Tuesday 12 May 2015

What products do you think it’s worth splurging in / per quali prodotti pensate valga la pena spendere di più?

Hi fairies,
I think we all wish we had an unlimited budget when it comes to makeup, I sure do! It would be wonderful if we could buy anything we want without checking the price, but unfortunately we do have to, some of us more than others but anyway we all do that, and that’s where the idea for this post came from: I was thinking there are some products worth spending a bit more, at least in my opinion , because the formula and the performance are totally different and I’d rather spend a bit more than buying a low cost one and ending up throwing it away, don’t you agree with me? For some categories of products the difference between high end and low cost is not as huge as it is for some others, some times I’ve actually tried low cost products with a better texture, lasting power and performance than high end ones , and I’m sure you have as well, but I have yet to find good low cost products when it comes to certain categories!



Let’s start with the products I think it’s worth splurging in: in my opinion a good face makeup is important to achieve an overall great result, you can sport a perfectly blended smoky eye and an expensive lipstick, but if your foundation doesn’t match your skin shade, it’s patchy and oily , and you’ve got blemishes all over, no one will notice the gorgeous lipstick you’re wearing!
For this reason I buy only high end face primers, yes silicon based ones, that minimize pores and fill in fine lines, that smoothen out my skin and they prep it for my foundation and powder. I love when my skin looks flawless, I think it makes you look more awake, glowy, fresh and healthy and after trying different primers I came to the conclusion only high end ones have got everything I look for in these kind of products;

I also don’t use drugstore foundations, I tried them but no one was good enough , some are patchy, some don’t keep shine at bay, some go into pores making them look huge, there’s always something that doesn’t work out for me, eventually I stopped trying and I found one I really like, Mac Studio fix fluid SPF 15, here you can read my full review; I want a good coverage foundation that doesn’t crease, not patchy, with a velvety finish, that keeps shine at bay as long as possible and doesn’t enlarge pores, and Mac one does all that! Price is 31.00 € and it’s worth every penny in my opinion!


I know I sound boring, but I also splurge in face powders, because they are extremely important to set your makeup , keep it in place all day and gives a flawless finish to your skin , especially for oily skin like mine: I can’t afford to look shiny after one hour I applied my makeup, and I don’t want to blot and touch up my face every hour or so, and when you think about it you’ll see there’s such a waste of product in doing that, on the long run you won’t save too much, and that’s the thing with drugstore products, they give you the illusion they’re cheap when they are actually not, either because they finish very fast or because you have to apply lots to achieve a decent result.



Let’s move on to eyes, and while on one hand I love many drugstore eye shadows as some of them perform better than high end ones, I’ve noticed a huge difference when it comes to mascaras : in my opinion Lancome mascaras are the best on the market , I’ve yet to find a  better one, they are lengthening and volumizing, they’re long lasting, they’re not clumpy, they are awesome! There are many others worth a try, Dior ones for example or Maybelline mascara the falsies, a good drugstore one , but my favorite are Lancome’s! apart from few exceptions like the Maybelline one, most low cost mascaras don’t do much for my lashes, and I don’t see the point in wearing it if I can’t see any difference! Also a Lancome mascara tube lasts for months, so I’d rather spend a bit more and have long and luxurious lashes , that’s how I see it!


these are the products I splurge in and I wouldn’t switch to drugstore ones, but on the other hand I love so many drugstore lipsticks, eye shadows , blushes and eye pencils too; what are the products you splurge in?


Italian version:

Ciao fatine,
Credo che ognuna di noi desidererebbe non avere limiti di spesa per quanto riguarda il trucco, io sicuramente rientro nella categoria!sarebbe meraviglioso poter comprare tutto quello che vogliamo senza nemmeno controllare i prezzi, ma purtroppo non possiamo, alcune di noi hanno un budget più limitato di altre, ma ognuna di noi , in qualche modo, cerca di non superare il limite prefisso, e proprio pensando a questo è nata l’idea per questo post: ci sono alcuni prodotti per cui vale la pena, e siamo disposte, a spendere di più, perché la formulazione e il risultato sono nettamente superiori e io preferisco spendere un po’ di più piuttosto che comprare un prodotto che poi devo buttare , non siete d’accordo con me? Per alcune categorie di cosmetici la differenza tra prodotti di alta profumeria e quelli più economici non è poi così netta, anzi in alcuni casi ho trovato prodotti a poco prezzo con una consistenza, durata e resa migliore di altri molto costosi, e sono sicura che è capitato anche a voi, ma per alcuni tipo di cosmetici non sono ancora riuscita a trovare prodotti soddisfacenti in una fascia di prezzo bassa.

Ecco quali sono i prodotti per cui io sono disposta a spendere : secondo me realizzare una buona base viso è fondamentale per ottenere un ottimo risultato , uno smoky eye perfettamente sfumato e un rossetto di buona qualità non si noteranno nemmeno se indossate il fondotinta della tonalità sbagliata, se la vostra pelle è oleosa e se non avete coperto le imperfezioni!

Per questa ragione compro solo primer viso di alta profumeria, sì, quelli siliconici che minimizzano i pori e riempiono le rughette, che levigano la pelle e la preparano all’applicazione di fondotinta e cipria. Adoro quando la mia pelle è perfetta e liscia, secondo me questi primer donano un aspetto sano, fresco e luminoso e, dopo averne provati di diverse fasce di prezzo, sono arrivata alla conclusione che solo quelli di alta profumeria mi permettono di ottenere il risultato che voglio;


Non uso fondotinta economici, ne ho provati diversi ma non mi ci sono trovata bene, alcuni non si applicano uniformemente, altri non opacizzano abbastanza, altri enfatizzano i pori, c’è sempre qualcosa che non va, quindi alla fine ho smesso di comprarli e mi sono orientata verso quelli di una fascia di prezzo medio alta, e ho trovato quello che fa al caso mio, Mac Studio fix fluid SPF 15, qui potete leggere la mia recensione completa; voglio un fondotinta a lunga durata e con una buona copertura, che si stenda in modo uniforme, con una finitura vellutata e opaca, che prevenga la comparsa di lucidità il più a lungo possibile e che minimizzi i pori, e il fondotinta Mac ha tutte queste caratteristiche, e secondo me vale tutti i 31 € che pago!


So che risulto noiosa, ma un altro prodotto per cui spendo è la cipria o polvere opacizzante , fondamentale per fissare il trucco e farlo durare tutto il giorno, specialmente quando si ha la pelle grassa come la mia: non sopporto quando mi lucido dopo un’ora da quando mi sono truccata, e non voglio essere costretta a usare salviettine opacizzante e a ritoccare il viso ogni ora, inoltre se ci pensate bene vi renderete conto che ritoccare così spesso fa sì che usiate molto prodotto, e alla lunga il risparmio non è poi così netto, praticamente avete l’illusione di aver speso poco ma in realtà , calcolando quanto vi dura un prodotto low cost e quanto invece dura un prodotto di alta profumeria, vi salterà all’occhio che non risparmiate una cifra esorbitante, perché per ottenere un risultato decente dovete usare molto prodotto e ritoccarlo spesso.



Passiamo agli occhi , e mentre amo moltissimi ombretti poco costosi e trovo che alcuni siano di qualità migliore di quelli di alta profumeria, noto invece una grande differenza quando si tratta di mascara: secondo me quelli Lancome sono i migliori sul mercato, non ne ho ancora trovato uno che li superi, sono volumizzanti e allunganti , durano a lungo, non si formano grumi, sono veramente eccezionali! Ce ne sono molti altri che vale la pena provare , come ad esempio quelli Dior, ma anche il Maybelline the falsies è un buon prodotto per quanto riguarda quelli low cost, anche se i miei preferiti sono e rimangono i mascara Lancome! In genere i mascara economici non funzionano bene sulle mie ciglia, tranne quello Maybelline che mi ha piacevolmente sorpreso, praticamente non si vede la differenza tra quando non li ho applicati e quando invece l’ho fatto, non ha assolutamente senso usarli a mio parere! Una confezione di Mascara Lancome dura per mesi, e preferisco spendere qualcosa in più e avere ciglia folte e lunghe , piuttosto che spendere poco e non notare alcuna differenza!



questi sono i prodotti per cui spendo e per cui, secondo me , vale la pena spendere, poi mi trovo benissimo con alcuni ombretti, rossetti , fard e matite economici; quali sono i prodotti per cui voi spendete di più?


15 comments:

  1. ottimi prodotti! I spendo molto per quanto riguarda il fondotinta perchè molto mi fanno allergia!
    alessandra

    ReplyDelete
    Replies
    1. il fondotinta secondo me è uno di quei prodotti che fa la differenza, deve essere adatto a noi!

      Delete
  2. adoro tantissimo quello rosa, mi piace quel colore!

    ReplyDelete
  3. Il primer benefit devo provarlo...i mascara sembrano belli...applicatore perfetto...e poi amo Mac

    ReplyDelete
  4. Il mascara lancome è in assoluto fra i miei preferiti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ne ho provati tanti ma lancome resta al top!

      Delete
  5. Anche io non utilizzo fondotinta economici, anche per il fatto che ho la pelle delicata... devo fare parecchia attenzione ai prodotti che utilizzo! :) Buona giornata!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sui fondotinta credo proprio che siamo in molte ad essere d'accordo!

      Delete
  6. Concordo sul discorso qualità. Pochi prodotti ma buoni.
    Non conoscevo il primer viso che hai presentato, mi hai tentata. Lo proverò!

    ReplyDelete
    Replies
    1. su di me fa una grande differenza! vendono anche le minitaglie, potresti provarlo!

      Delete
  7. Hi dear! Very interesting post! Lovely blog!
    Would you like to follow each other on GFC, G+, Twitter, Instagram,facebook? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you
    kiss

    http://beautybeybi.blogspot.com.tr/

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...