Thursday 12 December 2013

Too Faced The chocolate bar palette: per le amanti della cioccolata!



Too faced metterà in commercio negli stati uniti il 19 dicembre una nuova palette, la chocolate bar palette! Vediamo come viene descritta sul sito sephora.com (la traduttrice sono io!)

"Cos’è:
Un insieme di 16 ombretti dal finish matte e shimmer profumati al cioccolato che vi tenterà dolcemente.

Cosa fa:
Questo insieme di colori ispirati alle tonalità della cioccolata è stato formulato usando vera polvere di cioccolato. Racchiusa in una simpatica barretta di cioccolato di latta,presenta un’ampia selezione di marroni perfetti, colori neutri e anche un tocco di colore che piacerà a tutte coloro che amano le caramelle.
Il set contiene:
- 0.03 oz x 14 Eye Shadows in Gilded Ganache, Milk Chocolate, Black Forrest Truffle, Triple Fudge, Salted Caramel, Marzipan, Semi-Sweet, Strawberry Bon Bon, Candied Violet, Amaretto, Hazelnut, Crème Brulee, Haute Chocolate, Cherry Cordial
- 0.10 oz x 2 Eye Shadows in White Chocolate, Champagne Truffle

E’ formulato SENZA:
Parabeni
Solfati
Ftalati

Altre cose da sapere:
Il co fondatore e direttore creativo della Too Faced, Jerrod Blandino, è venuto a conoscenza delle proprietà curative del cacao mentre stava facendo un trattamento viso al cioccolato a Maui. Ha quindi creato la Chocolate Bar, una palette unica nel suo genere che combina le proprietà curative della cioccolata ad ombretti molto pigmentati dalla consistenza vellutata e morbida. La cioccolata viene usata da secoli per le sue proprietà lenitive  e per proteggere, idratare e riparare la pelle danneggiata dal sole e dal vento. Studi hanno anche dimostrato che l’odore della cioccolata può aiutare la memoria e le capacità intellettive."


 La novità principale della palette quindi, è che è stata usata polvere di cioccolato e le sue proprietà nella formulazione degli ombretti ,e penso sarà interessante scoprire se fa la differenza in termini di durata, di brillantezza e di fall out ,sono molto curiosa! E’ sicuramente intrigante e mi tenta, soprattutto perché è la prima palette che presenta ombretti creati con l’aggiunta del cacao e penso aprirà la strada ad altre simili, magari con l’aggiunta di componenti diversi . I colori sono naturali , vanno da marroni scuri a beige caldi , con l’aggiunta di un viola scuro e di un rosa baby acceso e vivace. Profumano di cioccolato quindi sono un must per gli amanti della cioccolata, anche se non so quanto sia forte il profumo; i nomi sono a tema e anche la confezione lo è, dal momento che riproduce una barretta di cioccolata!


No comments:

Post a Comment

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...