapporto qualità prezzo!

      Delete
  4. Premetto che io non amo molto truccare le sopracciglia su di me, avendole castano chiaro quasi sul biondo, farei ridere.. Ma vedo che ultimamente questi prodotti stanno prendendo quota!

    ReplyDelete
    Replies
    1. diciamo che definire le sopracciglia è diventato un trend da diversi anni, se non si esagera a me piace!

      Delete
  5. L'effetto è davvero bello e naturale... Questo prodotto è decisamente da provare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi piace proprio perchè risulta naturale, non amo l'effetto troppo marcato!

      Delete
  6. Mi piace, io sono una patita di sopracciglia!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  7. Ma sai che non conoscevo questo tipo di prodotto per le sopracciglia? Anche io ho il tuo stesso problema, lo voglio provare

    ReplyDelete
  8. Veramente interessante questi prodotti
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  9. Non conoscevo questo prodotto, da provare.

    ReplyDelete
  10. sul tuo blog scopro sempre tanti prodotti nuovi e super interessanti, grazie per la condivisione

    ReplyDelete
  11. io mi trovo molto bene con le polveri ma non ho mai utilizzato un prodotto come questo, se lo trovo lo voglio provare. con le matite invece ho già chiuso il discorso, non mi piace l'effetto

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io ho iniziato con le polveri per poi passare alla pomade, e mi piace di più il risultato!

      Delete
  12. mi piacciono molto i prodotti make up che ci presenti in genere! Da provare anche questa polvere NYX!

    ReplyDelete
  13. Io per fortuna non ho grandi problemi alle sopracciglia quindi con una matita me la cavo :D anche se ammetto che questo prodotto nyx mi incuriosisce tanto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. potresti provarlo per una definizione maggiore!

      Delete
  14. Bellissimo effetto, anche a me non piace molto la polvere, devi provare questo prodotto

    ReplyDelete
  15. Mi fido dei tuoi consigli, lo proverò mi piace avere sopracciglia in ordine!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche se non ci si vuole truccare penso che sistemare le sopracciglia faccia la differenza!

      Delete
  16. Non conoscevo assolutamente questo prodotto, mi hai incuriosito parecchio!!

    ReplyDelete
  17. Sembra un prodotto ottimo e l'effetto mi piace molto!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  18. Adoro NYX e tutti i loro prodotti, per ora sto utilizzando una matita (sempre NYX) ma il prossimo acquisto sarà di sicuro questo, non sei la prima che lo promuove ;)

    ReplyDelete
  19. Devo provarlo per le mie sopracciglia sfigate!! Ti farò sapere :)

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...