Tuesday 14 June 2016

eye makeup look blue pastel pinup

hi fairies,
this look is my version of a pin up makeup with some color in it to give it a different twist! It’s inspired by pin up looks but it’s , obviously, different from classic 50’s looks, it’s my interpretation and basically one of the endless possibilities we have to create our own style by playing with makeup!
After applying an eyeshadow primer I applied a  white cream base to make colors pop, a step you can’t skip when you work with matte pastel eyeshadows that are , usually , a bit powdery and not extremely pigmented; on top of the white base I patted a pastel mint green, stopping shortly below my natural crease ; in the outer corner of my eye I applied a matte sky blue eyeshadow to give the look more depth, and then I applied a hazelnut eyeshadow in the crease using a fluffy blending brush; I added a caramel eyeshadow in the lower half of my crease to create a nice gradient, and I chose a matte vanilla eyeshadow as my browbone highlighter. I did my liner super thick, 50’s style as you can see, and I completed the look with a white eye pencil in the waterline to open up the eyes , and with mascara, and that’s it, I hope you like it!

eye_makeup_look_pastel_blue

eye_makeup_look_pastel_blue

eye_makeup_look_pastel_blue

Italian version:

Ciao fatine,
Questo look è la mia versione di un classico trucco da pin up , a cui ho aggiunto un po’ di colore per renderlo leggermente diverso! Si ispira ai look delle pin up ma, ovviamente, non è uguale ai look anni 50, è la mia interpretazione ed è, praticamente, una delle tante possibilità che si hanno di dar vita al proprio stile quando si sperimenta col trucco!
Dopo aver applicato un primer occhi ho usato una base bianca cremosa per rendere i colori più intensi, un passaggio da non saltare quando si lavora con ombretti opachi nei toni pastello che, solitamente, sono leggermente polverosi e non estremamente pigmentati; sopra la base bianca ho picchiettato un ombretto color verde pastello, fermandomi appena sotto la mia naturale piega dell’occhio; nell’angolo esterno dell’occhio ho aggiunto un ombretto azzurro cielo per dare più profondità allo sguardo, e poi ho applicato un ombretto color nocciola nella piega usando un pennello largo da sfumatura; ho aggiunto un ombretto color caramello nella metà inferiore nella piega dell’occhio per creare una gradazione omogenea, e ho scelto un ombretto opaco color vaniglia come illuminante dell’arcata sopraccigliare. Ho disegnato una riga di eyeliner molto spessa, nello stile anni 50 come vedete, e ho completato il look con la matita bianca nella rima interna per aprire lo sguardo e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_pastel_blue

eye_makeup_look_pastel_blue

eye_makeup_look_pastel_blue


Products used:

urban decay primer potion anti aging

nyx jumbo eye pencil nr 604 in milk

lime crime venus 2 palette mustard

lime crime venus 2 palette filter

cinecittà mono eyeshadow nr 52

kiko infinity eyeshadow nr 273

world of beauty loose pigment in coast

kiko kajal kohl pencil nr 101

maybelline master pencil liner in black

the balm mascara what’s your type? In black



post signature

22 comments:

  1. un trucco molto semplice ed essenziale! mi piace molto..io avrei evitato l'arancio sopra ma per il resto mi piace! =) brava!

    ReplyDelete
  2. Such a very beautiful look!!

    Veronica www.thecurlyway.com

    ReplyDelete
  3. Fantastica la tua interpretazione del look delle pin up anni 50'. Perfetta la riga di eyeliner spessa. Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  4. Questo genere di make-up lo utilizzo spesso perché è semplice e perfetto per il giorno. Non avrei usato l'arancio

    ReplyDelete
  5. Davvero molto bello...complimenti per avere reso il classico makeup anni 50 più originale ;)

    ReplyDelete
  6. molto pin up e insieme davvero moderno. mi piace l'abbinamento caldo-freddo dei due colori principali che si uniformano in questa bella esplosione cromatica!

    ReplyDelete
  7. mi piace moltissimo come sta quel celeste con i tuoi occhi :) brava davvero :D

    ReplyDelete
  8. Cavoli!!! Che meraviglia questo makeup! Ti dona tantissimo e come sempre sei di una bravura incredibile!

    ReplyDelete
  9. Il celeste è bello ma l'avrei sfumato maggiormente. Ti sta bene perché mette in risalto l'iride dei tuoi occhi!

    ReplyDelete
  10. Sai che io adoro il make-up con i toni del turchese? E questo è davvero stupendo.

    ReplyDelete
  11. Bellissimo questo makeup!! tu mi stupisci sempre per la tua bravura e precisione nel truccarti.

    ReplyDelete
  12. Ma che meraviglia!!! prendo spunto!

    ReplyDelete
  13. Bellissimo il celeste che hai usato si abbina benissimo al colore dei tuoi occhi

    ReplyDelete
  14. Bellissimo questo celeste! Mi ricorda tanto il cielo d'estate! :D ... Bravissima! :)

    ReplyDelete
  15. Wow che bel make up e che bei colori, anche io ho gli ochi marroni, lo proverò!

    ReplyDelete
  16. Che colori meravigliosi! Mi piace :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    ReplyDelete
  17. Bellissimo colore davvero un make up perfetto, complimenti

    ReplyDelete
  18. Davvero unico e originale questo make up!l azzuro è super! mi stupisci ogni volta amo come stendi l eyeliner

    ReplyDelete
  19. Molto intenso questo azzurro pastello

    ReplyDelete
  20. E' stupendo questo make up...complimenti per l'idea e la realizzazione!!!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...