Tuesday 12 November 2013

L'importanza del packaging



Da quando ho iniziato a leggere e guardare recensioni di prodotti ho notato una cosa che mi ha dato da pensare : in molte recensioni viene nominato il packaging, viene data la propria opinione al riguardo, e in alcuni casi è un elemento fondamentale di valutazione del prodotto, fa la differenza tra un buon prodotto e uno ottimo. Un packaging curato,alle volte, è la ragione che spinge a comprare quel prodotto!
Per me questo è un concetto nuovo che mi lascia un po’ sorpresa: non nego che una confezione curata, accattivante ed originale attira la mia attenzione e mi fa pensare” ma che bella!” , ma non diventa mai la ragione per cui compro qualcosa. Acquisto il trucco che mi piace a prescindere dalla confezione, perché non metterò sul volto la scatola, giusto? Sono una persona pratica , per me conta più quello che sta dentro una scatola e non è sufficiente mettere fiocchi e colori per farmi diventare una cliente. Quello che chiedo ad una confezione è che sia pratica, facile da aprire e non troppo grande.
Non ho mai comprato un prodotto di makeup solo perché mi piaceva il suo packaging, ho sicuramente prestato più attenzione ed ho aperto la confezione, questo sì, ma l’ho poi lasciata sullo scaffale, e non me ne pento. E voi? Quanta importanza date alla confezione?

Un esempio di confezione accattivante: MAC Venomous Villains Make up Collection
 

2 comments:

  1. i don't even know what these are but i want!!!

    ReplyDelete
  2. lol it's an old MAC collections l took as example of cute packaging , I think they were bronzer or eyeshadow..sadly I don't own any of them and I'm telling you I would have bought at least one just cuz of packaging! sometimes even I am mesmerized by cute colors and themes!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...