Tuesday 23 June 2015

Swedish midsommar nail art

Hi fairies,
I want to show you the nail art I did for midsommar a couple of days ago! It’s quite simple, I wanted my nails to be on the same line  of the celebration but I didn’t have much time, so this is what I came up with: I couldn’t leave out Swedish flag, I painted it on my index and ring finger by applying two coats of a blue nail polish and by drawing a yellow cross on each one of them; on my thumb I painted the pole they put up in every backyard and park, a flowery pole, and on the rest of my nails I painted strawberries, one of the food that is on midsommar table and it’s totally delicious! That’s it, I hope you like it!





Italian version:

Ciao fatine,
Vi voglio mostrare la nail art che ho realizzato per midsommar un paio di giorni fa! È piuttosto semplice, volevo che anche le mie unghie fossero in tema con i festeggiamenti ma non avevo molto tempo, e questo è quello che sono riuscita a fare! Non potevo non rappresentare la bandiera svedese, infatti l’ho disegnata sull’indice e sull’anulare applicando due passate di uno smalto blu e disegnando una croce gialla su ognuna di esse; sul pollice ho disegnato il palo che viene issato in ogni giardino pubblico o privato, un palo fiorito, e sul resto delle unghie ho dipinto delle fragole, un frutto che non  può mancare sulle tavole a midsommar , e che è decisamente buonissimo! È tutto, spero vi piaccia!





Products used:

kiko nail care smooth base protective ridge filler base coat

kiko perfect gel duo nr 677 milk mint

kiko perfect gel duo top coat

kiko nail polish  nr 341

kiko poker nail lacquer l.e. daring game nr 03


Americana acrylic paint in yellow, green,black, white, blue


30 comments:

  1. Dunque....purtroppo non amo particolarmente le nail art bizzarre e la nail art in generale. Sinceramente preferisco delle mani sobrie e le unghie tutte dello stesso colore.

    ReplyDelete
  2. devo dire che sono davvero bellissime

    ReplyDelete
  3. Io sono più per unghie sobrie ma sei stata bravissima!

    ReplyDelete
  4. Replies
    1. grazie, non sono poi così brava, ci vuole solo pratica!

      Delete
  5. Sei super precisa con le nailart, io non ho molta pazienza xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me diverte farle, col tempo ho acquisito un po' di manualità, all'inizio non bisogna scoraggiarsi!

      Delete
  6. bravissima, molto bella questa nail art, perfetta per quest estate!
    Alessandra

    ReplyDelete
  7. Replies
    1. infatti l'ho fatta per la festa che celebra l'inizio dell'estate!

      Delete
  8. Bello, si mi piace poi così vario sia con le bandiere che con le fragole, brava!

    ReplyDelete
  9. io ovviamente come ragazzo non potrei mai farle, però apprezzo tanto la tua voglia di creatività

    ReplyDelete
  10. una perfetta nail art estiva, brava!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    ReplyDelete
  11. no vabbè ma te sei bravissima, wow e che precisione!!:) baciii

    ReplyDelete
  12. Non sarei mai in grado di creare queste opere d'arte sulle unghie...io e lo smalto non abbiamo un bel rapporto!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    ReplyDelete
  13. Brava belle creazioni, sei stata molto precisa!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    ReplyDelete
  14. Sei precisissima complimenti... nail art originale come sempre...

    ReplyDelete
  15. sei stata brava anche se io sono più per nail art semplici.

    ReplyDelete
  16. Mi piace tanto questa tua nail.

    ReplyDelete
  17. mi lasci esterefatta ogni giorno di più...che belleeeeeeeeeeeee

    ReplyDelete
  18. Che dire... Bravissima !!!

    ReplyDelete
  19. ma che bella questa nail art

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...