Tuesday 5 July 2016

white hibiscus flower nail art

Hi fairies,
For some reason I still can’t draw flowers as well as I’d love to, but I know it’s all a matter of practice and to persevere, that’s why I chose a flowery nail art for today!
I painted my nails with a glittery purple nail polish , and once it was dry I started placing random black flowers on my nails: I shaped every petal like a triangle with a curvy side, and I drew five of them for each flower.I filled them in with white leaving out a black line, that way I got perfectly outlined flowers! I added few black lines to give them more definition, and random dots between them to make the whole nail art a little less flat, and that’s it, I hope you like it!

white_hibiscus_nail_art

white_hibiscus_nail_art


Italian version:

Ciao fatine,
Non so per quale motivo non riesco ancora a disegnare i fiori come vorrei, ma so che è tutta una questione di pratica e di perseveranza, ecco perché oggi ho scelto una nail art a tema floreale!
Ho dato due passate di uno smalto viola glitterato su tutte le unghie, e una volta asciutto ho iniziato a disegnare fiori neri ,senza seguire una disposizione precisa, su ogni unghia: ho dato la forma di un triangolo con un angolo ondulato ai petali, e ne ho disegnati cinque per ogni fiore. Li ho riempiti di bianco, lasciando però che si vedesse un bordino nero, e in questo modo ho ottenuto dei fiori con i contorni perfetti senza fare fatica! Ho aggiunto qualche linea nera all’interno per definirli meglio, e dei pois in ordine sparso tra un fiore e l’altro, per rendere tutto l’insieme meno monotono,ed è tutto, spero vi piaccia!

eta: unfortunately I lost the list of products I've used due to laptop issues / purtroppo la lista dei prodotti usati è andata persa a causa di problemi con il computer
white_hibiscus_nail_art

white_hibiscus_nail_art
post signature

14 comments:

  1. sia per i pois che per i fiori ti consiglio di utilizzare il dotter, per essere più precisa e vedrai che non avrai problemi! =)

    ReplyDelete
  2. Molto bella questa nail art! complimenti!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  3. Ma che belli che sono i colori che hai utilizzato per realizzare questa nail art, sei bravissima....

    ReplyDelete
  4. Bellissima nail, l'abbinamento di colori e' davvero perfetto, complimenti

    ReplyDelete
  5. Molto bella, mi piacciono il mix di colori che hai usato.

    ReplyDelete
  6. Credimi ho fatto un corso di micropittura e non è per niente facile disegnare i fiori sulle unghie...ma tu sei stata veramente molto brava...complimenti!!!

    ReplyDelete
  7. Ma e' stupenda questa nailart io nn sono capace di farla cosi bene sei bravissima.

    ReplyDelete
  8. Che carina questa nail art! Chissà quanto tempo però avrai impiegato per fare tutti questi dettagli! :) ... Brava! :)

    ReplyDelete
  9. Dimostri ogni volta la tua bravura ed io ogni volta ti commento dicendoti con un pizzico di sana invidia che vorrei anche solo saper stendere lo smalto in modo così omogeneo!

    ReplyDelete
  10. Hai scelto dei toni molto belli, l'effetto è davvero impattivo, complimenti!

    ReplyDelete
  11. Un'ottima idea per nail art (magari da perfezionare un pò) con dei colori che mi piacciono molto.

    ReplyDelete
  12. Molto carina la tua nail art!

    ReplyDelete
  13. Carina anche se non è il mio genere

    Carmen

    Il tocco glam

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...