Saturday 19 July 2014

One product review garnier skin naturals pure 3 in 1 wash scrub mask



Hi fairies,
Today we’re talking of a product I’ve been using for quite a while, years actually, and that is a must have for oily skin : I need to use a cleanser twice a day to keep my skin clean and imperfection free, and also to keep shine at bay, a difficult task especially in summer. When temperature rises no matter how well I scrub and cleanse my face, my skin tends to get shiny during the day, and I have to use good mattifying powders both under and on top of foundation.
If I don’t use any cleansers my skin is out of control, so for me it’s just not an option!


Let’s see how this product is described: Garnier blends more of nature’s best in this triple-tasking solution for oily skin prone to imperfections. Proven effective in dermatologist tests, it’s enriched with active ingredients like natural clay and zinc to absorb oil and improve skin tone. Whether you use it daily as a wash and scrub or weekly as a mask, you’ll call it Pure genius! Price around 7.00 $ - 5.00 € for 150 ml.


What I like : it comes in a tube that stands on its lid, and I like that because it allows to use all product without any effort; it comes with a dispenser and it’s very hygienic and easy to squeeze. The product itself it’s creamy and it’s filled with micro grains that scrub and gently exfoliate your skin. It smells of cucumber, of something fresh I’d say, and it’s a delicate scent that doesn’t bother you even if you don’t like it much . I use it in the morning and in the evening, and I love it! The micro grains aren’t harsh on my skin but they do clean my pores deeply, I can feel that; I don’t feel it’s aggressive at all but it is very effective: when I’m using it I rarely get any pimples and my skin stays matte for longer, it doesn’t dry or irritate my skin but it leaves it smooth and soft and firm! I think natural clay provides that clean feeling, because when I use clay for face mask it feels exactly the same, and as you know clay works really well on oily skin!


What I don’t like : when you rub it on your face, that has to be damp, it makes a bit of foam which helps not to dry your skin, but it takes a while to rinse it all away especially because of micro grains that go every where! I have never used it as a mask but I think it should work as well as it works as cleanser. It is not a natural product  nor a bio one, if you look for these kind of products this one’s not for you . This product is meant for oily skin and , as I said, it’s not aggressive, but I guess it would be on normal to combination skin .

My verdict: it is one of my must have, I suggest it to keep your skin shine free and to clean it deeply, I really love it! Of course you should try it only if you have oily skin like me. 




Italian version:

Ciao fatine,
Oggi parliamo di un prodotto che sto usando da diverso tempo, anni per essere precisa, e che secondo me è indispensabile per chi ha la pelle grassa: io devo necessariamente usare un detergente due volte al giorno per mantenere la pelle pulita e priva di imperfezioni, ed anche per arginare l’effetto lucido, missione quasi impossibile d’estate. Quando fa molto caldo non c’è esfoliante o detergente che tenga, tendo a diventare lucida nel corso della giornata , e quindi in genere uso una buona cipria opacizzante sia come base che per fissare il fondotinta. Se non usassi nessun detergente la mia pelle sarebbe fuori controllo, quindi per me è del tutto impensabile!

Vediamo come viene descritto questo prodotto:  la sua formula 3 in 1 permette di evitare una complicata routine di pulizia, offrendo 3 benefici in un solo prodotto: gel detergente arricchito con zinco, conosciuto per le sue proprietà sebo regolatrici , e con estratto di smithsonite, purifica intensamente ed elimina le impurità. Scrub: arricchito con pietra pomice, esfoliante naturale, elimina le cellule morte e purifica i pori. Maschera: arricchita con argilla bianca, dalle proprietà ammorbidenti e assorbenti, riduce la lucidità della pelle.  Un triplo potere minerale per una tripla azione anti imperfezioni. Il prezzo è di circa 7.00 $ - 5.00 € per 150 ml.

Cosa mi piace: si presenta in un tubo che si appoggia sul tappo, sotto sopra, e questo fa sì che non dobbiate fare sforzi per far uscire il prodotto quando sta per finire; il tappo ha un dosatore, molto igienico e anche pratico per dosare il prodotto. La consistenza è cremosa e all’interno ci sono dei micro granuli che esfoliano la pelle delicatamente. L’odore è delicato, non saprei descriverlo in modo preciso, secondo me ricorda il cetriolo o comunque qualcosa di fresco, e credo che anche se non dovesse piacere potete usarlo lo stesso perché è veramente molto leggero e poco persistente. I micro granuli non sono aggressivi sulla pelle, però fanno il loro lavoro e puliscono i pori in profondità, questa è la sensazione che provo dopo averlo usato, quindi pulisce ed esfolia delicatamente ma efficacemente: quando lo uso, infatti, solo raramente mi spuntano imperfezioni sul viso, ed ho notato che la pelle rimane opaca più a lungo, non si irrita ma è più liscia, morbida e tonica! Credo che l’argilla sia la responsabile della sensazione di pulizia profonda dei pori, perché quando la uso per una maschera viso fai da te ottengo lo stesso risultato, è un grande aiuto per le pelli grasse!
Cosa non mi piace: quando lo spalmo sul viso, che ho precedentemente inumidito, si forma un po’ di schiuma che serve a non seccare troppo la pelle, ma ci vuole un po’ di tempo e di pazienza per risciacquarla bene, soprattutto perché i micro granuli tendono ad andare un po’ ovunque! Non l’ho mai usato come maschera, ma credo che sia efficace così come lo è quando si usa come detergente. Non è un prodotto naturale né bio, non fa quindi per voi se prediligete questo tipo di prodotti. È un prodotto specifico per pelli grasse ed impure e, come ho detto, non è aggressivo , ma credo che potrebbe diventarlo se usato su pelli normali o miste.
Il mio verdetto: per me è un prodotto indispensabile per la cura della pelle, se avete anche voi la pelle grassa ve lo consiglio per pulirla in profondità e limitare la comparsa di brufoli e punti neri, è molto efficace e non irrita assolutamente!



No comments:

Post a Comment

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...