Saturday 28 February 2015

February empties



Hi fairies,
this month my empties box is full of skin care and makeup products, I’m proud of myself! I’m afraid this is going to be a long post , so without further ado let’s get started!



I used two body lotions this month, the first one is the Kiko haute punk , haute flower body lotion: I love the smell, it’s sweet and spicy and it’s quite longlasting; the body lotion gives you an average hydration and it gets absorbed fast, it’s alright for my skin type, which is normal on my body, but I’m afraid is a bit too light for very dry skin.



I love the Kiko shimmering oil because it gives my skin a nice glow, it’s a dry oil that came out with the Life in Rio limited edition and I bought it on sale because I love the tiny , golden sparkles in it, they make me feel like a fairy! Here you can read my full review on this amazing product.

Another product you often see among my empties is the body shop kind eye makeup remover, here you can read everything about it, let’s just say I love it because I need a tiny bit of it to completely remove my eye makeup! It ‘s not formulated to remove waterproof makeup, but I have to say it basically removes the most of it, which is amazing!



I recently fell in love with the 3D eye contour cream by Kiko, which has become my favourite: it’s lightweight, very moisturizing, not greasy and it really gives my eye area a firm and toned look! Here you can read what I think about it, it’s a great eye contour cream in my opinion.


I tried essence hand cream, mostly because of the scent, strawberry and dark chocolate, irresistible to me! It’s not a very rich and moisturizing hand cream, but it works well as an everyday treat , and the smell is so good it makes you want to eat it!


For my hair care this month I used the body shop coconut beautifying oil, one of my favourite hair oil: if you’ve got curly, long and dry hair you should try coconut oil, it works wonders at keeping it soft and shiny, it helps detangle it and it prevents your ends to split. If you don’t use it because you think melting it and putting it on your hair is time consuming, you can definitely try this product, that comes in a liquid form, it’s easy to apply and easy to rinse off!



My favourite deodorant is Lycia original formula, I’ve been using it for years and it has never let me down! It’s a cream and you apply a tiny bit of it ; it’s effective all day, no matter how much you sweat , it will never fail you!


I’ve got oily skin and I scrub it on a regular basis, I like trying new scrubs every now and then , and this one has become one of my favourite because it’s very effective, not aggressive, it cleanse my skin deeply, it unclogs my pores and it keeps imperfection at bay! It’s kiko purifying scrub, formulated for oily skin.



I use soap bars when I shower and I love Nesti Dante soap because it’s not harsh on my skin, it’s got a nice, natural smell and it lasts really long! This month I tried olive and tangerine soap, a fresh fragrance I will repurchase it!

Let’s move on to makeup products, this month I ran out of quite a few and I’m happy about it; first one is Nars stick concealer in pear, here you can read my review about it. I love this concealer and I’ll repurchase it after using those I already own, it doesn’t crease in my under eye area, it stays on all day, it doesn’t smudge, it’s not cakey at all! 


I eventually finished kiko soft compact focus mineral foundation, probably the oldest piece of makeup I owned! At first I used it almost every day and then I put it away because I prefer liquid foundations; few months ago I decided it was time to use it and get rid of it , it was getting too old, and today l’m proud to announce it’s all gone! I actually liked it on top of a tinted moisturizer, and I noticed it didn’t set into my pores like it used to, maybe because my skin is healthier than it was , all in all I like it and I’m thinking of repurchasing it!



a product I don’t like at all , a true disappointment actually, is the sleek dip it eyeliner in silver: it was dry when I bought it and in few months it got so dry and patchy it’s impossible to use it. There’s product left but I’m getting rid of it and I won’t repurchase it: it’s cheap but it’s just not worth it , it’s been a waste of money. 


Another product I had to get rid of because it was too dry to use it is the essence gel liner in number 04, but this one hasn’t been a disappointment because I bought it at least two years ago and I used it ever since, only recently it has dried out and I can’t complain considering how old it is! Too bad they don’t make these gel liners anymore, they were so good and cheap!



I already repurchased Benefit stay don’t stray! Eye primer, I really like it, it prevents my eyeshadows from creasing and it makes it last all day, it’s a good product especially if you’ve got oily lids as it’s not greasy at all and it will dry your skin a bit.


That’s it for this month, see you next month with more empties!



Italian version:

Ciao fatine,
Questo mese la mia scatola dei prodotti finiti è piena di prodotti per la cura del corpo e anche di cosmetici, sono fiera di me! Temo che questo post sarà piuttosto lungo, quindi direi di cominciare subito, senza indugiare oltre!

ho usato due creme corpo questo mese, la prima è la Kiko haute flower body lotion della collezione haute punk : l’odore è dolce e speziato e mi piace molto, ha anche una buona durata; l’idratazione è media, il prodotto si assorbe velocemente ed è adatto al mio tipo di pelle, che sul corpo è normale, ma credo sia troppo leggera per le pelli secche.


Amo l’olio corpo illuminante di Kiko perché dona alla pelle dei bellissimi riflessi, è un olio secco che faceva parte della collezione estiva Life in Rio e che ho comprato durante i saldi,devo dire che adoro la luminosità che si ottiene, le particelle dorate che ci sono all’interno mi fanno sentire una fatina!qui trovate la recensione completa di questo straordinario prodotto.


Un altro prodotto che compare spesso tra i miei prodotti finiti è lo struccatore occhi delicato alla camomilla di the body shop,qui potete leggere la mia recensione completa, diciamo solo che mi piace molto perché ne basta pochissimo per rimuovere qualsiasi tipo di trucco! Nonostante non sia formulato per eliminare il trucco resistente all’acqua, è efficace anche con questo tipo di prodotti, li rimuove quasi completamente, il che è sorprendente!


Di recente mi sono innamorata della Kiko 3D eye contour cream, di cui potete leggere la recensione qui, che è diventata la mia crema contorno occhi preferita: ha una consistenza leggera, è molto idratante, non unge e rende la zona del contorno occhi più tonica e soda, in poche parole la trovo un’ottima crema contorno occhi.


Ho provato una crema mani di essence, principalmente per la profumazione alla fragola e cioccolato fondente, che mi è sembrata irresistibile! Non è una crema molto ricca e idratante, ma fa il suo lavoro  se usata durante il giorno,e  poi ha un profumo così buono che si fa fatica a non mangiarla!


Per la cura dei capelli questo mese ho usato l’olio di cocco di the body shop, uno dei miei oli preferiti: se avete i capelli ricci, lunghi e secchi , vi consiglio di provare l’olio di cocco, che è molto efficace nel mantenerli morbidi e lucidi, aiuta a districarli e previene la formazione di doppie punte. Se lo usate raramente perché ritenete si perda troppo tempo a scioglierlo e a distribuirlo sulle ciocche di capelli,potreste provare questo di the body shop che è liquido, è facile da applicare e anche da risciacquare!


Il mio deodorante preferito è senza dubbio Lycia persona nella formulazione originale, lo uso da anni e non mi ha mai deluso! Ha una consistenza cremosa e se ne applica una piccola quantità, che è sufficiente per tutto il giorno, non importa quanto sudiate, potete star sicuri che non vi tradirà! 


Ho la pelle grassa e la esfolio regolarmente, mi piace provare diversi esfolianti alternandoli a quelli con cui mi trovo meglio, e questo è diventato uno dei miei preferiti: sto parlando del Kiko purifying scrub , specifico per pelli grasse: è efficace, non aggressivo, pulisce in profondità la pelle e i pori e previene la formazione di imperfezioni!


Per la doccia uso le saponette, e mi trovo molto bene con quelle di Nesti Dante perché non sono aggressive sulla pelle, hanno un odore delicato e naturale e durano a lungo! Questo mese ho provato quella all’oliva e mandarino,una profumazione molto fresca, e credo che la ricomprerò!


Passiamo ai prodotti di trucco, che questo mese sono parecchi, e ne sono felice! Il primo è il correttore in stick di Nars nella colorazione pear, di cui potete leggere la recensione qui. Adoro questo correttore e lo ricomprerò non appena avrò usato quelli che già possiedo, non segna la zona del contorno occhi, dura tutto il giorno, non va nelle pieghette e non si muove!


Ho finalmente finito il fondotinta minerale compatto Kiko soft focus, probabilmente il prodotto più datato che possedevo! Appena comprato lo usavo tutti i giorni, per poi accantonarlo a favore dei fondotinta liquidi, che preferisco senza ombra di dubbio; qualche mese fa ho deciso di ricominciare ad usarlo e di finirlo, era troppo vecchio e non volevo andasse a male, e oggi sono orgogliosa di annunciare che ce l’ho fatta! Devo dire che, abbinato a una crema idratante colorata mi è piaciuto, ho notato che non enfatizzava i pori come succedeva in precedenza, credo perché la mia pelle è molto più sana di quanto lo fosse in passato, e sto addirittura pensando di riacquistarlo!


Un prodotto che, invece, mi ha deluso su tutti i fronti, è l’eyeliner di Sleek dip it nella colorazione argento: era già secco quando l’ho comprato, e nel giro di pochi mesi è diventato inutilizzabile. C’è ancora del prodotto all’interno ma lo butto perché lascia grumi e non si stende uniformemente, è stato uno spreco di soldi anche se , per fortuna, è costato poco, e di certo non lo ricomprerò.


Un altro prodotto che devo buttare perché ormai troppo secco è il gel liner di Essence numero 04 , che non mi ha deluso al contrario di quello di Sleek, perché ha almeno due anni e solo ultimamente si è seccato, rendendo impossibile tracciare linee omogenee. Considerando il prezzo basso non posso lamentarmi della sua resa, è un peccato che questi gel liners siano ormai fuori produzione.


Ho già riacquistato il primer occhi di Benefit stay don’t stray!, con cui mi trovo veramente bene: non fa andare gli ombretti nelle pieghe, li fa durare tutto il giorno, è un ottimo prodotto che dovreste provare specialmente se avete le palpebre oleose, perché le asciuga e non ha una consistenza troppo grassa .


È tutto per questo mese, ci vediamo il prossimo con altri prodotti finiti!

14 comments:

  1. peccato per l'eyeliner sleek argentato, chissà che bei makeup che potevano venir fuori >.<

    ReplyDelete
  2. Io con le creme kiko sono un pò restia non mi piacciono tantissimo..il primer Benefit è stupendo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io lo ero e invece finora mi sono trovata bene! si quel primer è ottimo anche se alcune persone non ci si trovano bene

      Delete
  3. Io ti the body shop sto usando un spray per il
    Corpo spettacolare, tutta la linea è bellissima. Prodotti interessanti questi di febbraio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. di quale linea? io adoro quasi tutti i loro prodotti!

      Delete
  4. io vorrei provare la crema per le mani della essence <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. ha un profumo buonissimo e idrata abbastanza!

      Delete
  5. alcuni di questi prodotti li ho usati anche io!!!!

    ReplyDelete
  6. Ma quanti prodotti che hai smaltito :) Ha deluso anche me eyeliner stesso problema si secchezza

    ReplyDelete
    Replies
    1. questo mese erano tantissimi! allora quegli eyeliner sono tutti così, non vale la pena prenderli

      Delete
  7. Wow quanti prodottini ^_^ Mi incuriosisce molto l'olio di cocco! Vado a comprarlo subito :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io lo trovo indispensabile per la cura dei capelli

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...