Sunday 31 August 2014

Kiko haul aka diary of a shopaholic: nail polishes, lipsticks and more!



Hi fairies,
Here I am with some kiko goodies I bought taking advantage of sales! I have to say I’ve been a bit disappointed by their sales, because most products weren’t included, but I managed to buy something of course!


First of all I purchased more nail polishes, they were 1.90 € till the end of august and I increased my collection significantly! Here you can see the colors I chose, they are red and orange shades in different finishes, creamy and sparkly. There is a frost one as well, a nice lavender color with silver frost to it.

I bought a face and body sunscreen cream SPF 50, it was on sale as well and I use it all year long, so I thought it was a good bargain! I used Kiko sunscreen creams and I like them , their texture is not too thick nor too thin and I don’t break out : I read some people break out a lot with them, but luckily I haven’t got any problems.




I also bought two eyeliner from the Life in Rio collection: I knew they were very long lasting and pigmented because I bought them a couple of years ago, when they first came out with another limited edition, and I wanted to buy at least one of them on sale. I picked two, a gorgeous golden and a nice purple. I love them! If you’re looking for water proof liners you should try them, the swatches on my hands lasted two days, four showers and several hand washes! 




I bought the smooth base and the 3 in 1 shine fortifying base and top coat, they were on sale and in my opinion they’re worth it, they’re very cheap and they are good quality: the 3 in 1 base and top coat is one of my favourite, it works well as base and top coat , it doesn’t thicken and I’m able to use it all.

I also bought two luscious cream lipsticks, nr 515 and 520: first one is a gorgeous mauve color that really suits my complexion and it’s perfect as an everyday lipstick but it will also look good with a smoky eye for an evening out, it’s very versatile,  and the second one is a warm brown with a touch of pink, not too dark and very easy to wear! I love the texture of these lipsticks because they are creamy but they set quite well and they don’t budge nor smudge, they’re pigmented and quite longlasting.



Last thing is a precision lip pencil nr 511 that goes well with mauve shades and dark pink shades.



That’s it, I hope you enjoyed my shopping as much as I did!

Italian version:


Ciao fatine,
Eccomi qui con qualche acquisto che ho fatto da Kiko approfittando dei saldi! Onestamente sono rimasta un po’ delusa dai loro saldi, perché molti prodotti non erano inclusi, ma comunque sono riuscita a trovare qualcosa che valesse la pena comprare!


Come prima cosa ho preso gli smalti, che erano scontati a 1.90 € fino a fine agosto, e questo mi ha permesso di aumentare considerevolmente la mia collezione! Questa volta ho scelto colori caldi, dal rosso all’arancione, in finiture diverse: ci sono degli smalti cremosi ed altri glitterati, e ce n’è anche uno leggermente perlato, un color lavanda con riflessi argento.

Poi ho preso la crema solare corpo e viso SPF 50, che era scontata , e io la uso tutto l’anno, quindi non me la sono lasciata scappare! Non è il primo solare Kiko che uso, e a me piacciono , la consistenza non è né troppo liquida né troppo densa,e non mi danno problemi di imperfezioni, mentre ho letto che a diverse persone hanno fatto spuntare brufoli. A me per fortuna non è successo, mi ci trovo bene.

Poi ho preso due eyeliner della collezione Life in Rio: sapevo per certo che erano molto resistenti e pigmentati perché li avevo provati un paio di anni fa, quando erano usciti, per la prima volta, con un’altra edizione limitata,e  mi ero ripromessa di comprarli con i saldi! Ho preso un bel color oro e un viola porpora. Mi piacciono molto, e se cercate eye liner resistenti all’acqua e a lunga durata dovete provarli: il segno sulle mani che ho fatto per le foto è rimasto intatto due giorni, passando per quattro docce e innumerevoli lavate di mani!

Ho anche comprato la base riempitiva e la base e top coat fortificante 3 in 1, prodotti che già conosco e che erano in saldo ; secondo me sono validi, soprattutto considerando il prezzo basso. La base fortificante 3 in 1 è la mia preferita, funziona perfettamente sia come base che come top coat, non si addensa e riesco ad usarla fino alla fine.

Ho preso due rossetti della linea luscious cream, il nr 515 e il nr 520: il primo è un bellissimo color malva che sta benissimo con la mia carnagione , e che è adattissimo da usare tutti i giorni ma è anche perfetto abbinato ad uno smoky eye per una serata fuori, è molto versatile, mentre il secondo è un marrone caldo con una punta di rosa, non troppo scuro e facile da portare! Mi piace molto la finitura di questi rossetti, sono cremosi ma non troppo morbidi, non sbavano e non si muovono e, una volta fissati, durano piuttosto a lungo e sono anche ben pigmentati.








Ultimo acquisto è una matita labbra, la precision lip pencil nr 511 che si abbina benissimo ai rossetti malva e rosa scuro.

È tutto, spero che il mio shopping vi sia piaciuto tanto quanto è piaciuto a me!

No comments:

Post a Comment

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...