Saturday 14 November 2015

One product review: kiko spray makeup fixer

Hi fairies,
Do you use makeup fixers? I haven’t for quite a long time because I didn’t think I needed one, but I was very curious to find out if they really worked and they made a difference, as I saw and heard many people used them with great result! I need to try any products on myself before saying it’s good or bad, reviews are useful but at the end of the day we don’t know how good a product is , according to our skin type , till we try it out.

There are several makeup fixers, most brands have got one in stock, and for quite a while Urban Decay de sleek was the one in my wish list, the one I’d have loved to try; when I saw Kiko has got its own fixer though, I changed my mind and I thought I could try it first, see if it was a must have product, and eventually buy other brands, and that’s exactly what I did, I bought Kiko one.

kiko_face_spray_makeup_fixer


Let’s see how it’s described: Fragrance-free make up fixer spray. Its formula, with cosmetic alcohol that evaporates instantaneously, allows for extreme fixing of your make up, without changing it. Imperceptible and non-sticky, Make Up Fixer is mild on the face thanks to the special Chamomile extract formula. The’ elegant 75 ml size is perfect both to carry in your bag for that last minute touch up, and to keep beside your make up mirror as a final touch for flawless make up. Price 7.90 £ - 7.90 € for 75 ml.

What I like : it comes in a sleek tube that doesn’t take too much room and it’s tiny enough to be part of your makeup bag when you’re outside; after applying your makeup you spray it all over your face keeping it at about 20 cm from it, you wait till it’s dry and it takes only few seconds, and then you’re good to go! I like that it’s fast, you can use it when you’re in a rush or to touch up during the day, it’s easy to use and it can be used anywhere you like!
I love the result I get, I was skeptical at first as I thought a fixer didn’t make a huge difference, but I was totally wrong, it makes a great difference! My makeup lasts longer than it does when I don’t apply it, at least a couple of hours more , and what’s even better is it keeps my skin matte, it prevents foundation to set into fine lines and pores, it keeps shine at bay completely, colors stay vibrant and my face makeup doesn’t look cakey at all, basically I love this product with passion! It’s awesome, it’s life changing , I don’t think I could live without it! Once it dries you won’t feel it anymore, it’s not sticky, it doesn’t smell, you’ll basically forget to have it on. You need just a tiny bit of it, I think it’s quite long lasting, therefore quality price ratio is really good.

kiko_face_spray_makeup_fixer

What I don’t like : as it’s alcohol based, when you spray it it smells like alcohol quite a lot and you have to keep your eyes closed else it’s going to burn; it does evaporate in a matter of seconds and when it does, you won’t be able to smell alcohol anymore, it dries and it kind of melt into your skin, and considering how awesome the results are I can definitely put up with few seconds of alcohol smell, but if you’re very sensitive to scents it might bother you. Apart from that, I can’t find any other cons to this awesome makeup fixer!

kiko_face_spray_makeup_fixer

My verdict: I absolutely love it, to me it’s now a must have, the difference it makes it’s unbelievable, my makeup lasts longer, it looks as fresh as if I just applied, it doesn’t set into my pores, I don’t experience any shiny patches anymore, it’s amazing! Have you tried any makeup fixers? Do you love them like I do ?


Italian version:

Ciao fatine,
Voi usate fissatori per il trucco? Io ho solo recentemente iniziato, per molto tempo ho pensato che non ne avessi bisogno, anche se ero curiosa di provarli per capire se facessero qualche differenza, anche perché avevo letto e sentito molte persone decantare le loro doti! Voglio sempre testare i prodotti su di me prima di dire se, effettivamente, mi piacciono oppure no, le recensioni sono utili ma credo che l’unico modo per capire se un prodotto funzioni su di noi, a seconda del nostro tipo di pelle, sia quello di provarlo.
In commercio si trovano diversi fissatori per il trucco, quasi ogni marca ne ha uno in gamma, e quello che avevo aggiunto alla mia lista dei desideri era il de sleek di urban decay, mi sembrava fosse il migliore; quando ho scoperto che Kiko aveva un suo fissatore trucco , ho invece cambiato idea e ho pensato di provarlo e scoprire quanto fosse valido, e poi, se mi fossi trovata bene, avrei potuto provarne altri di diversi marchi, e ho quindi proceduto con il piano, acquistando il fissatore trucco di kiko.

kiko_face_spray_makeup_fixer

Vediamo come viene descritto: Fissatore trucco in spray privo di profumo. La sua formula con alcol cosmetico ad evaporazione istantanea, permette un fissaggio estremo del make up, senza alterarlo. Impercettibile e non appiccicoso, Make Up Fixer è delicato sul viso grazie alla speciale formula con estratto di Camomilla.L’elegante formato da 75 ml è perfetto sia da portare in borsa per un ritocco last minute, sia da tenere accanto allo specchio come ultimo tocco di un make up impeccabile. Prezzo 7.90 £ - 7.90 € per 75 ml.

Cosa mi piace: la confezione si presenta in un tubo piuttosto sottile che non occupa molto spazio, e che si può tranquillamente infilare nella pochette che teniamo in borsa, dal momento che non è ingombrante; dopo aver applicato il trucco lo spruzzate su tutto il viso, tenendolo ad una distanza di circa 20 cm, aspettate che si asciughi, operazione che si conclude in pochi secondi, e siete pronte per uscire! Mi piace perché è veloce, pratico, si può usare quando andate di corsa o quando volete ritoccare il trucco, in qualsiasi momento della giornata e ovunque voi siate!
adoro il risultato che ottengo, ero scettica in un primo momento perché pensavo che un fissatore non facesse poi una grande differenza, ma mi sbagliavo, la differenza c’è e si vede! Il trucco dura più a lungo di quando non lo uso, almeno due ore in più, ma la cosa più incredibile è che mi aiuta a mantenere la pelle opaca, non fa andare il fondotinta nelle rughette di espressione e nei pori, non mi fa lucidare nella zona T, i colori rimangono brillanti tutto il giorno, elimina l’effetto cerone, insomma amo questo prodotto alla follia! Lo trovo ottimo, cambia la vita, non credo potrei più farne a meno! Una volta asciugatosi non lo sentite più, non è appiccicoso, non è pastoso, praticamente vi dimenticate di averlo applicato. Se ne usa una piccola quantità, credo che una confezione duri a lungo, per un ottimo rapporto qualità prezzo.

kiko_face_spray_makeup_fixer

Cosa non mi piace: è un prodotto a base di alcool , quando lo spruzzate se ne sente l’odore, dovete tenere gli occhi chiusi altrimenti vi brucerebbero; l’alcool evapora nel giro di pochi secondi, e con lui evapora anche l’odore, si asciuga e si fonde con la pelle e, pensando al risultato che mi permette di ottenere, sopportare l’odore di alcool per qualche secondo è un prezzo che mi sento di pagare e che non mi pesa affatto, ma se siete molto sensibili agli odori potrebbe darvi fastidio.  A parte questo, non riesco a trovare altri difetti a questo prodotto!

il mio verdetto: me ne sono innamorata, per me è ormai un prodotto indispensabile, la differenza che fa è strepitosa, il trucco dura decisamente più a lungo e sembra sempre fresco come appena applicato, non va ad enfatizzare i pori, non ho più problemi di pelle lucida durante la giornata, è eccezionale! Voi usate fissatori trucco? Li amate come li amo io?

 

post signature

4 comments:

  1. ecco il prodotto che cercavo, ne parlavo giusto ieri in un altro negozio e non lo trovavo...grazie :)

    ReplyDelete
  2. Ottima review, grazie per queste info utili, a presto
    Anna.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...