Sunday 17 July 2016

eye makeup look mint and purple

Hi fairies,
This look is very bold and very dramatic, it’s not wearable for most people I am aware of that, but I like playing around with bright colors and I think everyone can use colors of their choice and just get inspired by the shape and the technique !
I started by applying a matte mint shade in the inner corner of my eye, stopping just where my natural crease is and not blending it upwards; on the rest of my lid I applied a jade green and I blended where the two colors met. In the inner corner of my eyes I applied a white and green duochrome pigment and I patted iridescent glitters on top of it. In my crease I applied a purple eyeshadow, I created a cut crease basically , because I gave the green eyeshadows a neat shape and I went around it with the purple. I added some black to the lower half of the crease to give more depth to the purple, and I completed the look with a winged liner and mascara, and that’s it, I hope you like it!

eye_makeup_look_mint_and_green


eye_makeup_look_mint_and_green

eye_makeup_look_mint_and_green


Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi è molto intenso e drammatico, per la maggior parte delle persone non è portabile, me ne rendo conto, ma mi piace usare colori accesi e penso che ognuno possa usare i colori che preferisce, e prendere spunto dalla forma e dalla tecnica usata!
Ho iniziato applicando un ombretto opaco color verde menta nell’angolo interno dell’occhio, fermandomi all’altezza della piega e non sfumandolo verso l’alto; sul resto della palpebra mobile ho applicato un ombretto verde giada e ho sfumato i colori nel punto in cui si incontravano. Nell’angolo interno dell’occhio ho usato un ombretto bianco con iridescenze verdi , e sopra vi ho picchiettato dei glitter iridescenti . nella piega ho usato un ombretto viola, e praticamente ho creato una cut crease , dal momento che ho dato agli ombretti verdi una forma definita e sono andata intorno ai bordi con il viola. Ho aggiunto del nero nella metà inferiore della piega per dare più profondità al viola, e ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_mint_and_green

eye_makeup_look_mint_and_green


Products used:

benefit stay don’t stray eye primer

nyx jumbo eye pencil nr 604 in milk

sugarpill mono eyeshadow in mochi

sugarpill mono eyeshadow in poison plum

world of beauty loose pigment in coast

kiko infinity eyeshadow nr 265

about face loose pigment in eden

kiko kajal kohl pencil nr 101

urban decay liquid liner 24/7 waterproof in perversion

the balm what’s your type? Mascara in black







post signature

6 comments:

  1. Amo molto verde e viola abbinati. Non lo uso spesso perché non ho occasione per sfoggiare un look così ma è davvero uno dei più belli secondo me.

    ReplyDelete
  2. wow che make up super colorato? lo adoro e ti dona anche moltissimo, io amo i colori, te lo copio assolutamente.

    ReplyDelete
  3. è un accostamento davvero originale...io lo porterei subitissimo, mi fanno impazzire questi colori. il verde menta ha una bellissima resa ed il tocco di viola è proprio interessante!

    ReplyDelete
  4. io adoro il verde menta questo ombretto è favoloso ,il tuo trucco è favoloso complimenti

    ReplyDelete
  5. Bello e particolare ma in effetti daun non so che di tristezza nonostante i colori, in effetti non è per tutte.

    ReplyDelete
  6. i love these color together - very mermaid!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...