Monday 30 June 2014

June most played



Hi fairies,
I’ve joined the team most played for the third month in a row and I think I’m going to join it for many months to come! Goldenvi0let is the creator of #teammostplayed, here you can find all details if you want to join in! 


Let’s immediately have a look at my most played products: this month I decided to give lush pure pigments another chance, because it was lying in one of my drawers and I know I would have to throw it away if I waited longer and I really don’t like to get rid of products no matter how much I don’t like them! Here you can read my review which isn’t a good one ; I recently purchased a new foundation brush, from the kiko rock boulevard collection, and I’m in love with it! It buffs liquid foundation in like no other brush, it works better than my beauty blender, any liquid foundation looks flawless, it gives my skin an airbrushed finish I adore, pores look minimized and my skin looks glowy without being greasy, it’s just perfect, my holy grail brush! I applied the pure pigments with it and surprise, surprise…it has completely changed the performance of this product! It’s still a bit too oily for my skin but I can actually wear it as foundation and it looks pretty good, it’s got a medium coverage and with my urban decay de sleek powder as setting powder it stays in place for 5 hours! After that it starts to look a bit shiny but now it’s hot so it’s not the best weather to test it. I’m going to use the whole jar and that makes me happy!





Another new product, for me, that I’m liking a lot, is the kiko shine lust lip tint nr 07: I’ve just posted a full review here, let’s just say I like how shiny it is, I like how pigmented it is and I like how full lips look; it’s pretty longlasting to be a lip tint and I’ve been wearing it a lot this month! I’ve bought other two shades, but this one is my favourite for summer as it’s so bright, red and well….summery!


I’ve been also using a bright pink mac lipstick, the nicki minaj viva glam, a limited edition: it’s hard to describe the color, it’s unique and I like it a lot, it is a warm pink , it’s a mix between salmon pink and neon pink and it looks really nice with my pale skin.



For nail polishes I’ve used the kiko sun show from the Life in rio , they are gorgeous and if you get the chance to buy them I think you should: they’re almost duo chrome and they’ve got so many different iridescences it’s really hard to describe them and do them justice, you have to see it yourself!
Let’s go on with a product I use every day and I already mentioned it in my previous most played posts, shea butter: I use it as hair deep conditioning, on my elbows and heels and on my body, I can’t live without it!


Last two products are shade related as they’re both lavender: first one is sugarpill loose pigment in paperdoll, a very versatile eyeshadow I use in my crease with darker colors on my lid, or on my lid with light blue or purple in the crease just to mention two looks I’ve worn a lot this month! I like it a lot, quality is on point and I’ve been experimenting and having lot of fun with it! Last product is a mineral blush I want to finish because I’ve had it for quite a while and I don’t want it to go bad , it is a nice colour but it’s not too easy to match. I usually wear it with cold make up looks , with silver, purple or blue and it looks really good but I have to be careful not to apply too much of it because it’s very pigmented and once it’s on it’s hard to blend it out!



That’s it for this month, see you next month with more #mostplayed!



Italian version:

Ciao fatine,
Anche questo mese, per la terza volta consecutiva, mi sono unita al team most played, e credo proprio che lo farò anche per i mesi a venire! L’ideatrice del #teammostplayed è Goldenvi0let, qui trovate tutte le informazioni per poter partecipare !

Iniziamo subito ed entriamo nel vivo del post con i miei prodotti #mostplayed: questo mese ho deciso di dare ai pigmenti concentrati di Lush una seconda possibilità, perché erano in un cassetto da parecchio tempo, e sapevo che se non mi fossi decisa a trovargli un uso avrei dovuto buttarlo a breve, e se c’è una cosa che mi dà fastidio è dover buttare prodotti non usati, anche se non mi piacciono! Qui potete leggere la mia recensione , in cui vi illustro i pro e i contro . ho da poco comprato un nuovo pennello da fondotinta, quello della rock boulevard di Kiko, e lo adoro! Distribuisce il fondotinta in modo uniforme, meglio del beauty blender, la pelle risulta perfetta, qualsiasi fondotinta liquido viene esaltato e tira fuori il meglio di sé, i pori vengono minimizzati e si ottiene un effetto luminoso, salutare ma non lucido, insomma è il mio pennello preferito! L’ho usato con i pigmenti concentrati e non mi ha affatto deluso: ne ha completamente cambiato la resa, posso usarli come fondotinta , hanno una buona coprenza e, una volta fissati con la mia fidata de sleek powder di urban decay non mi lucidano la pelle per almeno quattro o cinque ore. Certo, sono comunque un po’ troppo oleosi per la mia tipologia di pelle, ma c’è anche da dire che li sto provando in estate e il clima non aiuta, almeno adesso sono sicura di finirli, e questo mi rende felice!





Un altro prodotto per me nuovo, e che mi sta piacendo molto, è il kiko shine lust lip tint nr 07 di cui ho appena postato una recensione completa che trovate qui; per non ripetermi dirò solo che mi piace la sua brillantezza, la pigmentazione e l’effetto leggermente rimpolpante, e anche la durata è buona per questa tipologia di prodotto. L’ho usato molto spesso questo mese, e ne ho comprati altri due colori, anche se questo ,così rosso ed acceso è, secondo me, perfetto per l’estate!



Ho usato anche un rossetto Mac, un’edizione limitata, il viva glam nicki, che è un rosa molto particolare e difficile da descrivere: ha un sottotono caldo ed è un misto fra un rosa salmone ed un rosa neon, ma nonostante questo è facile da portare e da abbinare, e mette in risalto la mia carnagione.


Come smalti questo mese i sun show della collezione kiko life in rio sono stati protagonisti: sono bellissimi, se avete modo di comprarli vi consiglio di farlo, sono veramente unici e difficili da descrivere! Hanno tantissime iridescenze di colori diversi che, purtroppo, si apprezzano a pieno solo dal vivo, ecco perché dovete correre in negozio e vederli con i vostri occhi!

Andiamo avanti con un prodotto che ho già citato i mesi scorsi, che uso quotidianamente sia sul corpo, specialmente sui gomiti e talloni, sia sui capelli come impacco ristrutturante: il burro di karitè, che non deve mai mancare nella mia cura quotidiana della pelle.

Gli ultimi due prodotti sono accomunati dal colore, il lavanda, e sono un ombretto ed un blush: l’ombretto è, per essere precisi, un pigmento della sugarpill, paperdoll, che ho usato nella piega dell’occhio abbinato a colori più scuri sulla palpebra mobile, ed anche su tutta la palpebra mobile abbinato ad un azzurro o un verde lime nella piega dell’occhio. Mi sono divertita e mi sto divertendo a sperimentare, e devo dire che ha tantissime possibilità! Il blush invece è un blush minerale della fyrinnae che ho da parecchio tempo e che non voglio far andare a male, il colore mi piace molto ma non è facile da abbinare. Di solito lo uso con colori freddi come il viola, i blu o i grigi, e li enfatizza tanto, ma devo stare attenta a non prenderne troppo perché è molto pigmentato e difficile da sfumare.


È tutto per questo mese, ci vediamo il prossimo!

4 comments:

  1. *__* wow per il lucidalabbra kiko!
    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    ReplyDelete
  2. sono belle le tinte, le ho scoperte da poco! certo non durano tantissimo, però l'effetto è particolare!

    ReplyDelete
  3. io non mi vedo proprio con il Viva Glam Niky...l'ho preso ma l'avrò usato 2 o 3 volte!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un colore particolare, ma a me piace :) credo che stia bene sulla pelle chiara come la mia, non so se sulla pelle scura risulti troppo acceso

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...