JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Friday, 6 January 2017

eye makeup look classic black smoky eye

Hi fairies,
this is a classic black smoky eye, a bold eye makeup maybe not wearable on an everyday basis, but definitely perfect for evening and more dramatic looks; it’s also useful to learn the smoky eye tecnique, because you can achieve a smoky eye using any colors of your choice, such as brown, purple or pink. Smoky is the tecnique, once you got the hang out of it you can play around with lots of colors! I suggest you to do your eye makeup first, then remove the fall out and go ahead with face makeup.
Let’s start by applying a transition color in the crease, I picked a warm medium brown eyeshadow and I blended it very well; with a brick red eyeshadow I deepened up the crease trying to keep the color in the lower half of my crease and I kept blending till there was a nice gradient. On my lid I patted on a black matte eyeshadow and I blended the upper edges into the brown in the crease. Add more black if needed. I smoked the lower lashline with black and brown, I didn’t use eyeliner because it would have been barely visible, I completed the look with mascara and that was it , I hope you like it!


eye_makeup_look_black_smoky_eyeeye_makeup_look_black_smoky_eyeeye_makeup_look_black_smoky_eye
Italian version:

ciao fatine,
questo è un classico smoky eye nero, un makeup intenso che probabilmente non è per tutti i giorni, ma è sicuramente perfetto per la sera e per look più drammatici; è anche utile per imparare la tecnica dello smoky eye, perché potete realizzare uno smoky eye usando qualsiasi colore vogliate, come il marrone, il viola o il rosa. La parola smoky indica la tecnica, una volta appresa potete divertirvi con tanti colori diversi!
Vi consiglio di truccare prima gli occhi, rimuovere i residui di ombretto sulle guance e poi passare al trucco viso.
Iniziamo applicando un colore di transizione nella piega dell’occhio, ho scelto un ombretto marrone medio dal sottotono caldo e l’ho sfumato molto bene; con un ombretto rosso mattone ho intensificato la piega cercando di posizionare il colore nella metà inferiore ,ed ho continuato a sfumare sino ad ottenere una sfumatura omogenea. Sulla palpebra mobile ho picchiettato un ombretto nero opaco e ne ho sfumato i bordi superiori nel marrone della piega. Se serve aggiungete dell’altro nero. Ho sfumato anche la rima esterna inferiore con del nero e del marrone, non usato eyeliner perché si sarebbe visto a malapena, e ho completato il look con del mascara, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_black_smoky_eye

eye_makeup_look_black_smoky_eye

eye_makeup_look_black_smoky_eye

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

mac cosmetics mono eyeshadow in bisque

urban decay cosmetics eyeshadow in foxy

urban decay cosmetics eyeshadow in naked 2

urban decay cosmetics eyeshadow in crave

kiko cosmetics cosmic starlets l.e. palette nr 02 neutral to elegant

about face loose pigment in misty maiden

kiko vibrant eye pencil nr 600

the balm what’s your type? mascara in black




post signature

11 comments:

  1. Ciao! si certo che mi piace il tuo makeup! lo smoky eye è la base assolutamente da imparare a fare per un makeup sexy e a furia di prova e prova, ho imparato a sfumare bene i colori tra di loro. Io non lo faccio completamente nero, ma lo sfumo con Frozen, per rendere il punto luce ancora più marcato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. bella idea, anche a me piace il punto luce ben visibile anche se qui l'ho lasciato più delicato!

      Delete
  2. Molto bello e intenso questo smoky eye
    Mi piace molto

    ReplyDelete
  3. Adoro lo smoky, e questo è davvero stupendo, sei bravissima

    ReplyDelete
  4. Questo make up è un must!soprattutto il punto luce fatto con l argentina è un tocco di classe!

    ReplyDelete
  5. bello, io adoro lo smoky come tecnica! ti sta proprio molto bene!

    ReplyDelete
  6. Bellissimo, questo make up black è il mio preferito in assoluto, lo adoro!

    ReplyDelete
  7. Amo lo smokey eyes e questo è bellissimo!!!
    www.nothingtoamend.com

    ReplyDelete