Thursday 8 January 2015

Top 5 nail polishes/ smalti 2014



Hi fairies,
Let’s go on with my top lists for last year, and today it’s time to find out what nail polishes I loved and used the most in 2014! Writing down this list has been harder than I expected, because I am a true nail polish junkie , I own so many (too many someone might say, never enough I would reply!) and I love them all, it’s difficult to pick just five!
eventually I was able to come up with a top 5, even though I feel I left out many I think these five have been the ones I reached out the most last year, the ones I liked and enjoyed the most and they all deserve a place in my favourite list!
let’s start: 


5. Delush polish in teal death do apart: it’s an indie brand I found out last year, and I like this nail polish because it is a unique shade, a pale pastel blue with different size and color glitters ! two coats are needed to get an even coverage, but it’s not one of those nail polishes you have to struggle to get glitters on the applicator, that’s one of the reasons why I like it. It’s definitely a nail polish you don’t see around, it’s not too flashy but it’s got personality!



4. sephora formula x: it’s got a place in my top 5 because last year I tried the formula x for the first time, and I have to say I like the color and finish range and the nail polish consistency. I bought just one so far, so I can talk about the one I own just, and it’s a metallic turquoise shade that reminds me of the color of the sea! I love blue in all its shades, and I think this one is really gorgeous, it looks good in summer with a tan and it looks good on pale skin, it’s long lasting , it doesn’t chip easily and it’s easy to apply for a metallic finish: it’s not too streaky and not too liquid, even though it’s not as thick as cream nail polishes but that’s to be expected with this kind of formula.



3. Kiko sun show nail lacquers : they came out with the life in rio collection, last summer, and they are absolutely amazing! I own almost 400 nail polish and one of the things that bothers me is that is hard to find a shade I don’t have already or that I haven’t seen before, well Kiko has been able to surprise me with the sun show nail lacquers! They are unique , I would describe them as sparkly duo chrome but I think you need to look at them to really understand how complex colors are! They are full of iridescences that make the color change completely when hits by the sun, they are beautiful and they apply easily and evenly; they are a bit sheer , you need two or three coats for full coverage, but all in all they are awesome nail polishes!








2. kiko nail polish nr 530: this one came out along with 60 new shades Kiko launched in 2014, and it’s one of my favourite! Very pigmented, good coverage after one coat, very sparkly and shimmery, the shade is so gorgeous and I can’t get enough of it! Just like all Kiko nail polishes it lasts 4-5 days without chipping on my nails, and I don’t think I could ask for more for a 2.90 € nail polish!



1. kiko fancy top coats : I’ve got them all , I’m a sucker for glitters and sparkles and when they came out I immediately fell in love with them! Again, for 4.90 € you couldn’t ask for more: they’re not your usual glittery nail polish, these are very cute and unique, there is one with heart shaped glitters, another one with stars shaped glitters mixed with different sizes glitters on a sheer blue base , they are a must have if you love sparkly nails like l do! You ‘ll get glitters on your brush without having to twist it around , and they apply pretty even , for me they are my number one of the year and they totally deserve it!




Italian version:

Ciao fatine,
Andiamo Avanti con le classifiche dei miei preferiti dell’anno, e oggi è venuto il momento di scoprire quali sono gli smalti che ho amato e usato di più nel 2014! Scrivere questa lista è stato più difficile di quanto mi aspettassi, perché adoro gli smalti , ne possiedo molti( qualcuno direbbe che sono troppi, ma io risponderei che non sono mai abbastanza!) e mi piacciono tutti, sceglierne solo cinque è stata un’impresa ardua!
alla fine ci sono riuscita e, anche se mi sembra di averne esclusi tanti che meritavano di esserci, questi cinque sono quelli che ho usato più spesso durante l’anno, quindi la scelta è caduta su di loro.
Cominciamo subito:


5. Delush polish in teal death do apart: è uno smalto di una marca indie che ho scoperto l’anno scorso, e questo colore mi piace perché è unico, è un celeste pastello molto chiaro con all’interno dei glitter di diverse dimensioni e colori! Servono due passate per ottenere una buona copertura, ma non è uno di quegli smalti che vi fanno penare per prelevare i glitter dalla bottiglia, e questo è un altro motivo per cui mi piace. Non è un colore che si vede spesso, non è eccessivo nonostante ci siano molti glitter all’interno!


4.  sephora formula x: l’ho voluto inserire in classifica perchè nel 2014 ho provato gli smalti formula x per la prima volta, e devo dire che mi piace sia la gamma di colori che di finiture, ed anche la loro consistenza. Finora ne ho acquistato solo uno e posso parlare solo di quello, che è un colore azzurro dalla finitura metallica che mi ricorda il colore del mare! Io amo il blu in tutte le sue sfumature, e secondo me questa è fantastica, sta bene in estate con l’abbronzatura ma a me piace anche sulla carnagione chiara, ha una buona durata, non si sbecca facilmente e l’applicazione è semplice per essere uno smalto metallico: non lascia striature, non ha una consistenza troppo liquida anche se non è denso come gli smalti cremosi, ma questa è proprio una caratteristica di questo tipo di finitura.

3. Kiko sun show nail lacquers : sono usciti con la collezione Life in Rio la scorsa estate, e sono fenomenali!possiedo circa 400 smalti e una dei problemi che riscontro sta nella difficoltà di trovare colori nuovi , mai visti prima,ma devo dire che Kiko è riuscita a stupirmi con gli smalti sun show! Sono unici, li descriverei come smalti cangianti ricchissimi di iridescenze e di finissimi microglitter , ma credo che per rendersi conto di quanto complesse siano le tonalità sia necessario vederli di persona! Quando la luce li colpisce le iridescenze prendono vita , e gli smalti danno il loro meglio; si stendono facilmente , sono piuttosto liquidi e quindi abbastanza trasparenti, servono due o tre passate per ottenere una buona copertura, ma nel complesso sono degli smalti assolutamente validi!


2. kiko nail polish nr 530: è uno smalto che fa parte dei nuovi 60 colori messi sul mercato da Kiko nel 2014, ed è uno dei miei preferiti! Molto pigmentato, si ottiene una buona copertura già dopo la prima passata, molto luminoso e ricco di glitters, il colore è vibrante e potrei indossarlo tutti i giorni! Esattamente come gli altri smalti Kiko ha una durata di 4-5 giorni sulle mie unghie, non si sbecca, e credo non si possa chiedere di più a uno smalto che costa 2.90 € !




1. kiko fancy top coats : li ho comprati tutti, adoro i glitters e i riflessi luminosi, e quando sono usciti me ne sono subito innamorata! Anche nel loro caso ripeto quello che ho detto per lo smalto nr 530: non credo si possa chiedere di più a degli smalti che costano 4.90 €, non sono i soliti smalti con i glitter, sono particolari e molto carini, ce n’è uno con all’interno glitter a forma di cuore, un altro ha glitter a forma di stelle insieme ad altri di forme diverse su una base azzurra, e questi sono i due che preferisco, ma anche gli altri mi piacciono e, se anche voi come me amate i glitters, dovete assolutamente provarli! Non serve girare il pennello nella bottiglia per catturarli, la stesura è abbastanza omogenea ed agevole, per me sono i numeri uno del 2014 e meritano il podio senza alcun dubbio!





18 comments:

  1. meritano proprio questi smalti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è stata una scelta difficile, ma questi sono quelli che mi hanno colpito di più l'anno scorso!

      Delete
  2. Ho letto giusto? Possiedi circa 400 smalti???
    Una vera passione la tua, capisco quanto possa essere stata ardua la scelta :-)
    In ogni caso hai scelto bene, bellissimi colori, io poi amo spaziare tra le sfumature.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahahah sì hai letto giusto...e ancora ne trovo da comprare..è una malattia!!

      Delete
  3. che belli questi smalti, quelli glitterati sono i miei preferiti!
    Alessandra

    ReplyDelete
  4. Quelli glitterati sono bellissimi, peccato che non uso smalti

    ReplyDelete
    Replies
    1. peccato, ce ne sono per tutti i gusti! io poi sono malata lol!

      Delete
  5. Il mio preferito è il formula X ancora li devo testare da Sephora!!! molto bello il colore! ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ho solo questo per ora, ma ce ne sono in tantissime finiture e colori e li vorrei provare tutti!

      Delete
  6. ciao hai visto quelli con i glietter anche di essie?? io li ho amati :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. li ho visti ma non ne ho nemmeno uno ...dici che devo provvedere?? 400 smalti non sono poi così tanti!!

      Delete
  7. sono molto belliiii...i colori sono fantastici <3

    ReplyDelete
  8. questi smalti sono tutti favolosi e dei bei colori.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, ma nonostante ne abbia tanti ce ne sono già altri che vorrei!! :D

      Delete
  9. l love the robin egg blue one, so sweet!

    ReplyDelete
  10. Gli ultimi mi piacciono moltissimo!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...