Sunday 30 March 2014

Paciugopedia 2.0 #4 -green green grass of home



Hi fairies,
today’s look is all about green, it could have been perfect for St. Patrick’s day a couple of weeks ago! we've got another Swedish blogger, Viola Killer Colours! To be honest this is probably my less favourite out of all ten looks, because I don’t like olive greens and golden greens, but at the same time I think it’s one of the easiest one so you win some you lose some!

I used a chartreuse green all over my lid, and I intensified it in the outer corner with a darker green, I used both an olive and a moss green shade. I blended it upward in the crease and in the lower crease I added a tiny bit of a matte dark green as well. In the inner corner there’s a pop of yellow, there is no eyeliner which is a no no for me, she’s got a green line I achieved by using matte green eyeshadow, it is just a soft line close to the upper lashline. 





That’s it for this week, l’m looking forward to next week’s look!



Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi è tutto sui toni del verde, sarebbe stato perfetto qualche settimana fa per San Patrizio! Abbiamo un'altra blogger svedese, Viola Killer Colours! Ad essere sincera questo forse è il look che mi piace meno di tutti, perché non amo il verde oliva e il verde oro, ma è anche uno dei look più semplici, quindi i pro e i contro sono ben bilanciati!
Ho usato un verde oro su tutta la palpebra mobile, e l’ho intensificato nell’angolo esterno con una tonalità più scura, ho usato sia un verde oliva che un verde bosco. Ho sfumato nella piega e verso l’alto e, nella parte bassa della piega, ho aggiunto un po’ di verde militare matte. Nell’angolo interno c’è un tocco di giallo, non c’è eyeliner che per me è un must, lei ha una linea sfumata all’attaccatura delle ciglia che io ho riprodotto usando il verde matte.





E’ tutto per questa settimana, non vedo l’ora di rifare il look della prossima!



Products used:

Too faced shadow insurance

Kiko long lasting stick eyeshadow nr 09

Coastal scents 88 ultra shimmer palette

About face loose pigment in midnight and miracles

Kiko water eyeshadow in chartreuse green nr 03

Kiko smoky eye pencil nr 02

Kiko infinity eyeshadow nr 266

Kiko infinity eyeshadow nr 218

Max factor 2000 calories mascara



Follow PaciugoPedia2 #4 by Sara T. on Pinterest

13 comments:

  1. Bello ^^
    Io devo dire la verità, all'inizio mi sembrava un po' cupo, ma poi portandolo tutta la sera ieri, mi è piaciuto molto!
    Infatti stavo pensando di rifarlo! ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. si sembra un po' cupo, ma forse non è poi così male!

      Delete
  2. A me come look piaceva molto ma non sono riuscita a trovare colori davvero fedeli. Peccato! In ogni caso mi sembra un buono spunto per sbello il verde scelto per la piega!

    ReplyDelete
    Replies
    1. nemmeno io se vogliamo essere fiscali, ho usato più shimmer di lei!

      Delete
  3. Mi piace tanto tanto *-* Soprattutto perchè è più verde bosco dell'originale :p

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ariel! anche il tuo mi è piaciuto tanto!

      Delete
  4. Veramente molto bello *-* stupendo il verde usato nella piega :D

    ReplyDelete
  5. Mi piace un sacco questo trucco **

    ReplyDelete
  6. Ma sai che credevo ti sarebbe piaciuto un sacco questo?? Mi piace come l'hai ravvivato, il suo in effetti è troppo cupo per questa stagione :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. il suo era troppo spento, non è che proprio non mi piaceva..sta sempre molto più in alto dei marroni! però preferisco i verdi più freddi, in ogni caso non è poi male!

      Delete
  7. in diverse hanno usato (dico hanno perchè io questa settimana ho vilmente dato forfait perchè di verde non ho niente) colori più luminosi, e sinceramente lo trovo più bello, e più primaverile

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono d'accordo con te, era un po' troppo spento per i miei gusti!

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...