Saturday 28 January 2017

Benefit Cosmetics tops and flops

Hi fairies,
this post is inspired by Aghy176 videos , she did a brands top and flop series I really enjoyed, here’s her youtube channel, and I decided to follow her footsteps and post my personal top and flop series! I hope you’ll like it, I think it’s a good way to get to know a brand a bit more in depth and it’s also a real eye opener because it shows there’s good and bad in any single brand, even in our favorite one!
I’m starting the series with Benefit, a brand many people love and many hate,because I’ve tried quite a of their products thanks to their kits, and I also repurchased some of them in full size because I love them!

Not all of them were a hit, let’s actually start by those I didn’t like ,I picked four flops and four tops:

FLOPS

4.girls meet pearls : it’s a cream highlighter that retails at about 30.00 € and, in my opinion, the price is too high for the performance. I’m really pale and this highlighter barely shows on myself, it’s not pigmented enough or intense enough for my taste and it will probably vanish on darker skin tones. I would never spend 30 € for such a subtle highlighter, I found my minisize in a kit and I haven’t finished it all yet.

3. some kind a gorgeous: in the kit I’ve just mentioned there was a mini size of this foundation , a cream to powder formula that claims to even out your complexion without looking cakey. The color was too dark for me so I couldn’t use it but, apart from that, the consistency is very greasy, oily, and I can’t say it’s a cream to powder foundation as it just doesn’t turn to powder once applied , at least not on my skin. It might work on dry skin but I would stay away from it if your skin is oily.


2. they’re real! Mascara : it’s not a total flop because it lengthens and volumizes a bit but not as much as it should, or as much as I expected it to. It’s an average mascara in my opinion and , for the price point, it’s not worth buying it, at least not with my kind of lashes, which aren’t very long and thick. I don’t like the wand applicator, it easily gets into my eyes and that’s something that rarely happens to me so it’s not because I’m clumsy, it’s definitely because of its shape.

1. benetint: l know it’s loved by many but I’m not one of them, I don’t like it at all! It’s an overrated and over priced product in my opinion, it’s poorly pigmented, it’s very runny and you have to blend it in fast else it’s going to bleed all over your face;you can achieve the same result with a cheaper cream or powder blush, actually you can achieve a better result with cheaper products. Have you tried it? Do you like it? Let me know, I’m really curious about it!


TOPS

4. the porefessional license to blot : having oily skin means I’m always looking for mattifying primers and products so obviously I had to try this stick! It’s a stick you apply before your foundation or on top of it to get rid of any shine, but I only use it as a primer because it seems to me it might take away foundation for a patchy look, and that’s not what I want! It works really well as a primer for me, it immediately mattyfies and my makeup lasts longer when I wear it . it’s a silicone based stick and you can definitely feel it, but it’s not an issue for me , it’s lightweight so once it’s on you don’t feel it anymore.


3. stay don’t stray :  I first found a minisize in the infamous kit I’ve mentioned so many times in this post, and I’ve repurchased it at least twice since then! I love it as eye primer because it’s got the right consistency , not too thick nor too thin, the sponge applicator makes the application easy and clean, it evens out any redness due to its light cream color, it makes my eye makeup last all day! Definitely a must have for me!

2. boi-ing concealer: it’s the only cream concealer out of all those I’ve tried so far that doesn’t crease in my under eye area, therefore is a winner for me! The consistency is thin and light but the coverage is great, it’s easy to blend and to work with, it doesn’t look cakey, it lasts all day, it’s a great product! 

1. the porefessional face primer : I love this face primer and I’ve repurchased it many times, I’ve tried others but this one is still my favorite! It’s a silicone based primer that blurs out pores and fine lines for a flawless look, it also keeps shine at bay for several hours so basically it’s got everything I need in a primer! Here you can read my full review if you’re interested. I know many people don’t like it because of the silicone finish, but I actually don’t mind!

What are your benefit tops and flops? There are several products I have yet to try out of this brand, such as the hello flawless foundation and face powder, the new eyebrow products and the stay flawless face primer, I can’t say I know Benefit very well but I’ve tried quite a few of their products!

Italian version:

Ciao fatine,
Questo post si ispira a una serie di video realizzata da Aghy176, se non la conoscete vi lascio il link al suo canale,  sui top e flop di ogni singola marca, serie che mi è piaciuta molto e ho trovato utile, tanto che ho pensato di prendere spunto e proporre una serie sui top e flop monomarca! Spero vi piaccia, secondo me è un modo per conoscere un po’ più a fondo un marchio , e un modo per rendersi conto che c’è del buono e del cattivo in ogni marca, anche nella nostra preferita!
Inizierò la serie con benefit,  un brand amato o odiato, perché ho avuto modo di provare tanti loro prodotti grazie ai kit che propongono, e ne ho ricomprati parecchi in full size perché mi ci sono trovata bene.
 Non tutti sono stati dei successi, cominciamo da quelli che non mi sono piaciuti. Ho scelto quattro prodotti flop e quattro prodotti top.

FLOPS

4. girls meet pearls : è un illuminante in crema dal prezzo di circa 30 € che, a mio parere, è troppo alto per il tipo di prodotto. Ho la pelle molto chiara e , su di me, si vede a malapena, non è abbastanza pigmentato ed intenso per i miei gusti , e temo che sparisca su carnagioni più scure. Non spenderei mai 30 € per un illuminante così discreto, ho trovato la mini taglia in un kit e devo ancora terminarla.

3. some kind a gorgeous: nel kit che ho appena citato ho trovato anche la mini taglia di questo fondotinta che dovrebbe essere dalla formulazione cream to powder e dovrebbe uniformare l’incarnato senza appesantirlo. Il colore è troppo scuro per la mia carnagione e per questo motivo non posso usarlo ma, a parte la tonalità, non vedo come possa essere descritto dalla formula cream to powder, è molto unto, grasso , e non si trasforma in polvere una volta applicato, almeno non sulla mia pelle. Forse potrebbe andare bene per le pelli secche, ma se avete la pelle grassa vi consiglio di starne alla larga.


2. they’re real! Mascara : non è un flop assoluto perchè allunga e volumizza ma non tanto quanto mi sarei aspettata. Per me è un mascara come tanti altri e , per il prezzo che ha, non vale la pena acquistarlo, almeno per delle ciglia come le mie, non particolarmente lunghe e folte. Non mi trovo bene con l’applicatore, più di una volta mi è andato negli occhi, cosa che mi capita molto raramente, quindi non dipende dalla mia goffaggine ma dalla sua forma.

1. benetint: so che è molto amato ma a me proprio non piace! Lo trovo un prodotto troppo caro e decisamente sopravvalutato, è poco pigmentato e molto liquido, tanto che se non fate in fretta a lavorarlo vi cola su tutte le guance; potete ottenere lo stesso risultato con un blush in crema o in polvere, anzi sinceramente lo potete ottenere anche con prodotti meno costosi. L’avete provato? Vi piace? Fatemi sapere, sono curiosa!


TOPS

4. the porefessional license to blot : avendo la pelle grassa sono sempre alla ricerca di prodotti e primer opacizzanti, ecco perché non potevo fare a meno di provare questo stick! È, appunto, uno stick che si applica prima o anche dopo il fondotinta per eliminare la lucidità, ma io lo uso solo come primer perché mi dà l’impressione di creare delle chiazze nel caso in cui fosse usato sopra la base viso, e non sarebbe un bel vedere! È un’ottima base per quel che mi riguarda, opacizza e fa durare il trucco più a lungo. È a base siliconica e si sente, ma avendo una consistenza leggera non lo considero un problema, una volta applicato non lo si sente più sulla pelle.

3. stay don’t stray :   l’ho provato la prima volta grazie a una mini taglia trovata nell’ormai famoso kit di cui vi ho parlato più volte in questo post, e da allora l’ho ricomprato almeno un paio di volte! È un’ottima base occhi perché ha la giusta consistenza, né troppo liquida né troppo densa, l’applicatore a spugnetta rende la stesura facile e veloce, il color crema uniforma la palpebra e prolunga la durata del trucco! Per me è sicuramente un must have!

2. boi-ing concealer: è l’unico correttore in crema tra tutti quelli che ho provato che non enfatizza le rughette del contorno occhi,caratteristica che me lo fa promuovere a pieni voti! Ha una consistenza leggera ma, al tempo stesso, è molto coprente, è facile da sfumare , non appesantisce e dura tutto il giorno, lo trovo eccezionale!

1. the porefessional face primer :ho ricomprato questa base viso diverse volte, ne ho provate altre ma poi sono sempre tornata a questa, che rimane la mia preferita! È a base di silicone, annulla i pori e minimizza le rughette leggere per un risultato impeccabile, e mantiene anche la pelle opaca molto a lungo, quindi ha praticamente tutto quello che cerco in un primer! Qui trovate la mia recensione completa nel caso foste interessate. So che a molti non piace per via della texture siliconica, ma per me non è un problema.

Quali sono i vostri prodotti top e flop di benefit? Ci sono ancora tanti prodotti che voglio provare, come il fondotinta e la cipria hello flawless, i nuovi prodotti per sopracciglia e la base viso stay flawless , non posso dire di essere un’esperta del marchio ma ho provato un buon numero di prodotti!


post signature

16 comments:

  1. Grazie per le info , ero indecisa se comprare il mascara.

    ReplyDelete
    Replies
    1. molte lo amano, per me non è niente di eccezionale ma non è male!

      Delete
  2. ma questi prodotti sono una bomba, devo provare l'illuminante mi piace molto

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me sinceramente non piace, ma se cerchi un illuminante discreto forse potrebbe fare al caso tuo

      Delete
  3. Il mascara e il face primer sono i due prodotti che mi attirano maggiormente

    ReplyDelete
  4. Un post molto interessante. Grazie per aver condiviso con noi le tua esperienza così sappiamo cosa evitare

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie a te per averlo letto, mi fa piacere se posso essere utile!

      Delete
  5. mi piace tantissimo il face primer devo assolutamente provarlo anche io

    ReplyDelete
    Replies
    1. te lo consiglio, penso che ne rimarrai soddisfatta!

      Delete
  6. che bello il mascara ed il face primer ,da provarli subito

    ReplyDelete
    Replies
    1. il mascara non è eccezionale ma non è male, invece il face primer è top!

      Delete
  7. The pore professional, sarebbe ottimo anche per me...ho la pelle grassa come la tua!

    ReplyDelete
    Replies
    1. provalo, vendono anche le minisize, per me è insuperabile!

      Delete
  8. The pore professional va sicuramente bene anche con la pelle mista che purtroppo ho.

    ReplyDelete
  9. vorrei provare la base occhi , mi sembra di aver capito che ti sei trovata molto bene con questo prodotto

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...