Saturday 28 March 2015

eye makeup look forest green

Hi fairies,
Today I wanted to use one of my favourite green eyeshadow, Sugarpill Mochi, and I came up with a bold and dramatic makeup as you can see, a makeup I like quite a lot!
I first applied an aqua color eyeshadow in the inner corner of my eye, followed by Mochi on the rest of my lid. I blended the two colors together to defuse any harsh lines. In my crease I first applied a warm mid tone brown, using a fluffy brush and building the color up till I got the color pay off I was looking for, and then I added a black pigment with green sparkles in the outer corner , using a smaller blending brush. I blended it really well to create a smoky effect. I lined my upper lashline with black liner, I added mascara and that was it, I hope you like it!





Italian version:

Ciao fatine,
Oggi volevo usare uno dei miei ombretti Verdi preferiti, Mochi di Sugarpill, e il risultato è stato un trucco drammatico ed intense come vedete, che mi piace molto!
Ho applicato un ombretto verde acqua nell’angolo interno dell’occhio, seguito da Mochi sul resto della palpebra mobile. Ho sfumato bene i due colori nel loro punto di incontro, per eliminare eventuali righe nette. Nella piega dell’occhio ho prima applicato un ombretto marrone cioccolata dal sottotono caldo, usando un pennello da sfumatura e intensificando il colore poco alla volta , fino ad ottenere l’effetto desiderato, e poi ho aggiunto un pigmento nero con glitter verdi nell’angolo esterno, usando un pennello da sfumatura più piccolo. Ho sfumato bene fino ad ottenere un effetto smoky. Ho poi tracciato una linea di eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia, ho completato il look con del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!




Products used:

Benefit eye primer stay don’t stray!

Mehron aqua color in teal

Fyrinnae loose pigment in anemone

Sugarpill pressed eyeshadow in mochi

The balm palette meet Matt( e) nude Matt Rosen

The balm palette meet Matt( e) nude Matt Lombardi

Fyrinnae loose pigment in biker chic

Kiko colour sphere eyeshadow nr 34

Kiko kajal kohl pencil nr 101


Urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

8 comments:

  1. Quell' ombretto, uno dei miei colori preferiti, bellissimo!
    Purtroppo io non sono cosi brava a sfumare gli ombretti, ci provo, ma con risultati discreti. Complimenti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. continua a provare e vedrai che riuscirai, anche io ho ancora tanto da imparare! grazie :)

      Delete
  2. Ciao fatina, con questo ombretto hai svegliato il grande Mimmo, nel blù dipinto di blù, bello davvero!

    ReplyDelete
    Replies
    1. lol, hai ragione! un grandissimo che non è ricordato come dovrebbe

      Delete
  3. che bello questo colore, perfetto per l'estate!
    alessandra

    ReplyDelete
  4. Questo colore mi piace moltissimo, a me però sta male....

    ReplyDelete
  5. questo colore è stupendo...molto bello e scrivente

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...