Friday 13 March 2015

eye makeup look orange lid and blue cut crease

Hi fairies,
Orange and blue is a great color combo in my opinion, I’ve worn it often and I always got lots of compliments because it’s very classy, bold without being too edgy, it looks good with brown and blue eyes, it is a winner basically!
When I first attempted to do a cut crease I chose this combo as one of the first, and the result wasn’t bad considering I hadn’t practiced a lot with cut creases, but it wasn’t great either, so I decided to do it again and see how it looks now that my skills have improved quite a bit!
I used a matte navy blue to cut my crease, starting just above my natural crease and  first drawing a line that went toward my outer corner, and then drawing the inner half of the same line. I added more navy blue and I brought it upwards, and then I blended it with a small blending brush; I added a teal eye shadow on the edges to further blend and get a seamless gradient; once I did that I applied an orange eye shadow all over my lid, and I added a more intense orange in the outer corner to give depth to the look. In the inner corner I placed a shimmery yellow eye shadow, and I used the navy blue eye shadow on my lower lashline to get a smoky feeling. That’s it, I hope you like it!





Italian version:

Ciao fatine,
Arancione e blu è, secondo me, un abbinamento fantastico, l’ho usato spesso ed ho sempre ricevuto molti complimenti perché è raffinato, particolare senza essere eccessivo, sta bene sia con gli occhi marroni che con gli occhi azzurri, insomma è un’accoppiata vincente!
Quando ho iniziato a cimentarmi con le cut crease questa è stata una delle prime combinazioni che ho scelto, e il risultato non era male considerando che ero alle prime armi, ma era ben lontano dall’essere un buon risultato, quindi ho deciso di riproporlo , visto che sono migliorata parecchio!
Ho usato un ombretto opaco blu scuro per definire la piega dell’occhio, e sono partita appena sopra la mia naturale piega per tracciare una linea: prima sono andata dal centro verso l’esterno, e poi dal centro verso l’angolo interno. Ho aggiunto l’ombretto blu scuro e l’ho portato verso l’alto, e poi l’ho sfumato con un pennello da sfumatura; ho aggiunto un ombretto turchese sui contorni, per aiutarmi a sfumare ed eliminare righe nette; una volta terminata questa operazione ho applicato un ombretto arancione su tutta la palpebra mobile,ed ho aggiunto un ombretto di un arancione più intenso nell’angolo esterno, per dare profondità allo sguardo. Nell’angolo interno invece, ho aggiunto un ombretto satinato giallo, e ho usato il blu anche nella rima inferiore, per un effetto smoky. È tutto, spero vi piaccia!





Products used:

lime crime waterproof eyeshadow helper

kiko color shock long lasting cream shadow nr 01

kiko color shock long lasting cream shadow nr 04

kiko infinity eyeshadow nr 275

sugarpill pressed eye shadow in mochi

fyrinnae loose pigment in nijiiro

obsessive compulsive cosmetics loose pigment in mimosa

kiko infinity eyeshadow nr 264

kiko infinity eyeshadow nr 255

sugarpill loose pigment in royal sugar

pupa vamp! Compact eyeshadow nr 201

kiko skinny fit eye pencil nr 04

lime crime liquid liner in citreuse

maybelline mascara the falsies


kiko luxurious l.e. divine reflections volume mascara in sapphire black nr 02

15 comments:

  1. bellissimo il trucco che hai fatto, io non ne sarei mai capace!

    ReplyDelete
  2. bel trucco, bravissima come sempre!
    Alessandra

    ReplyDelete
  3. wooooooooooow...fantastico...questo make up occhi è pazzesco e super preciso...bravissimaaaaaaaaaaaa...io sono una frana

    ReplyDelete
    Replies
    1. lol facendo pratica si migliora, anche io ho tanto da imparare ancora

      Delete
  4. troppo cariniii i colori che usi! li adoro <3

    ReplyDelete
  5. Wowww ma si bravissima mi piace tantissimo, io avrei fatto un pastrocchio :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, all'inizio è normale, bisogna avere costanza ed esercitarsi! io comunque ho ancora tanto da imparare :)

      Delete
  6. Mi piace moltissimo l'abbinamento di questi due colori....

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...