Monday 23 January 2017

Eye makeup look pansy

Hi fairies,
for this look I picked some of my favorite colors, I love purple and fuchsia and I use them often! I really like how this eye makeup turned out, it’s bold but wearable (at least for me !), I went to the mall wearing it !
I applied a warm fuchsia all over my lid and I drew a winged shape in the outer corner, something I do often because it makes my eyes look bigger; I defused the edges being careful not to bring the eyeshadow too high in the crease because I wanted to add another color in my crease, which was a bright purple applied with a blending brush. I did something different from what I usually do, I didn’t bring the purple down to my outer corner, I instead followed the winged shape previously created leaving the outer corner open so to speak. I blended the edges of the purple with a fuchsia eyeshadow and I brightened my browbone area with a shimmery vanilla pigment. I completed the look with a winged liner and mascara, and that’s it, I hope you like it!

eye_makeup_look_pansy

eye_makeup_look_pansy

eye_makeup_look_pansy


Italian version:

ciao fatine,
per questo look ho usato alcuni tra i miei colori preferiti, io infatti amo i viola e i fucsia e li uso spesso! Mi piace molto come è venuto questo makeup, è intenso ma portabile(almeno per me!), tanto che ci sono andata al centro commerciale!
Ho applicato un ombretto fucsia caldo su tutta la palpebra mobile e ho dato una forma allungata nell’angolo esterno, cosa che faccio spesso perché fa sembrare gli occhi più grandi: ho sfumato bene i contorni facendo attenzione a non portare il colore troppo in alto nella piega perché volevo aggiungere un altro colore, cioè un viola acceso che ho applicato con un pennello da sfumatura. Ho fatto qualcosa di diverso dal solito, infatti non ho portato il viola nella parte inferiore dell’angolo esterno, ma ho invece seguito la forma allungata che avevo precedentemente creato, lasciando quindi l’angolo esterno aperto se così possiamo dire. Ho sfumato i contorni del viola con un ombretto fucsia e ho illuminato l’arcata sopraccigliare con un pigmento luminoso color vaniglia. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_pansyeye_makeup_look_pansyeye_makeup_look_pansy

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

kiko colour shock crème eyeshadow nr 12

models own mono eyeshadow matte 04 in ice palace

shu uemura mono eyeshadow M750 in purple

urban decay pressed pigment in jilted electric palette

urban decay pressed pigment in urban electric palette

jeffree star cosmetics beauty killer palette eyeshadow in violence

urban decay pressed pigment in magnetic moondust palette

urban decay pressed pigment in specter moondust palette

world of beauty loose pigment in coast

kiko waterproof liquid liner in black

nyx cosmetics vivid brights liquid liner in vivid violet

kiko cosmetics smoky eye pencil nr 03

the balm mascara what’s your type? in black



post signature

11 comments:

  1. Bello questo abbinamento, mi piace su di te *_*
    Complimenti! Sei fantastica!

    ReplyDelete
  2. Bellisssimo trucco,molto particolare,sei sempre molto originale con gli accostamenti ma ci proponi sempre dei trucchi innovativi 😊

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio molto, provo a proporre trucchi un po' diversi perchè mi piace provare accostamenti di colori e vedere cosa viene fuori!

      Delete
  3. mi piace moltissimo l'abbinamento dei colori, anch'io amo il viola e lo uso spesso. il fuxia mi piace molto ma a me non sta così bene come a te :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, il fucsia è un colore particolare ma a me piace molto!

      Delete
  4. Sei bravissima e adoro i tuoi makeup! Ho provato ad usare questi colori su di me e sembravo Roky dopo il KO con Apollo Kid! :)

    ReplyDelete
  5. Anch’io adoro questi colori però il fucsia su di me non mi piace. Anche questa volta hai realizzato un bel make up, complimenti.

    ReplyDelete
  6. bello questo make up perche' il rosa non è troppo intenso , mi piace moklto

    ReplyDelete
  7. una trucco davvero molto originale, come d'altra parte tutti quelli che fai tu.......

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...