Tuesday 1 July 2014

One product review: Mac lipstick in Heroine



Hi fairies,

When it comes to Mac lipsticks we all know what the deal is, right? They are very good quality, they smell divine, they’ve got an amazing color range and they come in different textures for any occasions and to meet everybody’s preferences: they are a winner!

When Mac comes out with limited editions we get even more excited than usual because we sure don’t want to miss that unique shade, we have to have it, it has to be part of our collection..I’m sure you all were there , at least once in your life! It happened to me with Heroine, I had to have it even if I don’t usually go crazy after limited editions, but with this lipstick I did , most probably because I think it’s an unusual color.

Let’s see it in details, starting from the general Mac lipstick description:  color plus texture for the lips,stands out on the runway. Simmers on the street! What made Mac famous!


My opinion:


Texture: heroine is a matte lipstick, which means it’s not smooth and creamy and if you’ve got dry lips it might be a bit difficult to achieve an even application. It also makes any imperfection stand out, that’s why I suggest you to scrub your lips beforehand and to apply a lip balm. Just like all Mac matte lipsticks , in my opinion, it is not very dry or patchy: I haven’t got dry lips and it feels comfortable on mine.



Color: that’s the main reason why I bought it, the color! It is an unique purple shade ,as far as I’m concerned, it’s not too dark nor too light and it’s buildable. It is bright but not too bright, it’s got a red undertone that makes the color similar to orchid one but it is deeper and darker and I like it more.  It’s versatile because with one coat you’ll get a bright, violet color but with two or three coats it will definitely turn into a much darker and deeper color that, on my fair skin, looks almost as dark as cyber.
in daylight



Lasting power : matte texture is the long lasting one because once it’s set on your lips it’s not going anywhere; mac lipsticks are very good quality and they are long lasting regardless of their finish, even though of course matte ones perform better than luster or satin. Heroine is no exception to this rule, it is extremely long lasting, around 8 hours on me, it doesn’t feather nor smudge and it doesn’t get patchy . I can eat and drink and it stays put, of course it loses some of its colour after a meal and I usually reapply it but it’s just because I like my lipstick to look perfect.



My verdict: it is one of my favourite lipstick, I love the shade and the texture, I like wearing it in summer and in winter as well , with a grey smokey eye for example. I love it! Price is 18.65 € -16.00 $ for 3g/0.1 US oz.






Italian version:


Ciao fatine,

Quando si parla di rossetti Mac tutte noi ne conosciamo i pregi, giusto? Sono di ottima qualità, hanno un profumo divino, la gamma di colori è vastissima e sono divisi in diverse finiture per tutti i gusti e tutte le occasioni : sono decisamente un prodotto vincente!
quando poi Mac fa uscire delle edizioni limitate ci entusiasmiamo ancora più del solito perché non vogliamo lasciarci sfuggire quel colore così particolare, dobbiamo averlo, deve far parte della nostra collezione… sono sicura che tutte voi vi riconoscete  in quello che ho scritto e vi siete trovate nella stessa situazione almeno una volta nella vita! A me è successo con Heroine, appena l’ho visto ho deciso che dovevo averlo nella mia vita, e dire che di solito non mi lascio prendere dalla smania di comprare prodotti in edizione limitata, ma questa volta l’ho fatto, e credo che il motivo principale che me ne ha fatto innamorare sia stato il colore,decisamente unico!

Andiamolo a scoprire nel dettaglio, partendo dalla descrizione che fa Mac dei suoi rossetti: colori più texture per le labbra, per distinguerti sempre e comunque. Il prodotto che ha reso mac famoso!


La mia opinione:


Finitura: heroine è un rossetto opaco, quindi non è particolarmente cremoso e morbido e se avete le labbra secche potreste avere difficoltà a stenderlo in modo uniforme. Fa risaltare qualsiasi imperfezione abbiate, come ad esempio le pellicine, per questo vi consiglio , se avete questo problema,di esfoliare le labbra e di applicare un balsamo labbra prima di metterlo. Come tutti i rossetti Mac, secondo me, non è particolarmente secco e non lascia macchie o striature : non ho le labbra secche e lo trovo confortevole.



Colore: è stato il motivo principale per cui l’ho voluto,è un viola molto particolare, né troppo chiaro né troppo scuro, ed è modulabile. Il colore è brillante ma non chiassoso, ha un sottotono leggermente rossiccio che , secondo me, lo rende simile al radiant orchid anche se è più intenso e più cupo, e a me piace di più. È versatile perché con una sola passata ottenete un colore vivace, un bel color violetta, mentre con due o tre passate diventa molto più scuro, tanto che su di me, che ho la carnagione chiarissima, si avvicina un po’ a cyber.

in daylight


Durata : essendo un rossetto matte ha una durata più lunga rispetto a un rossetto cremoso, ed una volta che si è fissato non si muove più. I rossetti mac sono di ottima qualità e, secondo la mia esperienza, sono tra quelli che durano di più rispetto a prodotti di altre marche nella stessa finitura. Heroine non fa eccezione, dura molto a lungo, circa 8 ore su di me, non si sbaffa e non perde di intensità anche dopo aver mangiato e bevuto; ovviamente dopo un pasto completo io lo ritocco perché non è più omogeneo come lo era ad inizio giornata, ma è comunque ancora portabile. Io però voglio che il mio rossetto sia sempre impeccabile!



Il mio verdetto: è uno dei miei rossetti preferiti, adoro sia la finitura che il colore, lo indosso sia in estate che in inverno, magari abbinato ad uno smoky eye grigio! Prezzo 18.65 € -16.00 $ per 3g/0.1 US oz.


2 comments:

  1. Replies
    1. è bellissimo, ma su di me risulta scuro perchè ho la pelle chiarissima! comunque sta bene anche con le carnagioni più scure! *.*

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...